CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

BUG magnetometro bussola in WP5 PRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Lightbulb

    BUG magnetometro bussola in WP5 PRO

    Salve a tutti.
    Volevo segnalare un fastidioso bug relativo al magnetometro del WP5 PRO (e forse anche di altri modelli).
    In sostanza ogni volta che il telefono viene riavviato il magnetometro dà valori fuori scala e di conseguenza la bussola non ruota e in caso di uso di programmi di navigazione, la mappa non ruota (Google Maps fa eccezione perchè la mappa ruota in base al movimento).

    Per leggere i valori del magnetometro io ho scaricato l'app "Sensor Box for Android".

    Per risolvere momentaneamente il problema del magnetometro occorre calibrare la bussola ogni santa volta. Aprite la bussola (l'app in dotazione al telefono) e fate il famoso movimento a 8 due o tre volte. Dopodichè i valori del magnetometro torneranno normali e la bussola ruoterà correttamente.

    So che la calibrazione della bussola è una cosa importante, ma non ho mai avuto un telefono che lo richiedesse AD OGNI RIAVVIO.

    Infatti se dopo la calibrazione, spegnete e riaccendete il telefono il magnetometro sarà di nuovo fuori scala (cosa che nei miei altri telefoni non avviene).

    Ho già segnalato il problema a Oukitel senza però ottenere una risposta.

    Anche se voi non usate le bussola potreste comunque fare una prova giusto per vedere se questo è un bug comune anche ad altri modelli.

    Grazie
    Michele

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy