CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 101 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 1008
Discussione:

[Sviluppo][Entrate ad aiutare!] NowLauncher, il primo launcher community developed!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Androidiano VIP L'avatar di Salvoza


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Campobello di Licata
    Messaggi
    1,003
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 91 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    No... Certo... Ma minimo il sync dovrebbe avvenire ogni 10 minuti di default, non ho ancora visto un servizio con sync meno frequente, (c'è anche chi lo vorrebbe in tempo reale, ma vabbè) il fatto è che è troppo frequente per la batteria, conta che ogni 10 minuti c'è anche il sync telefonico con l'operatore e altre balle così, che coincidano o no il consumo di batteria è notevole... Il telefono non arriverebbe a fine giornata, tanto meno se abbiamo sync google + facebook + twitter + quello di default dell'operatore



    Beh se ci sono API disponibili per tutto va benissimo



    Come stai dicendo tu: effettivamente queste sono cromature, abbellimenti... Concordo, non ho nulla da ribattere, ma per sviluppare nel modo migliore un progetto non si può considerare una cosa alla volta... Bisogna avere ben chiaro nella mente il prodotto finito... E' come costruire un palazzo: ancora prima di costruire le fondamenta devi avere a mente le camere e gli spazi vuoti interni in modo da poter piazzare pilastri nei punti giusti, se non consideri tutto a priori rischi che a prodotto finito il palazzo crolli, o nel caso di un'app come questa che il tutto non si integri nel modo giusto e si ha un lavoro di mer*a da riprendere tutto da capo
    Capisco.. beh, allora, buon lavoro... vi continuo a seguire e aspetto altre release... sarò sempre il primo a provarle
    PREMI IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO


  2.  
  3. #562
    mm7
    mm7 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 254 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    No... Certo... Ma minimo il sync dovrebbe avvenire ogni 10 minuti di default, non ho ancora visto un servizio con sync meno frequente, (c'è anche chi lo vorrebbe in tempo reale, ma vabbè) il fatto è che è troppo frequente per la batteria, conta che ogni 10 minuti c'è anche il sync telefonico con l'operatore e altre balle così, che coincidano o no il consumo di batteria è notevole... Il telefono non arriverebbe a fine giornata, tanto meno se abbiamo sync google + facebook + twitter + quello di default dell'operatore
    Be 10 minuti sono esagerati! Io settere i di default 30 minuti, comunque prima di dire preferisco vedere sul campo

    per quanto riguarda il problema del touch che vi avevo detto (ogni tanto la barra sembra impallarsi) credo non sia di semplice comprensione perchè in quei momenti nonostante ci sia il touch non viene richiamata la funzione onTouch!


    std::string* name = new std::string("Mm7"); C++
    char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    public String name = "Mm7" Java
    section .data
    name db 'Mm7', 0x00 Assembly x86

  4. #563
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mm7 Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il problema del touch che vi avevo detto (ogni tanto la barra sembra impallarsi) credo non sia di semplice comprensione perchè in quei momenti nonostante ci sia il touch non viene richiamata la funzione onTouch!
    Prova adesso se succede qualcosa? Non credo comunque che vada ancora bene
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  5. #564
    Senior Droid L'avatar di LorisWin8CPW


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    309
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedeswim Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, apro questo thread per lanciare un'idea che ho avuto l'altro giorno: creare un launcher OPENSOURCE completamente creato da tutta la community, come se fosse una ROM!


    Ecco una presentazione generale che descrive brevemente le funzionalità del launcher!


    L'immagine a più alta risoluzione è su GitHub qua: https://raw.github.com/dedeswim/now-...5508-4-9-6.png

    L'utente IvanDC ha creato questo magnifico mockup, le icone sono tutte di Chrome perché per ora non ne ha create altre:

    La versione più grande, a maggior risoluzione è nello spoiler:
    Spoiler:


    Nello spoiler uno della pagina web:

    Spoiler:


    E quello del multimedia:

    Spoiler:



    Infine quello della lockscreen:

    Spoiler:


    App drawer:

    Spoiler:


    Pagina social:

    Spoiler:


    Pagina dell'orologio:

    Spoiler:





    Io ho creato dei nuovi mockup a matita da cui si capisce molto di più, che ho scannerizzato e sono questi nello spoiler:
    Spoiler:




    Ecco un paio di caratteristiche:
    1. Basato sugli swipe: Tirando giù l'orologio avrai l'app completa dell'orologio+meteo, stessa cosa aper l'area dedicata ai social network (si apre un client FB, Twitter, G+...), e per l'area multimedia (si apre un player musicale, poi tirando su la barra che è in basso si apre l'app drawer
    2. Come detto prima conterrebbe un player, un'app orologio+meteo, un client social e una lockscreen.
    3. Come detto prima Open Source
    4. Ispirato al "tema Goolors su Mycolorscreen e Rocket Boy (sempre su Mycolorscreen)



    Date dei consigli!

    Ora, c'è un problema enorme: lo sviluppo sarebbe molto laborioso e io sono solo alle prime armi, quindi vi ho proposto questa cosa! Sviluppiamolo tutti insieme! Io propongo di partire dal launcher AOSP di Gingerbread (visto che è open source) e modificarlo pesantissimamente...

    Condividete con gli altri utenti del forum! Utilizzate il banner in firma:


    Per fare in modo che sia un link al thread come firma mettete questo codice:
    Codice PHP:
    [URL="https://www.androidiani.com/forum/richiesta-applicazioni/295001-sviluppo-entrate-ad-aiutare-nowlauncher-il-primo-launcher-community-developed.html["][IMG]http://i44.tinypic.com/3177cir.jpg[/IMG][/URL] 
    E qui ci sono un banner più grosso e l'icona, vi piacciono?
    Spoiler:

    Icon Pack:



    Tutti i contenuti di questa discussione sono di proprietà dei rispettivi proprietari eccetto diverse disposizioni (ad esempio il codice e le icone, che sono open source)

    (ho messo questo disclamer per evitare che qualcuno ci rubi l'idea!)
    ciao, davvero una grande idea :-)

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LorisWin8CPW per il post:

    dedeswim (28-05-13),Gege98 (02-06-13)

  7. #565
    Senior Droid L'avatar di dedeswim


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    729
    Ringraziato 348 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LorisWin8CPW Visualizza il messaggio
    ciao, davvero una grande idea :-)
    Grazie, anche se non è il caso di quotare tutto il primo post...



    nowLauncher supervisor, ideator and designer.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dedeswim per il post:

    Gege98 (02-06-13),LorisWin8CPW (28-05-13)

  9. #566
    Senior Droid L'avatar di LorisWin8CPW


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    309
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    xD ... n effetti ahuahuahu.. im sorry!

  10. #567
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mm7 Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il problema del touch che vi avevo detto (ogni tanto la barra sembra impallarsi) credo non sia di semplice comprensione perchè in quei momenti nonostante ci sia il touch non viene richiamata la funzione onTouch!
    Ho visto un attimo il codice... Intanto... Da quello che hai scritto è:
    codice:
     if (barra-del-drawer è sul bordo-basso AND barra-del-drawer è sul bordo-alto) // Ovvero se tutte e 2 le condizioni sono verificate
    
    then fai il movimento // (che devo ancora studiare bene perché non l'ho capito)
    Capisci che le condizioni che scatenano l'evento non possono essere entrambe verificate nello stesso momento (sempre che io abbia capito correttamente il codice)
    Ho fatto una modifica in base a questa interpretazione:
    codice:
     if (barra-del-drawer è sul bordo-basso XOR barra-del-drawer è sul bordo-alto) // Ovvero se una delle 2 condizioni è verificata                                                                                        //(se la prima è vera NON controlla più l'altra)
    
    then fai il movimento
    EDIT: Mi sono permesso di spostare le immagini dal drawable-hdpi al drawable-mdpi e ridimensionarle in modo da rendermi possibile la prova con il layout "completo" (per quanto possa essere completo ora) anche sul mio SGAP
    Ultima modifica di loxdegio; 28-05-13 alle 08:55
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato loxdegio per il post:

    dedeswim (28-05-13),Gege98 (28-05-13)

  12. #568
    mm7
    mm7 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 254 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    Ho visto un attimo il codice... Intanto... Da quello che hai scritto è:
    codice:
     if (barra-del-drawer è sul bordo-basso AND barra-del-drawer è sul bordo-alto) // Ovvero se tutte e 2 le condizioni sono verificate
    
    then fai il movimento // (che devo ancora studiare bene perché non l'ho capito)
    Capisci che le condizioni che scatenano l'evento non possono essere entrambe verificate nello stesso momento (sempre che io abbia capito correttamente il codice)
    Ho fatto una modifica in base a questa interpretazione:
    codice:
     if (barra-del-drawer è sul bordo-basso XOR barra-del-drawer è sul bordo-alto) // Ovvero se una delle 2 condizioni è verificata                                                                                        //(se la prima è vera NON controlla più l'altra)
    
    then fai il movimento
    EDIT: Mi sono permesso di spostare le immagini dal drawable-hdpi al drawable-mdpi e ridimensionarle in modo da rendermi possibile la prova con il layout "completo" (per quanto possa essere completo ora) anche sul mio SGAP
    Hai sbagliato l'interpretazione:

    piccola precisazione il valore di y del touch cresce la avvicinarsi del dito al limite inferiore dello scermo (quindi il limite alto dello scermo avrà y=0, quello inferiore la y totale dello scermo)


    if (y >= (dropdownbar2.getTop() - TOLLERANCE_TOP)
    if (y >= (attacco alto della barra - tolleranza))

    Quindi se y più piccolo dell'attacco della barra (quindi in parole povere la y del touch è più in basso dell'attacco superiore della barra)

    if (y <= (dropdownbar2.getBottom() + TOLLERANCE_BOTTOM )))
    if (y <= (attacco sotto della barra + tolleranza)

    Quindi se y è più grande dell'attacco inferiore della barra (quindi in parole povere la y del touch è più in alto dell'attacco inferiore della barra)

    Ho aggiunto poi la tolleranza che è una costante che fa in modo che il launcher considera movimento della barra anche se uno tocca un pò sopra o un pò sotto essa (crea però dei problemi, basti vedere cosa succede se uno vuole toccare la icona su sfondo giallo, quindi si dovrà mettere un check anche della x)

    Quindi alla fine quell' if fa in modo che la barra si sposti SOLO SE il touch è sia sotto la parte alta della barra che sopra la parte bassa quindi il touch può essere solo sulla barra

    Tornando al problema di prima probabilmente mi sono spiegato male io ; logcattando si vede che in quei momenti in cui si inceppa la funzione onTouch non viene richiamata nonostante si clicchi!! Il problema non è che l'if non viene verificato proprio mettendo un Log.e("cscs", "BLABLABLA"); non esce niente in quei momenti, mentre invece quando funziona si vede che viene eseguito... ; è una cosa molto strana! :o


    std::string* name = new std::string("Mm7"); C++
    char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    public String name = "Mm7" Java
    section .data
    name db 'Mm7', 0x00 Assembly x86

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mm7 per il post:

    dedeswim (28-05-13),Gege98 (28-05-13)

  14. #569
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mm7 Visualizza il messaggio
    Hai sbagliato l'interpretazione:

    piccola precisazione il valore di y del touch cresce la avvicinarsi del dito al limite inferiore dello scermo (quindi il limite alto dello scermo avrà y=0, quello inferiore la y totale dello scermo)


    if (y >= (dropdownbar2.getTop() - TOLLERANCE_TOP)
    if (y >= (attacco alto della barra - tolleranza))

    Quindi se y più piccolo dell'attacco della barra (quindi in parole povere la y del touch è più in basso dell'attacco superiore della barra)

    if (y <= (dropdownbar2.getBottom() + TOLLERANCE_BOTTOM )))
    if (y <= (attacco sotto della barra + tolleranza)

    Quindi se y è più grande dell'attacco inferiore della barra (quindi in parole povere la y del touch è più in alto dell'attacco inferiore della barra)

    Ho aggiunto poi la tolleranza che è una costante che fa in modo che il launcher considera movimento della barra anche se uno tocca un pò sopra o un pò sotto essa (crea però dei problemi, basti vedere cosa succede se uno vuole toccare la icona su sfondo giallo, quindi si dovrà mettere un check anche della x)

    Quindi alla fine quell' if fa in modo che la barra si sposti SOLO SE il touch è sia sotto la parte alta della barra che sopra la parte bassa quindi il touch può essere solo sulla barra

    Tornando al problema di prima probabilmente mi sono spiegato male io ; logcattando si vede che in quei momenti in cui si inceppa la funzione onTouch non viene richiamata nonostante si clicchi!! Il problema non è che l'if non viene verificato proprio mettendo un Log.e("cscs", "BLABLABLA"); non esce niente in quei momenti, mentre invece quando funziona si vede che viene eseguito... ; è una cosa molto strana! :o
    Ok... Capito... E invece a proposito poi del movimento(?) che definisci sotto? il costrutto if- else if-else?
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  15. #570
    mm7
    mm7 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 254 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    Ok... Capito... E invece a proposito poi del movimento(?) che definisci sotto? il costrutto if- else if-else?
    Quello serve per evitare che appena uno tocca troppo la barra si comprima, quindi appena il touch è sotto la grandezza della barra automaticamente viene settata la posizione più bassa prima che si comprima la barra

    codice:
    if ((rootlayout.getHeight() - (y - statusBarOffset)) <= dropdownbar2.getHeight()) {
     params.topMargin = rootlayout.getHeight() - (dropdownbar2.getHeight()); 
     }
    Quindi se la grandezza del layout meno la y (il risultato di questa differenza risulta essere lo spazio disponibile totale in basso) è minore (adesso che ci penso devo levare l'uguale) della grandezza della barra, allora la barra viene settata al minimo della y.

    L'altro serve a evitare che la barra scompaia superiormente e agisce allo stesso modo

    Infine se la barra non rischia di comprimersi o di scoparire sopra significa che è in mezzo quindi il limite superiore può essere tranquillamente essere settato come la y ( io poi ho aggiunto che si mette la metà della barra nel punto dove si tocca non il limite superiore; tutto questo solo per l'estetica)


    std::string* name = new std::string("Mm7"); C++
    char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    public String name = "Mm7" Java
    section .data
    name db 'Mm7', 0x00 Assembly x86

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mm7 per il post:

    dedeswim (28-05-13),Gege98 (28-05-13)

Pagina 57 di 101 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy