Thread di riferimento per il launcher Nova
(Come da accordi con @NiloGlock)
In questo thread andranno poste tutte le domande, problematiche e informazioni relative al Launcher in oggetto.
Ne approfitto per rispondere all'utente @gabry74 che mi ha chiesto privatamente come nascondere status bar e dock. Innanzitutto preciso che ho Nova Prime, quindi non posso assicurare che tali funzioni siano disponibili anche sulla versione free. Testate voi stessi quindi, qualora non aveste la versione Prime.
Ecco la procedura semplice divisa per punti:
1. tenere premuto nella Home, in un punto qualsiasi senza widget. Premere quindi Impostazioni in basso a destra;
2. andare su Dock - Pagine della dock e impostare "2"; a questo punto, per far scomparire la dock, basterà fare un swipe laterale della dock stessa, e sgomberarla da eventuali app aggiunte. Praticamente è una dock senza collegamenti, che quindi è trasparente, invisibile.
3. tornare alla schermata principale delle impostazioni (vedi punto 1) e andare su Gesti & azioni;
4. nel terzo riquadro, Gesti, selezionare una delle possibili gestures (doppio tocco, scorrimento verso basso/alto) e nella lista che vi appare, selezionate Mostra/nascondi barra delle notifiche; quando sarete nella Home ed effettuerete la gesture collegata, la status bar scomparirà. Per farla ricomparire, basterà rieseguire la gesture assegnata.
Spero di esser stato chiaro. Resto comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.
@NiloGlock , buon divertimento con l'unione dei thread e post![]()