Visualizzazione stampabile
-
Android tv
Buongiorno..mi sono appena registrato qui da voi perché spero di trovare soluzioni al mio ptoblema in quanto girando su internet e facendo vari passaggi non riesco a trovare risposte chiare al mio problema ..premetto che so muovermi tra varie app..apk..iptv ecc..
Ho acquistato uno smart tv android. 49 toshiba..mi sono reso conto che google play non da le stesse app che mi trovo se vado con il tel e in aggiunta non ha google alle funzioni complete...nel senso che se faccio una ricerca non ho la stessa pagina che ho sul tel con le miriadi di risultati
..premetto di aver istallato gia sideloadlaucher e tv file commander..quindi volevo sapere cosa e come devo fare per avere app necessarie per avere un tv android efficente per andare su google in maniera completa e scaricare app e file apk al meglio
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raprap83
Buongiorno..mi sono appena registrato qui da voi perché spero di trovare soluzioni al mio ptoblema in quanto girando su internet e facendo vari passaggi non riesco a trovare risposte chiare al mio problema ..premetto che so muovermi tra varie app..apk..iptv ecc..
Ho acquistato uno smart tv android. 49 toshiba..mi sono reso conto che google play non da le stesse app che mi trovo se vado con il tel e in aggiunta non ha google alle funzioni complete...nel senso che se faccio una ricerca non ho la stessa pagina che ho sul tel con le miriadi di risultati
..premetto di aver istallato gia sideloadlaucher e tv file commander..quindi volevo sapere cosa e come devo fare per avere app necessarie per avere un tv android efficente per andare su google in maniera completa e scaricare app e file apk al meglio
i
| Ciao Raprap83 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
La tua televisone non ha le stesse funzionalità di un telefono perche ha Android TV come sistema operativo. A grandi linee è identico ma ha delle evidenti limitazioni che hai già riscontrato.
Per il resto non è difficile. Puoi installare le applicazioni da "fuori" tipo da aptoide TV oppure scaricare le applicazioni sul Pc e poi passarle alla televisione. Puoi farlo con la pennetta o mettendole su Gdrive o Onedrive, scarica (ufficialmente) un file explorer (tipo, solo a titolo di esempio x-plore) e poi procedi all'installazione. Ricorda nel menù che devi abilitare la voce di installazione da fonti sconosciute.
Su youtube ci sono anche diversi video di tutorial ma non credo siano necessari.
-
Quote:
Raprap83
Sito affidabile per scaricare aptoid tv?sicuro senza causarmi spiacenti imprevisti al tv?
-
Quote:
Raprap83
Sito affidabile per scaricare aptoid tv?sicuro senza causarmi spiacenti imprevisti al tv?
Al di fuori dello store ufficiale non c'è nulla di sicuro al 100x100. Aptoide Tv è uno dei tanti, c'è APK mirror e altri 10. Una piccola dose di rischio c'è.... ma è come mangiare senza sale. :) Apkmirror forse è più "sano" ma anche Aptoide è un sito storico che si è adeguato alle politiche di sicurezza e copyright attuali.
-
Quote:
Raprap83
Provo e vi dico se riscontro ulteriori difficolta su optimatv o app che mi servono per scaricare?che app necessita un tv per funzionare al meglio?cio app che non possono mancare...tipo cromecast...tvtap..web caster ecc?
-
Quote:
Raprap83
Provo e vi dico se riscontro ulteriori difficolta su optimatv o app che mi servono per scaricare?che app necessita un tv per funzionare al meglio?cio app che non possono mancare...tipo cromecast...tvtap..web caster ecc?
Con la repo e il sideload launcher la smart tv è come se diventasse (con qualche limitazione) un enorme telefono. Le applicazioni che ti servono le decidi tu. Non ho una smart tv, ma se la avessi, mi scaricherei qualche gioco (ottimizzato) più le applicazioni che uso normalmente sul telefono. Alla fine la mancanza del Mouse o del tocco penalizza molto. Ma puoi sopperire con un controller o con una tastiera/mouse wireless.