Visualizzazione stampabile
-
Considerata la mole del progetto ed il fatto che si tratterà della prima applicazione firmata Androidiani.com, sarebbe opportuno avere una sezione dedicata del forum in maniera tale da avere un punto di contatto, inizialmente per il team di sviluppo ed in seguito per il supporto all'applicazione stessa.
A parte questo, vi sono poi altri strumenti che permettono il lavoro di squadra. Per ulteriori informazioni aspetto di vedere l'evolversi della situazione. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gGx
Considerata la mole del progetto ed il fatto che si tratterà della prima applicazione firmata Androidiani.com, sarebbe opportuno avere una sezione dedicata del forum in maniera tale da avere un punto di contatto, inizialmente per il team di sviluppo ed in seguito per il supporto all'applicazione stessa.
A parte questo, vi sono poi altri strumenti che permettono il lavoro di squadra. Per ulteriori informazioni aspetto di vedere l'evolversi della situazione. :)
Intendi GitHub? Grazie mille per il contributo! Comunque non sarebbe tanto il fatto che sarebbe firmato Androidiani.com, quanto il fatto che sarebbe sviluppato da tutti (lo so è una concezione un po' comunista rotflrotfl)
Inviato dalla tavoletta del water con sopra l'etichetta della mela (un MacBook Air). No, scherzo. Inviato dal mio Vodafogne Smart Chat.
-
Io mi sono iscritto a GitHub e sto vedendo per creare un repo apposito... Poi vedremo in seguito per lo sviluppo ;)
Quote:
xpy
Quindi è deciso , immagino si fa , inizialmente per android 2.3 e poi si farà , forse una versione ottimizzata per la 4.x
Concordo... Al massimo si può fare una versione "più semplificata" per GB (= senza troppi fronzoli grafici) e poi si passa alle API 15 e si spacca il mondo...
Io con un SGAP ad ora (anche se a sto punto penso che l'aggiornamento non ci sarà proprio :'() non posso usufruire di Android successivo al 2.3.6
-
Quote:
loxdegio
Io mi sono iscritto a GitHub e sto vedendo per creare un repo apposito... Poi vedremo in seguito per lo sviluppo ;)
Concordo... Al massimo si può fare una versione "più semplificata" per GB (= senza troppi fronzoli grafici) e poi si passa alle API 15 e si spacca il mondo...
Io con un SGAP ad ora (anche se a sto punto penso che l'aggiornamento non ci sarà proprio :'() non posso usufruire di Android successivo al 2.3.6
Ottimo, abbiamo anche i programmatori...... era esattamte ciò che ho proposto:
Due versioni quasi uguali, quella ginger piu snella
Se Alegu ti è stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
C'è solo un problema... Va bene la programmazione (su quello poi me lo vedo), ma fare tipo un albero delle azioni che dovrebbe fare il launcher? Mi stanno bene i mockup, ma mi interesserebbe un flow chart di ciò che si suppone dovrebbe fare il programma (per il codice, come ho già detto, poi ce la vediamo tra sviluppatori ;))
Comunque ragazzi... Non vorrei dire, ma questo progetto mi ricorda moltissimo SF Launcher... Non so a voi
-
Quote:
loxdegio
[...] stanno bene i mockup, ma mi interesserebbe un flow chart di ciò che si suppone dovrebbe fare il programma (per il codice, come ho già detto, poi ce la vediamo tra sviluppatori ;)) [...]
Più che altro servirebbe un documento dettagliato che illustri il funzionamento di ogni sezione del launcher, magari con allegati dei microvideo con le varie animazioni da replicare. Poi per i diagrammi ce la vediamo noi progettisti/programmatori. ;-)
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
-
Sì... hai anche ragione :p
-
Quote:
gGx
Più che altro servirebbe un documento dettagliato che illustri il funzionamento di ogni sezione del launcher, magari con allegati dei microvideo con le varie animazioni da replicare. Poi per i diagrammi ce la vediamo noi progettisti/programmatori. ;-)
Appunto...allora si potrebbe fare una lista con le azioni che vorremo mettere...inizio io in ambito di posizionamento icone e cartelle..:)
1) vorrei poter posizionare le icone nel desktop dove voglio io senza il limite dei riquadri e con una semplice impostazione poter fa ritornare i riquadri
2) poter far ruotare le icone nel desktop
3) nelle cartelle direi di mettere al massimo 2/3 pagine
4) la solita possibilità di cambiare icona e nome alla scorciatoia dell app
5) possibilità di selezionare più di una applicazione per volta(per spostare più cose contemporaneamente)
6) non saprei per ora mi sono venute queste..voi che dite sono idee buone e fattibili??o meglio lasciare stare?:)fatemi sapere..:)
♥Inviato dal Mondo dei Teletubbis♥
-
Io direi che possiamo partire con qualcosa di molto semplice... Quelle features che indichi tu secondo me sono dettagli... La mia idea intanto è creare un prodotto funzionante... Poi si può aggiungere tutto ciò che è consentito dalle API
-
Quote:
gGx
Per l'albero con cui si spiegano le funzioni ci penso io, ma non oggi perché devo studiare 70 pagine di storia entro domani :troll:, per il microvideo non saprei come fare...