CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

OUKITEL Y4800 - 48Mpx, 6/128GB, Helio P60, Waterdrop Notch, Android 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora .... aggiungo che i problemi di questo cellulare sono TUTTI legati all'immonda versione di Android 9 installata.
    Il più GROSSO e ABNORME problema è l'ostinato comportamento a chiudere TUTTE le app importanti (e parlo di WA, Zoiper, "Dovrei rispondere", l'app Xiaomi per lo smartwatch) dopo qualche tempo che girano in background: le ho provate TUTTE, dalla disabilitazione del basso consumo batteria, al blocco dell'app che gestisce il kill automatico, a aggiungere alcune variabili al buildprop... NIENTE DA FARE! L'ostinato comportamento del cellulare mi sta facendo venire la tentazione di lanciarlo dalla finestra e tornare al vecchio e fido Android 7 che andava a bomba !!! Ed è un peccato perchè il cello, come hardware, è davvero di buona qualità!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Allora .... aggiungo che i problemi di questo cellulare sono TUTTI legati all'immonda versione di Android 9 installata.
    Il più GROSSO e ABNORME problema è l'ostinato comportamento a chiudere TUTTE le app importanti (e parlo di WA, Zoiper, "Dovrei rispondere", l'app Xiaomi per lo smartwatch) dopo qualche tempo che girano in background: le ho provate TUTTE, dalla disabilitazione del basso consumo batteria, al blocco dell'app che gestisce il kill automatico, a aggiungere alcune variabili al buildprop... NIENTE DA FARE! L'ostinato comportamento del cellulare mi sta facendo venire la tentazione di lanciarlo dalla finestra e tornare al vecchio e fido Android 7 che andava a bomba !!! Ed è un peccato perchè il cello, come hardware, è davvero di buona qualità!
    Hai provato ad inserire le app che ti interessano sulla "clean white list" (da System manìager --> Boost speed --> Rotella)? Io, che all'inizio pensavo che "Clean white list" significasse "Pulisci la white list" (che era il contrario di quello che cercavo: io la white list volevo popolarla...) non ho più avuto problemi con WA, Android wear, Chronus o le app di posta. In tutta sincerità, mi perdo di quando in quando una app che mi dà gli aggiornamenti sui risultati di calcio - mi tocca riavviarla ogni domenica (vabbe', ormai ogni sabato se non ogni venerdì), e poi mi si ridisattiva dpo un paio di giorni. Ma su quello posso passarci sopra.

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massi65 Visualizza il messaggio
    Hai provato ad inserire le app che ti interessano sulla "clean white list" (da System manìager --> Boost speed --> Rotella)? Io, che all'inizio pensavo che "Clean white list" significasse "Pulisci la white list" (che era il contrario di quello che cercavo: io la white list volevo popolarla...) non ho più avuto problemi con WA, Android wear, Chronus o le app di posta. In tutta sincerità, mi perdo di quando in quando una app che mi dà gli aggiornamenti sui risultati di calcio - mi tocca riavviarla ogni domenica (vabbe', ormai ogni sabato se non ogni venerdì), e poi mi si ridisattiva dpo un paio di giorni. Ma su quello posso passarci sopra.
    Ovviamente (e purtroppo) si.
    Pare di aver finalmente individuato il VERO problema: è DOZE, la parte che DOVREBBE gestire il basso consumo su Android. Il 9 ne ha una versione particolarmente aggressiva (come riportato da parecchie parti) e quella del Y4800 lo è DAVVERO troppo.
    Attraverso una serie di comandi via adb (non serve il root) si può fare in modo che dei DUE stati di idle presenti in doze ne vada uno solo, il light, e MAI entri il deep, che è quello che termina le app in memoria che siano scritte senza alcuni particolari accorgimenti che le protegge (il mio meteo, per esempio, non ne soffre, WA SI!!). E nemmeno serve usare la whitelist del DOZE (quella a cui ti riferisci tu): a me viene terminata una MAREA di roba molto utile che DEVE stare residente in memoria.
    Al momento PARE che il tutto sia risolto, ma aspetto domani mattina per saperlo: deep ha un ulteriore taglio che interviene dopo 6 ore da quando entra in azione, ed è quello che chiude particamente tutto.
    Tu quanti aggiornamenti hai ricevuto da quando hai acceso il cellulare? Io uno in tutto. Doze, a quanto pare, risiede nel kernal e io ho anche fatto il root attraverso l'aggiornamento dello stesso via Magisk.
    Adesso (SE funziona) rimane un problema: il comando via adb NON sopravvive allo spegnimento, quindi dovrò trovare un modo per lanciare uno script all'accensione del cello. Ah, a proposito: a DOZE non sopravviveva nemmeno Tasker .......

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Zbear per il post:

    massi65 (20-11-19)

  6. #24
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Aggiungo, per i pochissimi interessati, che il sistema funziona MA i Google Play Service ogni tot ore riattivano il servizio DOZE resettando lo stesso e riportando i parametri originali. Per il momento ho sistemato con Root Uninstaller disabilitando i GPservice, ma alcune app li usano e quindi dovro' trovare un'alternativa ....

    PS: dimenticavo .... occhio a WA. Viene chiuso 1/2 ora dopo l'ultima operazione che fai (quando interviene deep) e NIENTE lo segnala. Me ne sono accorto perchè uso un'app task manager (che si chiama proprio "Tak Manager") e solo da li si vedeva che non era in memoria. Te ne accorgi anche, se a te succede, perchè i msg ti arrivano tutti quando apri WA, oppure perchè ti chiamano e il cello non squilla (e POI ti segnala le chiamate perse....).
    Ultima modifica di Zbear; 19-11-19 alle 23:28

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Zbear per il post:

    massi65 (20-11-19)

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Aggiungo, per i pochissimi interessati, che il sistema funziona MA i Google Play Service ogni tot ore riattivano il servizio DOZE resettando lo stesso e riportando i parametri originali. Per il momento ho sistemato con Root Uninstaller disabilitando i GPservice, ma alcune app li usano e quindi dovro' trovare un'alternativa ....

    PS: dimenticavo .... occhio a WA. Viene chiuso 1/2 ora dopo l'ultima operazione che fai (quando interviene deep) e NIENTE lo segnala. Me ne sono accorto perchè uso un'app task manager (che si chiama proprio "Tak Manager") e solo da li si vedeva che non era in memoria. Te ne accorgi anche, se a te succede, perchè i msg ti arrivano tutti quando apri WA, oppure perchè ti chiamano e il cello non squilla (e POI ti segnala le chiamate perse....).
    (sembra che questa discussione del forum la teniamo viva solo noi due...)

    In rete ho trovato questo:
    https://forums.oneplus.com/threads/w...&utm_content=0

    Fosse mai?

    PS: a me Whatsapp non dà problemi. E lavoro in un postaccio dove non ho linea, per cui appena esco, dopo anche otto ore il telefono mi riempie di notifiche "saltate" senza bisogno che riavvii WA- anche se WA avrebbe avuto tutto il tempo possibile per andare in doze,

  9. #26
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massi65 Visualizza il messaggio
    (sembra che questa discussione del forum la teniamo viva solo noi due...)
    Pare anche a me

    Quote Originariamente inviato da massi65 Visualizza il messaggio
    In rete ho trovato questo:
    https://forums.oneplus.com/threads/w...&utm_content=0

    Fosse mai?

    PS: a me Whatsapp non dà problemi. E lavoro in un postaccio dove non ho linea, per cui appena esco, dopo anche otto ore il telefono mi riempie di notifiche "saltate" senza bisogno che riavvii WA- anche se WA avrebbe avuto tutto il tempo possibile per andare in doze,
    Mah .... comincio a pensare che sia Magisk e il root ad avermi dato tutti questi problemi. Oltre a WA mi si chiudono TROPPE app di tutti i generi, ma quello che NON capisco è che non lo fanno TUTTE: ho un paio di giochini, Apex Launcher, Magisk Manager e altre app che rimangono tranquillamente residenti. E inoltre modificando i parametri di DOZE manualmente impedendogli di attivarsi sia in light che in deep mode il problema sparisce. Possibile che il problema lo abbia solo io?

    E che siamo SOLO in due ad avere questo cello in Italia??

    Comincio un pelo a scoraggiarmi e sto pensando di resettare tutto e/o di rimontare il kernel originale non root-ato per fare qualche altro test....

    Ah, dimenticavo ... no, il cello non va mai in doze profondo se lo muovi (tenendolo addosso) in quanto è connesso ai sensori di movimento, e va in deep SOLO se lo appoggi almeno per mezz'ora senza che riceva nulla, nemmeno un messaggino di qualsiasi tipo.
    Ultima modifica di Zbear; 20-11-19 alle 23:56

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Zbear per il post:

    massi65 (21-11-19)

  11. #27
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Fatti tutti i test rimettendo su il kernal (boot.img) originale senza root: UGUALE. Le app si chiudono sempre a pene di segugio (LOL), e risulta impossibile tenere le app in memoria.
    Rimane solo un azzeramento dello smartphone e reinstallazione da zero della rom: lo farò stasera. Se il difetto continua potrò dire a ragione QUANTO OUKITEL FACCIA SCHIFO!!

  12. #28
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Devo PURTROPPO confermare che questo smartphone E' UNA CIOFECA !! A fronte di un ottimo hardware (schermo di buona qualità, Wifi e 4G/3G sensibili e validi, veloce, ottimo gps) HA UN SOFTWARE AL LIMITE DELLO SCHIFO PIU' COMPLETO!
    Dopo aver ripristinato tutto alle situazioni iniziali il difetto permane, anche se in forma ancora più subdola:
    APPARENTEMENTE le varie app risiedono in memoria (verificato con più task Manager) MA SONO INATTIVE!
    Inoltre di notte, con il cellulare immobile per più di 6 ore QUASI TUTTE le app vengono chiuse inesorabilmente.
    Di giorno, invece, le app sembrano funzionare ma spesso e volentieri le trovi inattive: tipico WA che funziona poi, improvvisamente, non riceve più messaggi e chiamate sino a che non riapri l'app (e apparentemente è residente in memoria).

    Non credo che la situazione sia risolvibile, anche se ci sto lavorando sopra.
    L'unica cosa che mi consola è che anche l'altro smartphone che avevo preso in considerazione, lo Xiaomi Note 7 Pro, pare avere molti problemi gravi.
    Avrei dovuto prendere l'Umidigi S3 Pro, visto che in rete ne parlano bene anche come assistenza della casa ......

    E aggiungo, con molta rabbia, che per la prima volta una casa cinese mi ha fregato ALLA GRANDE e che, da parte mia, farò di tutto perchè nessuno compri più i prodotti oukitel (minuscola voluta).
    Ultima modifica di Zbear; 24-11-19 alle 11:54

  13. #29
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    OK, dopo infinite prove inconcludenti ho reinstallato il root (senza non riesco a fare nulla) e trovato un escamotage (un workaround diremmo in inglese) che mi permette di avere tutto, anche se con un costo non proprio minimo.
    Dato per assodato che il DOZE di questo smartphone è TROPPO aggressivo, e che con il root si manifesta ancora PIU' aggressivamente (roba da matti ....) l'unica soluzione è tenere acceso lo smartphone IMPEDENDOGLI di andare in modalità risparmio con DOZE attivo. Il modo più semplice per ottenere questo è stato installare un'app che dia il Always On Display (ho usato Amoled, presente sul Play Store) che ha parecchie feature importanti come la regolazione di luminosità dello schermo in modalità AOD. Il contraltare è un consumo IMPORTANTE della batteria, attorno al 5% di carica all'ora, il che porta l'Y4800 da una durata media di 2gg (ma abbiamo visto COME fa ad ottenere questo risultato) ad una sola giornata.
    In cambio NESSUNA app viene chiusa, ne' di giorno ne' di notte, ottenendo FINALMENTE un funzionamento corretto (o quasi) dello smartphone.
    Ma questo non toglie NIENTE ai miei precedenti pareri: uno smartphone da evitare, al punto che penso di rivendermelo e comprare qualcosa di meglio.
    E EVITARE ACCURATAMENTE OUKITEL PER QUALSIASI SMARTPHONE che comprerò in futuro.

  14. #30
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ok soluzione trovata. Qui https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post8131840 ho postato cosa faccio per aggirare il problema. Forse (e dico FORSE) farò pace con l'Y4800, anche se ritengo COLPA di Oukitel aver implementato una versione di Doze così aggressiva, che rende problematica l'uso di molte vecchie app!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy