Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma ci stò capendo poco, se dobbiamo fare un launcher perchè girano immagini desktop con widget orologio, browser ecc. ??! L'utente si troverebbe "soffocato" dalle personalizzazioni, e se non li piace lo stile sarebbe scoraggiato all'installazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
mm7
Loxdegio: ant non riesce a risolvere com.android.common O.o sai qualcosa??
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ci sono parecchi errori nel codice in realtà... E a me manca pure una parte dei sorgenti delle API.. sapete dove posso scaricarli?
-
Quote:
mm7
Scusate ma ci stò capendo poco, se dobbiamo fare un launcher perchè girano immagini desktop con widget orologio, browser ecc. ??! L'utente si troverebbe "soffocato" dalle personalizzazioni, e se non li piace lo stile sarebbe scoraggiato all'installazione
Non sono tutti programmi... Praticamente ci sono delle schermate con diverse caratteristiche...
Edit: vi piace come logo grande, da mettere anche come banner?
http://img585.imageshack.us/img585/3...uncherlogo.png
E questo da mettere in firma più piccolo:
http://img202.imageshack.us/img202/3...logolittle.png
E come icona?
http://img59.imageshack.us/img59/1365/launchericon.png
-
Quote:
loxdegio
Ci sono parecchi errori nel codice in realtà... E a me manca pure una parte dei sorgenti delle API.. sapete dove posso scaricarli?
Se usi linux e se hai l'adt nel PATH. Lancia il comando android, si apre una finestra che permette di scaricare le API ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Good!!! Vero... Non ci avevo pensato :p, ma magari non lo faccio dal collegio che ho il traffico contato XD Tanto domani sono a casa :) Che API scarico? Android 2.3.3 o Google?
-
Quote:
loxdegio
Good!!! Vero... Non ci avevo pensato :p, ma magari non lo faccio dal collegio che ho il traffico contato XD Tanto domani sono a casa :) Che API scarico? Android 2.3.3 o Google?
Come API scarica comunque l'ultima versione disponibile (Android 4.2 mi pare). Poi basterà utilizzare solo le classi valide per la versione 2.3.3: si fa questo perché, nel tempo, anche l'implementazione interna delle vecchie classi è stata riveduta e corretta (sia a livello di performance che di eventuali bug presenti). Poi basta impostare il "minimum SDK" alla versione 10 all'interno del manifest del progetto.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Perfetto ;) Solo una cosa... Ho la documentazione Android (mi sono fatto un bookmark al sito ufficiale di sviluppo), ma non c'è una documentazione più rapida e magari stampabile? Va benissimo un bel tomone da 800 pagine anche... Ma da non dover passare la vita tra link e click di una pagina internet quando ho bisogno di consultare la documentazione
-
Quote:
dedeswim
molto belle
Quote:
dedeswim
Ottimo! è molto bello!
Quoto
Quote:
loxdegio
Ragazzi... Non allarghiamoci... Impegnamoci a fare bene 1 lavoro... Partiamo dall'idea del launcher che andava più che bene... Se il lavoro riesce... Allora poi se ne riparla delle aggiunte... Ma è inutile mettere tanta carne al fuoco che poi non si fa niente... Ok ;)
Quoto
Quote:
dedeswim
Sulle webview sono d'accordo, ma con anche un browser diventerebbe praticamente un sistema operativo a sé stante!
Quoto
Quote:
dedeswim
Non deve contare tanto il fatto che sia free, quanto il fatto che sia open...
Edit: Ecco 3 icone, create da me da zero (tranne quella di whatsapp, e si vede...), non sono tutta quest'originalità, ma non mi sembrano malaccio... Presto ne arriveranno altre! Sono 96x96, in xhdpi
Allegato 60167Allegato 60168Allegato 60169
L'icona di facebook è bella
Se Alegu ti è stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Quote:
loxdegio
Perfetto ;) Solo una cosa... Ho la documentazione Android (mi sono fatto un bookmark al sito ufficiale di sviluppo), ma non c'è una documentazione più rapida e magari stampabile? Va benissimo un bel tomone da 800 pagine anche... Ma da non dover passare la vita tra link e click di una pagina internet quando ho bisogno di consultare la documentazione
Ufficiale non credo però si trovano facilmente moltissime guide e esistono molti libri....
Se Alegu ti è stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
4 allegato(i)
che ne dite di icone tipo queste?
Allegato 60340
Allegato 60341
Allegato 60342
Allegato 60343
queste le ho create al volo con aviary sul cell, quindi niente offese per favore :)
cmq intendevo un'icona bianca, sotto una linea con il colore predominante nell'icona dell'app nella sua sfumatura più forte, e nella parte vianca la vera e propria icona...
discorso a parte per il play, per il quale solo la freccia nella parte bianca e la linea sotto dei quattro colori di google
Inviato dai miei Google Glass con CyanogenMod 11 Key Lime Pie