Visualizzazione stampabile
-
Ho fatto una prova inserendo questo codice in un campo RICHTEXT:
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=1?Oggi$
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=0?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
$#C0SDDD#!=#DDDD#?#C0SEEE$
Cosa voglio ottenere:
Se il 1° Evento è Oggi e dura TUTTO il giorno --> Oggi
Se il 1° Evento è Oggi e NON dura tutto il giorno --> Ora inizio - Ora Fine
Se il 1° Evento NON è Oggi --> Giorno dell'Evento (es. mer, gio, ven, ecc.)
FUNZIONA!!!
Provate a copiare quei comandi in un RICH TEXT; ovviamente la "stringa" deve essere inserita senza Invii (io ho messo un invio alla fine di ogni comando in modo da averli su 3 righe; in Zooper deve essere inserito così "uno di seguito all'altro":
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=1?Oggi$$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=0?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
NON può non funzionare! :)
Nota:
Come potete vedere io utilizzo le Variabili #C0SDDD# e #DDDD# anziché #C0SD# e #DD# il motivo è questo:
Oggi è il 28 Gennaio; se il mio 1° Evento fosse il 28 di Febbraio le Variabili #C0SD# e #DD# conterrebbero entrambe 28 (#DD# 28 di Gennaio e #C0SD# 28 di Febbraio) e quindi ERRONEAMENTE me lo farebbero vedere come un Evento di Oggi.
Le Variabili #C0SDDD# e #DDDD# invece contengono il Giorno progressivo dell'Anno e quindi hanno valori diversi.
(è più difficile da spiegare che da verificare inserendo queste variabili e vedendo cosa viene visualizzato ;) )
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Ho fatto una prova inserendo questo codice in un campo RICHTEXT:
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=1?Oggi$
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=0?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
Cosa voglio ottenere:
Se il 1° Evento è Oggi e dura TUTTO il giorno --> Oggi
Se il 1° Evento è Oggi e NON dura tutto il giorno --> Ora inizio - Ora Fine
Se il 1° Evento NON è Oggi --> Giorno dell'Evento (es. mer, gio, ven, ecc.)
FUNZIONA!!!
Provate a copiare quei comandi in un RICH TEXT; ovviamente la "stringa" deve essere inserita senza Invii (io ho messo un invio alla fine di ogni comando in modo da averli su 3 righe; in Zooper deve essere inserito così "uno di seguito all'altro":
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=1?Oggi$$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=0?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
NON può non funzionare! :)
Nota:
Come potete vedere io utilizzo le Variabili #C0SDDD# e #DDDD# anziché #C0SD# e #DD# il motivo è questo:
Oggi è il 28 Gennaio; se il mio 1° Evento fosse il 28 di Febbraio le Variabili #C0SD# e #DD# conterrebbero entrambe 28 (#DD# 28 di Gennaio e #C0SD# 28 di Febbraio) e quindi ERRONEAMENTE me lo farebbero vedere come un Evento di Oggi.
Le Variabili #C0SDDD# e #DDDD# invece contengono il Giorno progressivo dell'Anno e quindi hanno valori diversi.
(è più difficile da spiegare che da verificare inserendo queste variabili e vedendo cosa viene visualizzato ;) )
hahaha ottimo :D
una domanda #C0D#=1 .... cosa vuol dire quel 1 ?
-
3 allegato(i)
La variabile #C0D# contiene 1 se il 1° Evento è giornaliero e 0 se non è giornaliero.
Questi sono gli Esempi dei 3 Casi; "lasciate perdere" il resto del Widget; concentratevi ;) sulle parti Cerchiate in Rosso:
Al centro del Widget ho aggiunto il Campo RICHTEXT che contiene:
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=1?Oggi$$#C0SDDD#=#DDDD#&&# C0D#=0?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
Potete vedere come si comporta nei 3 diversi casi:
1° Evento oggi della durata Tutto il Giorno:
Allegato 100086
1° Evento oggi con Ora Inizio e Fine:
Allegato 100087
1° Evento Domani:
Allegato 100088
Info sul mio Widget:
Il Widget visualizza per Oggi e per i prossimi 4 giorni:
- Previsioni meteo
- TUTTI gli Eventi di ogni Giorno (o meglio... quelli che ci stanno nelle 3 righe dedicate ad ogni giorno)
- In Fondo visualizzo i 2 Eventi successivi oltre il 5° Giorno
Pulsante "+"
Premendolo il Widget "scrolla" di 4 Giorni in avanti ;) quindi anzichè vedere:
29, 30, 31 Gennaio e 1 Febbraio vedo:
2, 3, 4, 5 Febbraio con i relativi Eventi (la parte di "oggi" rimane Fissa).
... nella "2^ Pagina" il Pulsante non è un "+" ma è un "-" e premendolo ritorno a vedere i primi 4 giorni :)
La Scritta "Oggi", la barra della batteria e la % batteria cambiano colore a seconda della % di Carica (Verde, Azzurro, Giallo, Arancio, Rosso)
Come si può vedere dalla 2^ Immagine, se il prossimo evento ha una scadenza "prossima" (meno di 1 ora) visualizzo:
- Bitmap con simbolo di Pericolo (potrei visualizzare qualsiasi bitmap)
- Tempo mancante (es. fra 47 minuti)
- Testo dell'Evento (nel mio caso "Prova")
... Ci ho perso il Sonno ma alla fine sono riuscito a fare quello che volevo (o quasi)... Se Zooper gestisse anche i Task (Cose da fare) e non solo il Calendario avrei tutto in un widget solo! Per ora utilizzo un altro Widget per visualizzare i Task.
-
Quote:
HyperAbarth
La variabile #C0D# contiene 1 se il 1° Evento è giornaliero e 0 se non è giornaliero.
Questi sono gli Esempi dei 3 Casi; "lasciate perdere" il resto del Widget; concentratevi ;) su quello
Cerchiato in Rosso:
Al centro del Widget ho aggiunto il Campo RICHTEXT che contiene:
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=1?Oggi$$#C0SDDD#=#DDDD#&&# C0D#=0?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
Potete vedere come si comporta nei 3 diversi casi:
1° Evento oggi della durata Tutto il Giorno:
Allegato 100086
1° Evento oggi con Ora Inizio e Fine:
Allegato 100087
1° Evento Domani:
Allegato 100088
aaah ok, thanks :D
-
-
Ragazzi ho bisogno di una mano. Qualcuno sa come si fanno le slide skin? Cioè un widget che quando slido cambia pagina? Grazie :)
-
Quote:
androidfever
Ragazzi ho bisogno di una mano. Qualcuno sa come si fanno le slide skin? Cioè un widget che quando slido cambia pagina? Grazie :)
Per quello che conosco io Zooper ha come "Evento" il TAP su un elemento, non lo SLIDE; quindi per simulare il Cambio Pagina io ho creato dei "Tastini" con il "+" e il "-" e sfruttando l'integrazione Zooper/Tasker facio cambiare Pagina Avanti e indietro al Widget premendo i Tastini.
In pratica TUTTI gli elementi sono già nel Widget ma vengono Visualizzati o Nascosti in base al Valore di una variabile (es. N° di Pagina).
Al Post #1036 di questa discussione trovi più info.
https://www.androidiani.com/forum/le...a-app-104.html
Però serve anche Tasker.
Ripeto: questo è quello che ho fatto con le mie conoscenze di Zooper... Se poi qualcuno conferma che c'è la possibilità di gestire lo "Slide"... tanto meglio :)
-
x mat72: Che carattere hai usato per l'ora?
E' incluso nei Font standard o hai aggiunto qualcosa?
EDIT: è uno tra il DIGITALMONO o DSDIGITAL?
-
Ragazzi scusatemi l'ot ma spammo un pochino anche qua
Per chi piace zooper :)
https://play.google.com/store/apps/d...flowskinzooper
-
Mmmh domandaa bruciapelo....
solamente a me il contatore di Gmail segna errato ?
ovvero se non ho mail da leggere mi dice "-1" ?
e se ne ho 2 o 3 , sballa dandomi cifre errate.
Senza considerare che Gmail organizza le mail in 3 Tab e che il widget a quanto pare non supporta, perchè se mi arrivano nella TAB SOCIAL, il widget non me le conteggia....
-
Ciao,
premetto che io in GMail ho disabilitato le Tab della Posta in arrivo; comunque Zooper funziona correttamente visualizzando Zero se non ho Email non lette e 1 (o 2, 3, 4, ecc.) se ho una email non letta.
Su XDA per un problema simile consigliavano di Pulire la Cache della App. Zooper.
-
Quote:
HyperAbarth
Ciao,
premetto che io in GMail ho disabilitato le Tab della Posta in arrivo; comunque Zooper funziona correttamente visualizzando Zero se non ho Email non lette e 1 (o 2, 3, 4, ecc.) se ho una email non letta.
Su XDA per un problema simile consigliavano di Pulire la Cache della App. Zooper.
allora mi sa che sia colpa delle tab.
adesso provo a disabilitarle e farmi arrivare tutto in posta in arrivo.
per la cache ho fatto prima, disintallato e reinstallato, ma nulla continua a darmi errore :bd:
-
ciao ragazzi cosa dovrei scrivere in zooper per avere primo evento di domani, secondo evento di domani?
-
Quote:
kimizu92
ciao ragazzi cosa dovrei scrivere in zooper per avere primo evento di domani, secondo evento di domani?
Devi creare un Elemento di Tipo RICHTEXT e nella "opzione" Modifica Manualmente inserisci questo:
$(#DDDD#+1)=#C0SDDD#?[sr=0.7]#C0SHH.mm#[/sr] #C0TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C1SDDD#?[sr=0.7]#C1SHH.mm#[/sr] #C1TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C2SDDD#?[sr=0.7]#C2SHH.mm#[/sr] #C2TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C3SDDD#?[sr=0.7]#C3SHH.mm#[/sr] #C3TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C4SDDD#?[sr=0.7]#C4SHH.mm#[/sr] #C4TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C5SDDD#?[sr=0.7]#C5SHH.mm#[/sr] #C5TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C6SDDD#?[sr=0.7]#C6SHH.mm#[/sr] #C6TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C7SDDD#?[sr=0.7]#C7SHH.mm#[/sr] #C7TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C8SDDD#?[sr=0.7]#C8SHH.mm#[/sr] #C8TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C9SDDD#?[sr=0.7]#C9SHH.mm#[/sr] #C9TITLE#
$
Fai Molta Attenzione ad inserire gli "Invii" così come li ho inseriti io; il risultato sarà che ti scrive ogni Evento su una riga diversa; come in questo esempio:
08:00 Primo Evento
10:00 Secondo Evento
14:00 Terzo Evento
... e così vie per 9 Eventi... se i primi 9 eventi ricadono in domani.
-
Quote:
HyperAbarth
Devi creare un Elemento di Tipo RICHTEXT e nella "opzione" Modifica Manualmente inserisci questo:
$(#DDDD#+1)=#C0SDDD#?[sr=0.7]#C0SHH.mm#[/sr] #C0TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C1SDDD#?[sr=0.7]#C1SHH.mm#[/sr] #C1TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C2SDDD#?[sr=0.7]#C2SHH.mm#[/sr] #C2TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C3SDDD#?[sr=0.7]#C3SHH.mm#[/sr] #C3TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C4SDDD#?[sr=0.7]#C4SHH.mm#[/sr] #C4TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C5SDDD#?[sr=0.7]#C5SHH.mm#[/sr] #C5TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C6SDDD#?[sr=0.7]#C6SHH.mm#[/sr] #C6TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C7SDDD#?[sr=0.7]#C7SHH.mm#[/sr] #C7TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C8SDDD#?[sr=0.7]#C8SHH.mm#[/sr] #C8TITLE#
$$(#DDDD#+1)=#C9SDDD#?[sr=0.7]#C9SHH.mm#[/sr] #C9TITLE#
$
Fai Molta Attenzione ad inserire gli "Invii" così come li ho inseriti io; il risultato sarà che ti scrive ogni Evento su una riga diversa; come in questo esempio:
08:00 Primo Evento
10:00 Secondo Evento
14:00 Terzo Evento
... e così vie per 9 Eventi... se i primi 9 eventi ricadono in domani.
ci deve essere qualche errore , $(#DDDD#+1) questo me lo scrive come 063+1 che sarebbe? a me serve sapere solo primo evento di domani
-
Non ci sono errori ;) ho fatto un copia & Incolla di quello che ho in un mio Widget che nella "Casella" Domani visualizza gli Appuntamenti che ho nel Calendario che hanno scadenza Domani.
Il controllo viene fatto sui i primi 10 Appuntamenti perché potrebbe capitare che ne ho 2 oggi ed il 3° Domani... nel mio Widget vedo i primi 2 in "Oggi" ed il 3° in "Domani" (grazie appunto alla sintassi scritta qui sopra).
#DDDD# restituisce il giorno "oggi" a partire dall'Inizio dell'Anno ... in pratica oggi è il 63esimo giorno dall'inizio dell'Anno.
Facendo #DDDD# + 1 ottengo appunto Domani inteso come Giorno dall'Inizio dell'Anno.
Allo stesso modo #C0SDDD# restituisce il Giorno del 1° Evento sempre a partire dall'inizio dell'Anno.
Così come #C1SDDD# è il Giorno del 2° Evento, #C2SDDD# è il Giorno del 3° Evento e così via.
Perché utilizzo il Giorno a partire dall'inizio dell'anno? semplice:
Oggi è il 4 Marzo; se usassi una Variabile con il Giorno riferito al Mese conterrebbe 04 quindi Domani conterrebbe 04+1 = 05
Se il mio 1° Appuntamento fosse il 5 di Aprile (NON di Marzo!) confrontando il Giorno riferito al Mese mi direbbe ERRONEAMENTE che il 1° Appuntamento è Domani perché il Giorno 05 (di Marzo) è uguale al Giorno 05 (di Aprile) ;)
Confrontando invece i Giorni riferiti all'Anno il 5 Marzo ha un valore diverso dal 5 Aprile.
Spero di essere riuscito a spiegarmi :)
-
Ragazzi una domanda. Ho aggiornato poco fa il note 3 a Kit kat. Ho 2 widget zooper. Uno con ora e meteo e l' altro, un 1x3 con il calendario classico. Il problema è che il primo si carica senza problemi, il calendario invece rimane in caricamento perenne. Idee?
-
1 allegato(i)
ragazzi, aiutatemi. vorrei fare un calendario (quello nell'immagine) in cui tutte le domeniche ed i giorni festivi siano scritti con un colore differente rispetto a tutti gli altri
Allegato 107299
-
come creo un set di icone scalabili? il mio scopo è creare un icona che cambia in base alla notifica che ricevi :)
-
4 allegato(i)
Ciao a tutti, non so se è la sezione più appropriata.. Sto riammodernando il mio NEXUS 4 con zooper (lo faccio abitualmente), questa volta lo stile è minimal e vorrei (se possibile) ed è proprio questo che non riesco a fare che la progress bar che non è altro che la "batteria" circolare nel mio caso quando viene "tappata" apra tutte le applicazioni.. secondo voi è fattibile? Vi ringrazio, quando finisco il lavoretto posto gli screenshot promesso.. qui potete vedere il miei ex screen
Allegato 110371 Allegato 110374 Allegato 110375Allegato 110376
-
Quote:
Newbbo
Ciao a tutti, non so se è la sezione più appropriata.. Sto riammodernando il mio NEXUS 4 con zooper (lo faccio abitualmente), questa volta lo stile è minimal e vorrei (se possibile) ed è proprio questo che non riesco a fare che la progress bar che non è altro che la "batteria" circolare nel mio caso quando viene "tappata" apra tutte le applicazioni.. secondo voi è fattibile? Vi ringrazio, quando finisco il lavoretto posto gli screenshot promesso.. qui potete vedere il miei ex screen
Allegato 110371 Allegato 110374 Allegato 110375Allegato 110376
magari hai già risolto, ma ho visto solo adesso il post eheh
dipende da che launcher usi....
alcuni hanno l'opzione APP DRAWER/CASSETTO APP altri invece no
comunque la trovi cliccando su azioni widget in zopper...direi in shortcut
-
dove è possibile trovare dei template di zooper gia pronti?
-
Quote:
fabio1788
dove è possibile trovare dei template di zooper gia pronti?
ne trovi qualcuno qui [OFFICIAL] [THEME] [WIDGET] Zooper Widget Sc… | Themer | XDA Forum
-
1 allegato(i)
allego la mia ultima creazione, magari vi ispiro! :D
Allegato 125435
-
Salve,
volevo chiedervi una spiegazione su come utilizzare un'applicazione su un widget zooper.
Nello specifico dovrei far comparire ad un modulo del widget la prossima sveglia utilizzando però un'app (timely).
Ho provato ad impostare sui contenuti gia caricati da zooper ma è presente solo quella del sistema.
Esiste un modo per impostare un contenuto che sia non di sistema ma di un'app?
Grazie.
-
Quote:
grinder01
Salve,
volevo chiedervi una spiegazione su come utilizzare un'applicazione su un widget zooper.
Nello specifico dovrei far comparire ad un modulo del widget la prossima sveglia utilizzando però un'app (timely).
Ho provato ad impostare sui contenuti gia caricati da zooper ma è presente solo quella del sistema.
Esiste un modo per impostare un contenuto che sia non di sistema ma di un'app?
Grazie.
esiste ... io però conosco solamente Tasker, che permette di passare delle variabili da te create a zooper.
altri programmi non li so...
-
Credo ci sia solo tasker......
-
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi o quanto meno a spiegarmi bene come inserire le icone meteo su Zooper
Premetto che ho letto qui nel forum e seguito quanto detto e cioè scaricare il file zip delle icone estrarlo e copiare i vari file nella cartella cartella "iconset" il problema è che non visualizzo le icone come se non fossero caricate
Ho provato a vedere se ci fosse un tutorial in italiano per capire come fare ma non ho trovato nulla
I passaggi che ho seguito sono questi ma non ho ottenuto nulla:
.Scaricate le icone meteo e batteria che potrebbero sempre servire (per i miei temi servono) da qui: My_google_drive
2. Estraete lo zip.
3. Incollate il contenuto (i singoli file) della cartella "iconset" scaricata nella cartella "iconset" del vostro dispositivo...(dovrebbe trovarsi in memoria interna/zooper/iconset)
Spero possiate a iutarmi a capire bene la procedura
Grazie a tutti
-
Quote:
Niki75
Spero possiate a iutarmi a capire bene la procedura
Non c'è alcun bisogno di estrarre i pacchetti icone.
Basta inserire lo .zip direttamente in /ZooperWidget/IconSets.
-
Quote:
barneysmx86
Non c'è alcun bisogno di estrarre i pacchetti icone.
Basta inserire lo .zip direttamente in /ZooperWidget/IconSets.
Ciao barneysmx86 ti ringrazio prima di tutto per 'informazione e cosi ho provato a farlo sul samsung galaxi s3 e qui non ho avuto problemi perchè le icone sono state caricate
Il mio problema a quanto pare è sull Huawei G730 perchè ho fatto gli stessi passaggi ma niente da fare non me le fa proprio vedere come se non ci fossero e non capisco perchè ...
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Niki75
Ciao barneysmx86 ti ringrazio prima di tutto per 'informazione e cosi ho provato a farlo sul samsung galaxi s3 e qui non ho avuto problemi perchè le icone sono state caricate
Il mio problema a quanto pare è sull Huawei G730 perchè ho fatto gli stessi passaggi ma niente da fare non me le fa proprio vedere come se non ci fossero e non capisco perchè ...
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo
Non funziona nemmeno a me su S4! Ma come si fa? Ho provato in tutti i modi, non c'è verso di far leggere all'app un pacchetto di icone per il meteo! :(
-
Quote:
Madden91
Non funziona nemmeno a me su S4! Ma come si fa? Ho provato in tutti i modi, non c'è verso di far leggere all'app un pacchetto di icone per il meteo! :(
Dentro
zooperwidget => iconsets
prova ad inserire questo file zip e vedi se le riesci a selezionare
https://www.dropbox.com/s/ee4iu1fa18...ather.zip?dl=0
Con zooper mi sono creato questo widget
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...59da89c483.jpg
e le icone le ho prese da un tema per beautiful widget. Sono tutte da rinominare
-
Ciao a tutti ,avrei bisogno di un vostro aiuto
Vorrei far si che nel widget di zooper appaia l'evento del giorno stesso ad esempio se l'evento è a luglio vorrei che si visualizzasse solo nella data indicata e non che mi compaia gia nel mese di giugno ,non so se mi sono spiegata
Ho provato in parecchi modi ma non c'è verso che funzioni mi esce già l'evento di luglio anche se a giugno non ne ho
Grazie per l'aiuto che mi darete
-
Quindi vuoi che su vedano solo quelli del giorno o quelli di tutto il mese? Se la questione è solo il mese prova ad incollare queste stringhe nei parametri avanzati dell'evento
$#C0SM#>#DM#?[c]#00000000[/c]$
$#C0SM#<#DM#?[c]#00000000[/c]$
In pratica te lo fa diventare trasparente se il mese dell'evento è maggiore o minore del mese corrente
-
Ciao hardatch prima di tutto ti ringrazio per il tuo aiuto ,infatti io intendevo per l'evento del giorno stesso ,e quello che vorrei è far si che se ad esempio l'evento è oggi anche il colore del titolo del promemoria cambi e sia evidenziato di un'altro colore ,ho provato vari modi ma non sono riuscita a concludere nulla...
In pratica anche se ho tre eventi nella stessa settimana ame interesserebbe che l'evento del giorno stesso venga evidenziato di un altro colore sempre se sia possibile
Ti ringrazio di cuore per l'aiuto
-
Puoi mandare uno screenshot per farmi capire come hai impostato il widget?
-
2 allegato(i)
Quote:
hardatch
Puoi mandare uno screenshot per farmi capire come hai impostato il widget?
Questo è il widget che ho fatto e come vedi l'evento di oggi ha lo stesso colore dell'evento successivo e io vorrei che quando l'evento cade nel giorno stabilito sia evidenziato di un altro colore
http://i.imgur.com/vjX2Y3q.jpg
http://i.imgur.com/2ckV5iP.jpg
-
Incolla questa stringa nei parametri avanzati
$#C0SD#=#DD#?[c]#ffff0000[/c]$
Ti fa diventare rosso l'evento se il giorno dell'evento corrisponde alla data odierna.
Ovviamente puoi cambiare il colore se vuoi
-
Quote:
hardatch
Incolla questa stringa nei parametri avanzati
$#C0SD#=#DD#?[c]#ffff0000[/c]$
Ti fa diventare rosso l'evento se il giorno dell'evento corrisponde alla data odierna.
Ovviamente puoi cambiare il colore se vuoi
Ciao hardatch grazieeee davvero finalmente funziona , ti ringrazio davvero tanto :)
-