CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

sfondo widget calendario su Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sfondo widget calendario su Lollipop

    E' possibile cambiare colore di sfondo del widget stock del calendario e metterlo nero p.es? bianco spara troppo, come tutto Lollipop che per questa cosa non mi piace.
    grazie
    Samsung GS7 e LG G6
    ex Samsung GS4 5.1
    ex Samsung GS3 4.1.2
    ex Samsung GS2 4.0.3
    ex Huawei Ideos 2.3

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    No, non si può.
    Puoi installare uno di terze parti.
    Se vuoi un consiglio fai come me, manda una email allo sviluppatore chiedendo di realizzare un calendario più bello e personalizzazione.
    Più richieste arrivano più è probabile che un aggiornamento venga effettuato in futuro.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    e chi è lo sviluppatore del widget stock? dove lo trovo scritto? grazie
    Samsung GS7 e LG G6
    ex Samsung GS4 5.1
    ex Samsung GS3 4.1.2
    ex Samsung GS2 4.0.3
    ex Huawei Ideos 2.3

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Credevo che stessi parlando di Gmail, perchè il calendario è bianco.

  6. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Hahahaha lascia perdere @ultrasound91 ha bevuto lo sviluppatore dell'app calendario stock/default di Lollipop è logico che sia "Google" e se ne sbatte altamente delle nostre mail specialmente una mail sullo sfondo del calendario. Scherzo ovviamente @ultrasound91 , che tra l'altro si riferiva sicuramente pensando che avevi installato qualche app di terzi scaricata sul Play Store, per questo ti ha scritto di inviare una mail allo sviluppatore.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Sinceramente, su App di terze parti, magari di aziende medio/piccole, qualche cambiamento riesco ad indurlo.
    Mi basta chiedere a tutti i miei amici di facebook di mandare email allo sviluppatore e spesso dopo uno o due aggiornamenti la feature da me richiesta viene implementata.
    Riguardo a Google, non bastano 100 richieste, ne servirebbero almeno 100.000.
    Detto questo, il widget che io uso come calendario è: Calendar Widget: Month+Agenda.
    .

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si, ho scritto infatti widget calendario stock. e mi pareva strano scrivere allo sviluppatore...:-) comunque proverò quell'app. grazie
    Samsung GS7 e LG G6
    ex Samsung GS4 5.1
    ex Samsung GS3 4.1.2
    ex Samsung GS2 4.0.3
    ex Huawei Ideos 2.3

  9. #8
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @ultrasound91 purtroppo è così con Google. Infatti io sto tentando se lo sviluppatore di "Tutto Mercato Web" app per i risultati di calcio tramite notifiche GCM Push, inserisca l'avvio automatico nell'app. Perché il mio Device "Huawei" ha la funzione "gestione avvio automatico", e tutte le app che non hanno avvio automatico da attivare, quando si accende il Device sono spente/terminate, di conseguenza se voglio ricevere le notifiche GCM Push dei risultati, ogni volta dopo il riavvio del Device mi tocca la prima volta attivare manualmente "Tutto Mercato Web" che poi resta attivato grazie l'altra funzione di Huawei "App protette" che consente di lasciare attiva oppure di terminare un app quando si chiude o si spegne lo schermo (tipo Greenify per intenderci). Se invece inseriscono l'avvio automatico nell'app "Tutto Mercato Web" poi potrò attivarlo dal menu "Gestione avvio" come si vede nel seguente screenshot.

    Spoiler:

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Fammi capire:
    io non ho un Huawei, ma se installo l'app, devo solamente aprirla e chiuederla manualmente dopo ogni avvio in modo tale che rimanga in esecuzione e scarichi nuovi risultati quando disponibili?

  11. #10
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ti spiego, con Huawei funziona così: Huawei ha la "Gestione del telefono" del suo software proprietario che con alcune funzioni/opzioni nel suo menu impostazioni (come nel primo screenshot) consentono di svolgere alcune funzioni che su altri Device di solito occorrono di permessi di Root, mentre su Huawei no.

    La prima funzione si chiama:
    - App protette: che consente a nostra scelta di decidere quali applicazioni devono restare "attive" dopo averle chiuse. Mentre quelle che non selezioniamo vengono terminate (ibernate proprio come fa Greenify) ogni volta che si chiude un app (come da secondo screenshot) oppure si spegne lo schermo.

    La seconda funzione si chiama "Gestione avvio" e si può integrare nel sistema tramite un app EMUI di Huawei dal nome "PM Plus" (che oltretutto integra nel sistema anche la "Gestione autorizzazioni" per negare i permessi delle app) che si può scaricare gratuitamente sul Play Store.
    - Gestione avvio: consente di attivare o disattivare l'avvio automatico a tutte quelle app che hanno il loro avvio automatico (come nel terzo screenshot). Ovviamente se un app non ha avvio automatico non potremo ne attivare ne disattivare l'avvio automatico (è il caso di "Tutto Mercato Web" che è sprovvista di avvio automatico purtroppo) infatti quando avvio il Device (anche se "Tutto Mercato Web" è inserita tra le "App protette") "Tutto Mercato Web" risulta "terminata/ibernata" (come si vede nel quarto screenshot) proprio perché non ha avvio automatico.

    Per i motivi descritti sopra, quando avvio il Device devo avviare la prima volta "manualmente Tutto Mercato Web" che poi essendo intenerita tra le "app protette" anche se la chiudo non va in ibernazione, di conseguenza ricevo tutte le notifiche.

    Quindi, se lo sviluppatore inserisce l'avvio automatico, io potrei mettere/attivare l'avvio automatico tramite la funzione/opzione "Gestione avvio" e non dovrei ogni volta avviarla manualmente quando accendo il Device.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy