Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, chiedevo un aiuto a voi sperando che sappiate risolvere il mio problema...
più che problema è che non so bene come procedere...
Allora io ho creato con tasker un profilo che in base al meteo che rileva da un sito mi cambia lo sfondo del cellulare....ora sorge il problema.
Io non voglio che mi cambi lo sfondo del telefono, ma un'immagine di zooper, mi spiego meglio:
vorrei creare un rettangolo sulla home, dentro al quale metto un'immagine che cambia in base al meteo.
come posso fare ??
grazie mille :D
-
@AlFaver
Ciao, per quello che vuoi fare te ti consiglio di crearti un set d'icone per il meteo.
Qua trovi la guida:
http://www.zooper.org/wp/android/zw/iconsets
Puoi anche modificare un set già preesistente e sostituire le immagini senza dover compilare l'xml.
-
ho già provato quell'esperimento maa non ha avuto un gran esito... rotfl
il file xml di partenza aveva solo poche opzioni ( quello di quel sito ) e le icone non mi garbavano, ho modificato le icone mantenendo lo stesso nome, ed aggiunto al file xml le opzioni mancanti come NEBBIA ed altro....
risultato ? un bell'icon pack visualizzato tra le scelte possibili e delle fantastiche icone vuote -.-"
io cercavo proprio delle immagini tipo paesaggi etc etc
comunque provo a sostituire le icone con delle immagini e lascio tutto stare
vi aggiorno più tardi :D
-
@AlFaver
QUI trovi altri Icon set più completi, puoi provare a modificare uno di quelli.
Se cerchi bene c'è già un set come quello che vuoi creare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
barneysmx86
@AlFaver
QUI trovi altri Icon set più completi, puoi provare a modificare uno di quelli.
Se cerchi bene c'è già un set come quello che vuoi creare...
grazie!! appena rincaso ci guardo subito!
-
Quote:
AlFaver
ragazzi, chiedevo un aiuto a voi sperando che sappiate risolvere il mio problema...
più che problema è che non so bene come procedere...
Allora io ho creato con tasker un profilo che in base al meteo che rileva da un sito mi cambia lo sfondo del cellulare....ora sorge il problema.
Io non voglio che mi cambi lo sfondo del telefono, ma un'immagine di zooper, mi spiego meglio:
vorrei creare un rettangolo sulla home, dentro al quale metto un'immagine che cambia in base al meteo.
come posso fare ??
grazie mille :D
Oltre all'ottimo consiglio di utilizzare un Set di Icone, è possibile condizionare "qualcosa" in Zooper in base ad una Variabile; mi spiego meglio:
Se la Variabile è = 1 --> Immagine Sole, se è 2 immagine Nuvole, se è 3 Immagine Neve, ecc.
Quindi con Tasker potresti inserire in una Variabile un Valore diverso a seconda della Previsione ed in Zooper in un campo Bitmap visualizzare una immagine diversa in base al contenuto della Variabile ;)
Ti consiglio di cercare su Google "Tasker Zooper"... trovi diversi esempi.
Ho un unico dubbio: non so se Zooper si accorge automaticamente che Tasker ha cambiato il valore della Variabile e quindi cambia automaticamente il Widget...
Fino ad ora io ho usato Tasker da Zooper solamente "chiamando" Tasker da un Evento di Zooper; ad esempio premo su un campo del Widget che contiene "+", Zooper "chiama" Tasker che imposta una Variabile che fa aggiornare il Widget di Zooper (nello specifico visualizzo i primi 4 eventi del calendario, premendo "+" visualizzo i successivi 4, il "+" scompare e compare un "-" ... premendo "-" torno a visualizzare i primi 4 eventi, il "-" scompare e ricompare il "+" ... in pratica simulo uno "scroll" ;) )
Comunque cercando su Google riesci sicuramente a trovare degli esempi ed a capire se Zooper si aggiorna in automatico.
(Spero di non essere stato troppo contorto :) )
-
Quote:
HyperAbarth
Oltre all'ottimo consiglio di utilizzare un Set di Icone, è possibile condizionare "qualcosa" in Zooper in base ad una Variabile; mi spiego meglio:
Se la Variabile è = 1 --> Immagine Sole, se è 2 immagine Nuvole, se è 3 Immagine Neve, ecc.
Quindi con Tasker potresti inserire in una Variabile un Valore diverso a seconda della Previsione ed in Zooper in un campo Bitmap visualizzare una immagine diversa in base al contenuto della Variabile ;)
Ti consiglio di cercare su Google "Tasker Zooper"... trovi diversi esempi.
Ho un unico dubbio: non so se Zooper si accorge automaticamente che Tasker ha cambiato il valore della Variabile e quindi cambia automaticamente il Widget...
Fino ad ora io ho usato Tasker da Zooper solamente "chiamando" Tasker da un Evento di Zooper; ad esempio premo su un campo del Widget che contiene "+", Zooper "chiama" Tasker che imposta una Variabile che fa aggiornare il Widget di Zooper (nello specifico visualizzo i primi 4 eventi del calendario, premendo "+" visualizzo i successivi 4, il "+" scompare e compare un "-" ... premendo "-" torno a visualizzare i primi 4 eventi, il "-" scompare e ricompare il "+" ... in pratica simulo uno "scroll" ;) )
Comunque cercando su Google riesci sicuramente a trovare degli esempi ed a capire se Zooper si aggiorna in automatico.
(Spero di non essere stato troppo contorto :) )
esatto è quello che volevo fare io, condizionare delle immagini di zooper con tasker, facendo cambiare l'immagine in base al meteo.
il più è che non so come creare il profilo su tasker, l'ho creato per il BG perchè c'è la voce "set wallpaper", per quello che voglio fare io bhooo son piantato.
comunque in questi giorni farò delle prove e vedrò :D
-
Quote:
AlFaver
esatto è quello che volevo fare io, condizionare delle immagini di zooper con tasker, facendo cambiare l'immagine in base al meteo.
il più è che non so come creare il profilo su tasker, l'ho creato per il BG perchè c'è la voce "set wallpaper", per quello che voglio fare io bhooo son piantato.
Ciao potete mettere gentilmente il link per l'applicazione tasker? Grazie
-
Su Tasker anziché avere una Azione che cambia il Wallpaper devi avere una Azione "Plugin Zooper" nella quale imposti la Variabile.
Ad esempio oggi tu fai:
Se Sereno "set Wallpaper" = "Immagine Sole"
Se Nuvoloso "set Wallpaper" = "immagine Nuvola"
Potresti semplicemente aggiungere un "Plugin Zooper"
Esempio:
Se Sereno "set Wallpaper" = "Immagine Sole"
Se Sereno "Plugin Zooper" VARMeteo = 1
Se Nuvoloso "set Wallpaper" = "immagine Nuvola"
Se Nuvoloso "Plugin Zooper" VARMeteo = 2
In Zooper avrai un Bitmap che (nelle Opzioni Avanzate)
Se VARMeteo=1 visualizza Immagine Sole
Se VARMeteo=2 visualizza Immagine Nuvola
N.B. Per trasferire le Variabili da Tasker a Zooper (e viceversa) devi usare il Plugin di Zooper ... comunque su XDA o sul sito di Zooper trovi degli esempi chiarissimi.
-
Quote:
Originariamente inviato da guidoiann
Quote:
Originariamente inviato da AlFaver
Ciao potete mettere gentilmente il link per l'applicazione tasker? Grazie
https://play.google.com/store/apps/d..._term%3Dtasker a te :D e non dimenticare il tasto thanks ;D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
ragazzi una mano nella compilazione del comando:
vorrei che quando un evento del calendario Google occupi l'intera giornata non appaia "00:00-00:00" ma bensì una parola scelta da me come "oggi". chi mi sa dire il comando?
per adesso se serve posto il mio comando per il mio calendario:
$#C0SD#=#DD#?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr] [tr=25]$$[#C0SD#-#DD#<3] && [#C0SD#!=#DD#]?[c=#C0COLOR#][/c][sr=1.2] - #C0SEEE dd#[/sr][tr=25][/tr]$
la linea di comando che fa apparire "00:00-00:00" nel mio widget quando un evento è giornaliero è quella evidenziata in rosso (naturalmente quando un evento non è giornaliero ma occupa un lasso di tempo li appare quel lasso di tempo. Es. "15:30-19:00").
Grazie a tutti quelli che si impegneranno nell'aiutarmi!
-
@mat72
Ciao puoi usare i confronti del rich text, questo:
$X!=Y?Z:W$ => ovvero scrivi Z se X è diverso da Y, altrimenti scrivi W.
Nel tuo caso sarà:
$#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#!=00:00-00:00?oggi:#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
Prova e vedi se funziona.
-
Ciao,
per sapere se un Evento è giornaliero oppure no puoi testare la Variabile #C0D# (ovviamente 0 per il 1° Evento, 1 per il 2° evento ecc.) che contiene 1 se l'evento è giornaliero e Zero se non lo è.
Quindi, ad esempio questo Test:
$#C0D#=1?Giornaliero:Non Giornaliero$
Scriverà "Giornaliero" se il 1° Evento è Giornaliero e "Non Giornaliero" se l'evento ha degli Orari (in questo caso puoi anche far stampare gli orari ;) )
-
Quote:
barneysmx86
@mat72
Ciao puoi usare i confronti del rich text, questo:
$X!=Y?Z:W$ => ovvero scrivi Z se X è diverso da Y, altrimenti scrivi W.
Nel tuo caso sarà:
$#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#!=00:00-00:00?oggi:#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
Prova e vedi se funziona.
Niente, stampa sempre "oggi" sia che l evento sia tutto il giorno sia che abbia degli orari precisi..
-
Quote:
HyperAbarth
Ciao,
per sapere se un Evento è giornaliero oppure no puoi testare la Variabile #C0D# (ovviamente 0 per il 1° Evento, 1 per il 2° evento ecc.) che contiene 1 se l'evento è giornaliero e Zero se non lo è.
Quindi, ad esempio questo Test:
$#C0D#=1?Giornaliero:Non Giornaliero$
Scriverà "Giornaliero" se il 1° Evento è Giornaliero e "Non Giornaliero" se l'evento ha degli Orari (in questo caso puoi anche far stampare gli orari ;) )
Puoi provare a implementare il mio codice con il tuo consiglio in modo che l evento occupi l intera giornata stampi "oggi" altrimenti stampi l orario in cui si svolge tale evento? Scusa se te lo chiedo ma non riesco proprio a farlo, i confronti mi hanno sempre creato angoscia :-P
-
Non è così semplice...
Zooper non accetta dei comandi $ annidati uno dentro l'altro; l'unica cosa che si può fare sono degli AND ( && ):
Questa istruzione in pratica significa: Se il 1° Evento è Oggi e dura tutto il giorno imposta Colori e dimensioni e scrivi "Oggi"
$#C0SD#=#DD#&&#C0D#=1?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]Oggi[/sr]$
Questa istruzione in pratica significa: Se il 1° Evento è Oggi e NON dura tutto il giorno imposta Colori e dimensioni e scrivi "Ora Inizio e Fine"
$#C0SD#=#DD#&&#C0D#=0?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr]$
Devi inserirle entrambe.
-
Quote:
HyperAbarth
Non è così semplice...
Zooper non accetta dei comandi $ annidati uno dentro l'altro; l'unica cosa che si può fare sono degli AND ( && ):
Questa istruzione in pratica significa: Se il 1° Evento è Oggi e dura tutto il giorno imposta Colori e dimensioni e scrivi "Oggi"
$#C0SD#=#DD#??#C0D#=1?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]Oggi[/sr]$
Questa istruzione in pratica significa: Se il 1° Evento è Oggi e NON dura tutto il giorno imposta Colori e dimensioni e scrivi "Ora Inizio e Fine"
$#C0SD#=#DD#??#C0D#=0?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr]$
Devi inserirle entrambe.
C'è qualcosa che non mi torna, tralasciando le varie dimensioni del testo e i colori, provando a mettere il codice che i hai suggerito mi esce questo :
http://i43.tinypic.com/x44tac.png
Non va molto bene considerando che l evento "0" è un evento giornaliero nel mio calendario. Sbaglio qualcosa?
-
Ho fatto un errore scrivendo le formule nel mio post:
Quelle corrette sono con && (che significa AND) Sorry
-
Ancora non torna qualcosa purtroppo
http://i39.tinypic.com/21b3axj.png
-
Nessuno nessuno sa come fare tale comando in modo funzionante?
-
Quote:
mat72
adesso sono al lavoro e non riesco a darci un occhiata, appena rincaso provo a smanettare e ti dico
anche se ahimè sono un pelo niubbo con Zooper
-
Quote:
mat72
Beh, inizio già con il ringraziarti per l interesse :)
-
Quote:
mat72
Beh, inizio già con il ringraziarti per l interesse :)
Sono qua, allora...
stavo riguardando queste stringhe
e non mi ritrovo con la sintassi.
ovvero te vorresti scrivere la parola "OGGI" al posto dell'orario 00:00-00:00, ho capito bene ?
quindi dovresti partire dalla formula
$X!=Y?Z:W$ --> Ovvero scrivi Z se X è DIVERSO da Y, altrimenti scrivi W
nel tuo caso dovresti modificare la formula e quindi avere
$X=Y?Z:W$ --> Sperando che Zooper ragiona così. Scrivi Z se X è uguale ad Y, altrimenti scrivi W
ora sostituendo i valori
$(#C0SHH:mm#&&#C0EHH:mm#)=(00:00&&00:00)?OGGI:(#C0 SHH:mm#&&#C0EHH:mm#)$
Ho fatto la prova ma mi esce uno 0 ... ho tolto #C0EHH:mm# dalla formula ed è venuto...
EDIT:
$(#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#)=(00:01-00:01)?OGGI:#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#$
Prova con le modifiche in rosso (ho tolto anche le parentesi alla fine) e dimmi.
-
Allora innanzitutto grazie! Questo codice funziona :[sr=1.3] $(#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#)=(00:01-00:01)? OGGI:#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#$ [/sr]
Ora vorrei solo implementare questo codice al codice che avevo prima in modo che se l evento non occupi l intera giornata ne sia giornaliero(cioè stampi a video l orario nel formato 16.30) allora stampi il giorno in cui si verifica tale evento (es. -Lun). Di seguito riporto la mia stringa che già faceva ciò perfettamente solo che non stampava "oggi" al posto di "00-00".
$#C0SD#=#DD#?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm# [/sr] [tr=25]$$[#C0SD#-#DD#<3] && [#C0SD#!=#DD#]?[c=#C0COLOR#][/c][sr=1.2] - #C0SEEE dd#[/sr][tr=25][/tr]$
Riusciresti a unire questi 2 codici per farne uno perfetto che faccia le cose elencate?
Ps. La parte in grassetto è perchè era tra [b] e \b e il forum lo riconosce come un comando, nessun altro motivo. :)
-
Quote:
mat72
Allora innanzitutto grazie! Questo codice funziona :[sr=1.3] $(#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#)=(00:01-00:01)? OGGI:#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#$ [/sr]
Ora vorrei solo implementare questo codice al codice che avevo prima in modo che se l evento non occupi l intera giornata ne sia giornaliero(cioè stampi a video l orario nel formato 16.30) allora stampi il giorno in cui si verifica tale evento (es. -Lun). Di seguito riporto la mia stringa che già faceva ciò perfettamente solo che non stampava "oggi" al posto di "00-00".
$#C0SD#=#DD#?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm# [/sr] [tr=25]$$[#C0SD#-#DD#<3] && [#C0SD#!=#DD#]?[c=#C0COLOR#][/c][sr=1.2] - #C0SEEE dd#[/sr][tr=25][/tr]$
Riusciresti a unire questi 2 codici per farne uno perfetto che faccia le cose elencate?
Ps. La parte in grassetto è perchè era tra [b] e \b e il forum lo riconosce come un comando, nessun altro motivo. :)
Proviamoci ahaha
allora il tuo codice è
ripuliamolo un po'
$#C0SD#=#DD#?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$$[#C0SD#-#DD#<3] && [#C0SD#!=#DD#]? - #C0SEEE dd#$
Quindi
$se l'evento [C0SD] corrisponde ad oggi [DD] scrivi l'orario di inizio [C0SHH:MM] e fine [C0EHH:MM] and se l'evento NON corrisponde ad oggi scrivi il giorno e la data [C0SEEE DD]$
questo è quello che hai scritto te, se vuoi che invece di 00:00 - 00:00 metta "OGGI" (se ho capito bene) quando l'evento e la data corrispondono (prima stringa) devi sostituire quel #C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm# con OGGI.
quindi diventa
$#C0SD#=#DD#?OGGI:#C0SEEE DD#$
spero di aver capito quello che intendevi...ma sono mezzo fuso rotfl
-
Quasi, io vorrei che la scritta "oggi" apparisse solo per gli eventi 00:00 - 00:00, per gli altri eventi giornalieri che hanno orario di inizio e di fine diverso da 00:00 - 00:00 vorrei che venisse stampato tale orario di inizio e di fine. Chiaro adesso? Forse mi sono spiegato male prima
-
Quote:
HyperAbarth
Ho fatto un errore scrivendo le formule nel mio post:
Quelle corrette sono con && (che significa AND) Sorry
Forse non mi sono spiegato bene :( le righe che contengono && (evidenziato in Rosso) sono ERRATE; quelle CORRETTE sono quelle con && (Evidenziate in Blu) quindi vanno inserite solamente:
"Traducendoli", questi comandi significano:
1) $#C0SD#=#DD#&&#C0D#=1?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]Oggi[/sr]$
Se la Data del 1° Evento è Oggi e se il 1° Evento è Giornaliero allora scrivi "Oggi" (oltre a impostare Colore e Dimensione del Carattere)
2) $#C0SD#=#DD#&&#C0D#=0?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr]$
Se la Data del 1° Evento è Oggi e se il 1° Evento NON è Giornaliero allora scrivi "Ora Inizio e Fine dell'Evento" (oltre a impostare Colore e Dimensione del Carattere).
Sono necessari entrambi.
-
Mi dispiace ma il tuo codice non funziona come vorrei. Tu lo hai provato?
Vorrei scrivere in codice che:
Se l evento occupa l orario 00.00-00.00 scrive "oggi" , se l evento occupa un orario diverso durante la giornata scrive quell orario (es. 16.00-19.00) e infine se l evento avviene in un giorno diverso da oggi (es. Domani) scrive "-Mer"?
-
Quote:
mat72
Quasi, io vorrei che la scritta "oggi" apparisse solo per gli eventi 00:00 - 00:00, per gli altri eventi giornalieri che hanno orario di inizio e di fine diverso da 00:00 - 00:00 vorrei che venisse stampato tale orario di inizio e di fine. Chiaro adesso? Forse mi sono spiegato male prima
ah perfetto, colpa mia haha sorry.
Ok siamo a mente fresca, ri-proviamo....
$#C0SD#=#DD#&&#C0SHH:MM#-#C0EHH:MM#=00:01-00:01?OGGI:#C0SHH:MM#-#C0EHH:MM#$
$#C0SD#!=#DD#?#C0SEEE DD#$
Ok dovrebbero essere queste, l'unico dubbio è vedere come Zooper gestisce gli AND. perchè non vorrei che si impallasse nel confrontro tra
evento = ad oggi AND evento = 00:00
non so se mi sono spiegato. comunque prova e vedremo.
-
Purtroppo il tuo codice così scritto stampa a video sempre "00.01-00.01" sempre, sia che l evento occupi l intera giornata sia che abbia un orario preciso sia che avvenga un giorno futuro :(
-
Quote:
mat72
Purtroppo il tuo codice così scritto stampa a video sempre "00.01-00.01" sempre, sia che l evento occupi l intera giornata sia che abbia un orario preciso sia che avvenga un giorno futuro :(
riprova a riscreverlo, a me funziona bene.
ho creato nel calendario un evento fittizzio mettendolo a giornata interna e mi ha scritto oggi
ho cambiato l'orario e l'ho messo dalle 14:00 alle 17:00 e poco dopo mi si è aggiornato con l'orario.
ho notato che c'è differenza tra HH:MM E HH:mm, mi ero accorto di aver fatto un errore nella dicitura del codice, avevo messo un # nella posizione sbagliata. prima di aggiungere altri dettagli di formattazione del testo provalo così
-
Allora per gli Eventi che occupano l intera giornata funziona.
Per gli eventi che occupano ora di inizio e di fine precisa funziona ma fa iniziare gli eventi un minuto dopo e li fa finire un minuto dopo (es. Un evento del tipo 8.00-9.00 sul calendario diventa 8.01-9.01 a te no? ).
Per gli eventi futuri (quello che non avvengono durante la giornata odierna a video si stampa sia l'orario 00.01-00.01 sia il giorno in cui avviene l'evento (es. Mer 29)).
-
Quote:
mat72
Allora per gli Eventi che occupano l intera giornata funziona.
Per gli eventi che occupano ora di inizio e di fine precisa funziona ma fa iniziare gli eventi un minuto dopo e li fa finire un minuto dopo (es. Un evento del tipo 8.00-9.00 sul calendario diventa 8.01-9.01 a te no? ).
Per gli eventi futuri (quello che non avvengono durante la giornata odierna a video si stampa sia l'orario 00.01-00.01 sia il giorno in cui avviene l'evento (es. Mer 29)).
ok quello del minuto in più lo fa anche a me, prova a mettere le MM minuscole e a mettere 00:00 (quindi non 00:01).
Per gli eventi futuri strano, la stringa è $#C0SD#!=#DD#?#C0SEEE DD#$
ovvero se l'evento (#C0SD#) NON è (!=) oggi (#DD#) scrivi (?) il giorno e la data (#C0SEEE DD#)
prova stupida, prova a mettere la seconda stringa a capo...ovvero finisci la prima vai a capo ed inserisci la seconda
EDIT:
ok non c'è nessun errore....il fatto è che anche se l'evento è domani non rende vera la prima stringa e quindi scrive gli orari.
dovremmo complicarla un pelo,sperando funzioni:
$#C0SD#=#DD#&&#C0SHH:MM#-#C0EHH:MM#=00:01-00:01?OGGI:(#C0SD#=#DD#?#C0SHH:MM#-#C0EHH:MM#):($#C0SD#!=#DD#?#C0SEEE DD#)$
se funziona mi licenzio e vado a lavorare alla NASA.
EDIT 2:
Al posto delle faccine devi mettere duepunti(
ahahah spero sia chiaro
-
Cia avviciniamo! Così risolve sia per gli eventi che occupano la giornata sia per quelli che hanno un orario preciso:
$#C0SD#=#DD#&&#C0SHH:MM#-#C0EHH:MM#=00:01-00:01?OGGI:#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#$
Ma per gli eventi futuri stampa sia 00.00-00.00 che il giorno...
Come suggerimento ti riscrivo il mio codice che scriveva gli eventi futuri (se non più lontani di 3 giorni) nel modo giusto ma non sostituiva 00.00-00.00 con "oggi":
$#C0SD#=#DD#?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$$[#C0SD#-#DD#<3] && [#C0SD#!=#DD#]? - #C0SEEE dd#$
-
Quote:
mat72
Cia avviciniamo! Così risolve sia per gli eventi che occupano la giornata sia per quelli che anno un orario preciso:
$#C0SD#=#DD#&&#C0SHH:MM#-#C0EHH:MM#=00:01-00:01?OGGI:#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#$
Ma per gli eventi futuri stampa sia 00.00-00.00 che il giorno...
Come suggerimento ti riscrivo il mio codice che scriveva gli eventi futuri nel modo giusto ma non sostituiva 00.00-00.00 con "oggi":
$#C0SD#=#DD#?[b]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$$[#C0SD#-#DD#<3] && [#C0SD#!=#DD#]? - #C0SEEE dd#$
ho editato il mio messaggio prima di questo, dacci un'occhiata.
il fatto è che se l'evento non è oggi ma domani rende comunque vera la parte " altrimenti scrivi #C0SHH:mm#-#C0EHH:mm# e quindi ti stampa gli orari.
-
Il tuo codice stampa sempre $
Ci sarà qualche errore purtroppo
-
Quote:
mat72
Il tuo codice stampa sempre $
Ci sarà qualche errore purtroppo
avevo qualche dubbio infatti....
allora purtroppo io mi fermo qua :'(
i'm so sorry
-
Beh grazie per il tempo dedicato :-)
-
Quote:
mat72
Beh grazie per il tempo dedicato :-)
e di che, non ho fatto altro che allenarmi :D
-
C'è qualche altra Buon anima pia che vuole darmi una mano? :-)