CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 253
Discussione:

[UFFICIALE] Nova Launcher [Info,Aiuti e Guide]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Nova Launcher [Info,Aiuti e Guide]

    Thread di riferimento per il launcher Nova



    (Come da accordi con @NiloGlock)
    In questo thread andranno poste tutte le domande, problematiche e informazioni relative al Launcher in oggetto.




    Ne approfitto per rispondere all'utente @gabry74 che mi ha chiesto privatamente come nascondere status bar e dock. Innanzitutto preciso che ho Nova Prime, quindi non posso assicurare che tali funzioni siano disponibili anche sulla versione free. Testate voi stessi quindi, qualora non aveste la versione Prime.
    Ecco la procedura semplice divisa per punti:

    1. tenere premuto nella Home, in un punto qualsiasi senza widget. Premere quindi Impostazioni in basso a destra;
    2. andare su Dock - Pagine della dock e impostare "2"; a questo punto, per far scomparire la dock, basterà fare un swipe laterale della dock stessa, e sgomberarla da eventuali app aggiunte. Praticamente è una dock senza collegamenti, che quindi è trasparente, invisibile.
    3. tornare alla schermata principale delle impostazioni (vedi punto 1) e andare su Gesti & azioni;
    4. nel terzo riquadro, Gesti, selezionare una delle possibili gestures (doppio tocco, scorrimento verso basso/alto) e nella lista che vi appare, selezionate Mostra/nascondi barra delle notifiche; quando sarete nella Home ed effettuerete la gesture collegata, la status bar scomparirà. Per farla ricomparire, basterà rieseguire la gesture assegnata.

    Spero di esser stato chiaro. Resto comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.



    @NiloGlock , buon divertimento con l'unione dei thread e post
    Ultima modifica di Varioflex; 17-07-17 alle 19:54
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un paio di domande riguardanti Nova. Se lo compro, ce l'ho per sempre collegato al mio account Google? (anche se cambio ROM, telefono, ecc...)? Poi, gli posso cambiare la lingua? Perchè ora ce l'ho in inglese. Inoltre, le versioni Materinova, esce una nuova ogni giorno? Grazie
    Ultima modifica di xPissio; 12-03-15 alle 19:47
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    chiedevo se e' possibile e come, nel caso...
    creare una scorciatoia ad una cartella creata sul desktop (cartella contenete link a varie applicazioni),
    in modo da portela aprire con un gesto invece che cliccando sull'icona della cartella
    grazie ciao!
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    chiedevo se e' possibile e come, nel caso...
    creare una scorciatoia ad una cartella creata sul desktop (cartella contenete link a varie applicazioni),
    in modo da portela aprire con un gesto invece che cliccando sull'icona della cartella
    grazie ciao!
    Ciao, ho dati un'occhiata a quanto hai chiesto e non mi sembra sia fattibile aprire un'intera cartella con un gesto....quello che puoi fare è associare ad un gesto l'apertura di un'applicazione. Non so se ti può servire ma se non hai tante app da avere un'apertura diretta potrebbe essere una valida alternativa
    Se ti interessa tappa sul gesto scelto, tappa in centro su applicazioni e scegli quella che ti serve.
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, apro questo thread non avendo trovato una congruenza con quelli già aperti. Mi capita da tempo che se apro una app con un collegamento che sta in una pagina diversa dalla home. Se per uscire uso il tasto centrale fisico non solo esce dall'app ma mi porta anche nella prima pagina, come se avessi pigiato ancora sul tasto home. Inoltre se ho associato al tasto fisico una gesture se faccio lo stesso procedimento ma partendo dalla pagina home, quando esco dalla app con il tasto fisico mi porta direttamente alla gesture associata al tasto home.
    Spero di essermi spiegato bene....
    non è un problema del tasto home dato che se provo ad usare il launcher stock Samsung questo problema non lo fa.
    Potreste dirmi se a qualcunaltro capita lo stesso problema?
    Grazie in anticipo
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, apro questo thread non avendo trovato una congruenza con quelli già aperti. Mi capita da tempo che se apro una app con un collegamento che sta in una pagina diversa dalla home. Se per uscire uso il tasto centrale fisico non solo esce dall'app ma mi porta anche nella prima pagina, come se avessi pigiato ancora sul tasto home. Inoltre se ho associato al tasto fisico una gesture se faccio lo stesso procedimento ma partendo dalla pagina home, quando esco dalla app con il tasto fisico mi porta direttamente alla gesture associata al tasto home.
    Spero di essermi spiegato bene....
    non è un problema del tasto home dato che se provo ad usare il launcher stock Samsung questo problema non lo fa.
    Potreste dirmi se a qualcunaltro capita lo stesso problema?
    Grazie in anticipo
    Da Impostazioni Nova > Gesti & Imput tibasta disattvare la voce "Solo per la schermata predefinita": aprendo un app da un collegamento che non si trova nella pagina predefinita e poi premendo il tasto home verrai riportato a quella pagina, se è questo che intendi
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Da Impostazioni Nova > Gesti & Imput tibasta disattvare la voce "Solo per la schermata predefinita": aprendo un app da un collegamento che non si trova nella pagina predefinita e poi premendo il tasto home verrai riportato a quella pagina, se è questo che intendi
    Facendo come hai detto tu quando apro una app in una pagina diversa dalla home se poi esco usando il tasto home rimane in quella pagina. Se però associo una gesture al tasto home (ad esempio il collegamento alle impostazioni suono) se faccio la stessa procedura mi entra in quelle impostazioni...se non ricordo male prima dell'ultimo aggiornamento non lo faceva...
    Edit :
    È come se pigiassi due volte sul tasto home, una per uscire dall'applicazione e l'altro per tornare nella home o attivare la gesture associata al tasto.
    Ultima modifica di ag79; 19-04-15 alle 13:47
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ameris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    samsung galaxy s6 32gb

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ma non esiste un topi ufficiale? ho cercato ma non trovo nulla con il cerca.. cmq io ho una domanda da fare...

    ma nel menu dove stanno tutte le applicazioni , non si può scegliere come ordine quelle più usate? le mette per forza di cose in ordine alfabetico? perchè??? c'è solo la gesture che ti fa cercare l'app ok bella ma preferirei mettere le app in altro ordine..
    Device : samsung galaxy s6 black sapphire 32gb , motorola moto E

    avuti negli ultimi mesi : s5;lg g3 32gb;nexus 6;meizu m2 note;

    -------------------------------------------

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    ci sono tantissimi launcher che hanno questa caratteristica. Inutile installare nova se tale funzione viene ritenuta prioritaria. Qui evidentemente per qualche oscuro motivo lo sviluppatore non vuole sentire ragioni anche se glielo chiedono in milioni.

    Installerei comunque se si rimane con nova lazy swype che permette di raggiungere le apps preferite da ogni pagina del drawer.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 15-05-15 alle 02:27

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    ameris (16-05-15)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho una richiesta simile: sempre in Nova, la possibilità di creare un link alle pagine (tipo sulla home un click e vado a pagina 4). Che mi dite?

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy