CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Apertura file e app recenti con Poco F2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Apertura file e app recenti con Poco F2

    Ciao a tutti; vi scrivo qui per chiedervi una mano. Premetto che sono molto poco aggiornato sul tema Android, quindi potrei chiedere delle banalità: vi chiedo scusa in anticipo!

    Dunque: di recente, avendo trovato un'occasione online, ho comprato un Poco F2 Pro per sostituire il mio vecchio Redmi Note 4X, buonanima. Per ora, mi sembra un ottimo telefono, scattante e dalla buona durata della batteria. Però sto riscontrando due problemi, che non capisco se dipendano da qualcosa che sbaglio io, o se sono proprio bug veri e propri. Due cose, in particolare:

    1. Provando a impostare il mio vecchio launcher, quello Microsoft, non posso più usare le gesture né - se imposto la navigazione coi tre tasti in basso anziché con le gesture - visualizzare le app aperte in memoria: provando a premere il pulsante Menu a sx infatti mi mostra la schermata delle app aperte, ma senza nessuna app aperta visibile. Usando il Poco Launcher invece (che ha zero funzionalità utili) va tutto normale. Bug o sbaglio qualcosa?

    2. Ben più fastidioso: su Telegram, ma anche dal mio Onedrive, cliccando su alcuni tipi di file (pdf o mp4, tra quelli che ho provato), non fa come il mio vecchio Redmi, ossia semplicemente chiedermi con che app voglio aprire il file, ma mi apre un menu che dice "condividi con", e mostra un elenco di app. Se clicco su un mp4 mi apre questo menu, e selezionando p.es. VLC mi rimanda semplicemente all'app, ma vedo solo i file che ho in galleria, non quello specifico file che voglio aprire. Se clicco su un pdf, poi, nemmeno mi mostra, in questo menu "condividi con", un'app che possa aprire i pdf, tipo Acrobat o Xodo, sicché proprio non posso aprirlo. Che è sta cosa? Che ho fatto di sbagliato?

    Grazie mille a chi potrà aiutarmi!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TuliLatumFerre Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti; vi scrivo qui per chiedervi una mano. Premetto che sono molto poco aggiornato sul tema Android, quindi potrei chiedere delle banalità: vi chiedo scusa in anticipo!

    Dunque: di recente, avendo trovato un'occasione online, ho comprato un Poco F2 Pro per sostituire il mio vecchio Redmi Note 4X, buonanima. Per ora, mi sembra un ottimo telefono, scattante e dalla buona durata della batteria. Però sto riscontrando due problemi, che non capisco se dipendano da qualcosa che sbaglio io, o se sono proprio bug veri e propri. Due cose, in particolare:

    1. Provando a impostare il mio vecchio launcher, quello Microsoft, non posso più usare le gesture né - se imposto la navigazione coi tre tasti in basso anziché con le gesture - visualizzare le app aperte in memoria: provando a premere il pulsante Menu a sx infatti mi mostra la schermata delle app aperte, ma senza nessuna app aperta visibile. Usando il Poco Launcher invece (che ha zero funzionalità utili) va tutto normale. Bug o sbaglio qualcosa?

    2. Ben più fastidioso: su Telegram, ma anche dal mio Onedrive, cliccando su alcuni tipi di file (pdf o mp4, tra quelli che ho provato), non fa come il mio vecchio Redmi, ossia semplicemente chiedermi con che app voglio aprire il file, ma mi apre un menu che dice "condividi con", e mostra un elenco di app. Se clicco su un mp4 mi apre questo menu, e selezionando p.es. VLC mi rimanda semplicemente all'app, ma vedo solo i file che ho in galleria, non quello specifico file che voglio aprire. Se clicco su un pdf, poi, nemmeno mi mostra, in questo menu "condividi con", un'app che possa aprire i pdf, tipo Acrobat o Xodo, sicché proprio non posso aprirlo. Che è sta cosa? Che ho fatto di sbagliato?

    Grazie mille a chi potrà aiutarmi!
    Ciao! Partiamo dal primo quesito. Le gesture funzionano solo con il PocoLauncher o con il Launcher XIaomi. E' fatto proprio così. Qualche altro utente ha trovato anche difficioltà con il Nova Laucher. Svariati malfunzionamenti.

    Per quanto riguarda Onedrive.
    Hai il pacchetto office installato? Per i PDF li dovrebbe aprire direttamente on line (non ho il Poco).
    Domanda forse ovvia, se li scarichi da Onedrive e poi li apri ovviamente vanno?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (27-03-21),TuliLatumFerre (29-03-21)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TuliLatumFerre Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti; vi scrivo qui per chiedervi una mano. Premetto che sono molto poco aggiornato sul tema Android, quindi potrei chiedere delle banalità: vi chiedo scusa in anticipo!

    Dunque: di recente, avendo trovato un'occasione online, ho comprato un Poco F2 Pro per sostituire il mio vecchio Redmi Note 4X, buonanima. Per ora, mi sembra un ottimo telefono, scattante e dalla buona durata della batteria. Però sto riscontrando due problemi, che non capisco se dipendano da qualcosa che sbaglio io, o se sono proprio bug veri e propri. Due cose, in particolare:

    1. Provando a impostare il mio vecchio launcher, quello Microsoft, non posso più usare le gesture né - se imposto la navigazione coi tre tasti in basso anziché con le gesture - visualizzare le app aperte in memoria: provando a premere il pulsante Menu a sx infatti mi mostra la schermata delle app aperte, ma senza nessuna app aperta visibile. Usando il Poco Launcher invece (che ha zero funzionalità utili) va tutto normale. Bug o sbaglio qualcosa?

    2. Ben più fastidioso: su Telegram, ma anche dal mio Onedrive, cliccando su alcuni tipi di file (pdf o mp4, tra quelli che ho provato), non fa come il mio vecchio Redmi, ossia semplicemente chiedermi con che app voglio aprire il file, ma mi apre un menu che dice "condividi con", e mostra un elenco di app. Se clicco su un mp4 mi apre questo menu, e selezionando p.es. VLC mi rimanda semplicemente all'app, ma vedo solo i file che ho in galleria, non quello specifico file che voglio aprire. Se clicco su un pdf, poi, nemmeno mi mostra, in questo menu "condividi con", un'app che possa aprire i pdf, tipo Acrobat o Xodo, sicché proprio non posso aprirlo. Che è sta cosa? Che ho fatto di sbagliato?

    Grazie mille a chi potrà aiutarmi!
    Sulle aperture dei file non devi fare condividi con ma semplicemente aprirli cliccandoci sopra.

    Ti proporrà una scelta di applicazioni con cui aprire il file.

    Se non trovi un lettore PDF clicca su altro per avere più opzioni.

    Se tutto ciò non succede forse non hai concesso i giusti permessi a telegram.
    In questo caso:
    Impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni

    Cerca Telegram
    Clicca su permessi app
    Concedi tutto.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (28-03-21),TuliLatumFerre (29-03-21)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Partiamo dal primo quesito. Le gesture funzionano solo con il PocoLauncher o con il Launcher XIaomi. E' fatto proprio così. Qualche altro utente ha trovato anche difficioltà con il Nova Laucher. Svariati malfunzionamenti.

    Per quanto riguarda Onedrive.
    Hai il pacchetto office installato? Per i PDF li dovrebbe aprire direttamente on line (non ho il Poco).
    Domanda forse ovvia, se li scarichi da Onedrive e poi li apri ovviamente vanno?
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sulle aperture dei file non devi fare condividi con ma semplicemente aprirli cliccandoci sopra.

    Ti proporrà una scelta di applicazioni con cui aprire il file.

    Se non trovi un lettore PDF clicca su altro per avere più opzioni.

    Se tutto ciò non succede forse non hai concesso i giusti permessi a telegram.
    In questo caso:
    Impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni

    Cerca Telegram
    Clicca su permessi app
    Concedi tutto.

    inviato da mi
    Vi ringrazio per le risposte!

    Quanto al punto 2, smanettando per un'ora nelle impostazioni, ho scoperto l'inghippo: è stata colpa mia che avevo disabilitato l'ottimizzazione MIUI, e quindi mi dava questo problema! Molto strano, perché nel vecchio Redmi l'avevo disabilitata ma senza inconvenienti... Vabbè, comunque ora quello è risolto: se clicco su un file me lo apre anziché chiedermi di condividerlo; tutto normale.

    Riguardo invece ai launcher, grazie di nuovo per la risposta. Oltre al problema delle gesture, anche il bug delle app aperte quindi è un problema noto e non risolvibile? Che roba. Praticamente un telefono in cui non si possono installare launcher alternativi?! Mah.
    Beh, se non altro tenendo installato MS Launcher funziona comunque il cambiamento automatico degli sfondi di Bing; è già qualcosa...

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TuliLatumFerre Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per le risposte!

    Quanto al punto 2, smanettando per un'ora nelle impostazioni, ho scoperto l'inghippo: è stata colpa mia che avevo disabilitato l'ottimizzazione MIUI, e quindi mi dava questo problema! Molto strano, perché nel vecchio Redmi l'avevo disabilitata ma senza inconvenienti... Vabbè, comunque ora quello è risolto: se clicco su un file me lo apre anziché chiedermi di condividerlo; tutto normale.

    Riguardo invece ai launcher, grazie di nuovo per la risposta. Oltre al problema delle gesture, anche il bug delle app aperte quindi è un problema noto e non risolvibile? Che roba. Praticamente un telefono in cui non si possono installare launcher alternativi?! Mah.
    Beh, se non altro tenendo installato MS Launcher funziona comunque il cambiamento automatico degli sfondi di Bing; è già qualcosa...
    Certo che si possono installare Launcher alternativi.

    Per avere la massima compatibilità però devi mantenere la barra di navigazione ed escludere i gesti.



    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy