Ottimo! :) Io sono molto impegnato, quindi non riuscirò a produrre molto, anche perché da venerdì sarò senza mezzi (vado alla casa al mare in Liguria dove non ho un pc :( )
Visualizzazione stampabile
Io su GitHub (lo conosci? Sai usarlo?) Ho creato la cartella apposita per le icone qui: https://github.com/dedeswim/now-laun...ns/Icon%20Pack
Come vedi c'è una cartella per ogni risoluzione e una per i vettoriali (io li metto in .svg, se li puoi mettere anche tu (o preferisci in .ai, visto che usi Illustrator?) forse è meglio, ma come preferisci). Noi abbiamo fatto le icone seguendo queste linee guida: Android Cookbook: Recipe Use Inkscape to Create an Android Launcher Icon (Recipe 2549, Revision 3126)
Come diceva IvanIDC:
Direi di cominciare da quelle basilari. Io per ora ho fatto:
Calculator.png
Calendar.png
Camera.png
Chrome.png
Clock.png
Contacts.png
Gmail.png
Google+.png
Google.png
Instagram.png
Messages.png
Play Store.png
Settings.png
Telephone.png
Video.png
Queste sono quelle base che mancano:
Browser Stock
Galleria
Musica
Email (Magari se vuoi parti dal vettoriale di Gmail)
File manager
Radio FM
Maps
Google Play Music
Google Play Libri
News e Meteo
Registratore
Ricerca Vocale
Videocamera (Magari partendo dal vettoriale della Fotocamera)
YouTube
A quelle delle altre app/giochi pensiamo poi...
Libero degli esami e fresco di un bel 30 di Programmazione ad Oggetti (Java nello specifico) :D Mi faccio ora un po' (3 settimane :p) di vacanza... Parto domenica, ma in questi due giorni potrei trovare un po' di tempo per cominciare a lavorare al launcher... Più che altro per poi quando torno dal mare devo rimettermi a studiare per la sessione di settembre, ma in seguito il tempo sarà maggiore ;) non disperate :) e tornerò alla carica!!!! roftl
Molto bene!! ;)
Sto ripulendo un po' il codice... molte cose da sistemare.
Non capisco cosa ha fatto mm7 nella classe AppInfo con i metodi getExample e loadExample... sono identici e i load non servono.
Fatto qualche prova e l'avvio dell'app e il caricamento del drawer è molto più veloce.
Ho cambiato metodo per ricavare l'icona delle app e adesso sono tutte più definite.
Non ho ancora trovato un sostituto del ViewPager... le animazioni non sono disponibili su gb.
Mi sa che finisco un po' di cose e aggiorno github.
Oki... Allora ti lascio aggiornare e poi "pullo" tanto oggi non ho testa: calata la tensione la stanchezza è arrivata tutta insieme... Comunque sto studiando un modo per sostituire le icone delle app con quelle a cui stanno lavorando con tanta assiduità i nostri grafici ;)
I formati ve li posso dare in .ai o qualsiasi altra cosa vettoriale, ma se poi dovete andare voi a resizzarle tanto vale che faccia io quel lavoro sporco no? Una volta aperto il file è un attimo fare un paio di salvataggi in più..
Sto facendo fatica su github a capire quale sia l'ultima versione del apk finito, non ci conviene numerarle e magari, più avanti quando abbiamo una certa regolarità tutti (ombrelloni, mare, bicchieri colorati e passera a parte) potremmo decidere di fare uscire una release settimanale con tutte le novità della settimana..
Sono ancora in tempo provare a buttare giù uno schizzo con la mia idea sull'interfaccia generale?
Sto leggendo le vecchie pagine del post un po alla volta, sono tantine..:S
Stasera faccio la richiesta su G+
Aggiornato GitHub. A distanza di un mese esatto! :D
Implementati meteo, data, geolocalizzazione, apertura app dal drawer orizzontale. Migliorato caricamento del drawer.
Il drawer è a "tutto schermo" cioè i riquadri delle app sono adattate all'altezza dello schermo, c'è ancora qualche "pixel" di troppo che mi sfugge! :D
Il drawer (sia orizzontale che verticale) presenta qualche lag, credo dovuto alle icone... è da lavorarci un po' per ottimizzare.
Nota: su gingerbread le animazioni non funzionano (limitazione ViewPager)
Nota2: per rendere effettive le modifiche alle impostazioni bisogna riavviare il launcher
EDIT: Nota3: al primo avvio se non carica il drawer andare nelle impostazioni e selezionare il drawer verticale o orizzontale.
APK: link github
Tra una settimana parto e sto via una settimana... non so quanto riuscirò a fare questa settimana! ;)
Adesso c'è da sistemare la questione delle icone, implementare il themechooser e rendere operativo il meteo "estensibile"
Io sia con questa ultima versione sia che con quella precedente non riesco a vedere praticamente niente.. Il drawer carica all'infinito..
Nessun messaggio privato. Il link funziona. Devi schiacciare su view raw o open binary file.
Capito perché... Nessuna impostazione è selezionata quindi non carica nessuno dei due drawer.
Vai nelle impostazioni e seleziona uno dei due.
Fix nella prossima release! ;)