CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Porta USB non funziona più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Porta USB non funziona più

    Salve ragazzi, purtroppo da ieri sera la porta usb del cell non funziona più. Non carica e il pc non lo vede proprio. Leggevo che è un problema noto, cosa mi suggerite di fare? Innanzitutto ho ancora un 40% di batteria, mi conviene salvare tutto e resettarlo prima di mandarlo in assistenza, che dite? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,329

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diobrando21 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, purtroppo da ieri sera la porta usb del cell non funziona più. Non carica e il pc non lo vede proprio. Leggevo che è un problema noto, cosa mi suggerite di fare? Innanzitutto ho ancora un 40% di batteria, mi conviene salvare tutto e resettarlo prima di mandarlo in assistenza, che dite? Grazie.
    Certamente, fai un bel backup su pc, su hdd esterno o secondario e mandalo pulito in assistenza. Anche io non mi fido delle assistenze. Meglio formattare perché i dati personali devono rimanere privati.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Diobrando21 (12-10-22)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Certamente, fai un bel backup su pc, su hdd esterno o secondario e mandalo pulito in assistenza. Anche io non mi fido delle assistenze. Meglio formattare perché i dati personali devono rimanere privati.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie. Ma possibile che in questi casi non si possa intervenire a casa in nessun modo? Cioè si brucia l'usb e il telefono è inutilizzabile? Non esiste un modo per verificare che sia un problema di contatti, non so sto sparando a a caso dalla disperazione...

    EDIT:
    Ho fatto un ripristino dati di fabbrica...basta per cancellare ogni traccia dei dati?
    Ultima modifica di Diobrando21; 11-10-22 alle 18:36

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,792
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diobrando21 Visualizza il messaggio
    Grazie. Ma possibile che in questi casi non si possa intervenire a casa in nessun modo? Cioè si brucia l'usb e il telefono è inutilizzabile? Non esiste un modo per verificare che sia un problema di contatti, non so sto sparando a a caso dalla disperazione...
    È un guasto hardware... Che vuoi fare ?
    Sei fortunato che ti lascia fare il backup !

    Ma hai provato ad usare un cavo nuovo ?
    EDIT:
    Ho fatto un ripristino dati di fabbrica...basta per cancellare ogni traccia dei dati?
    Sì certamente!

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Diobrando21 (12-10-22),DreamReaper (12-10-22)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    È un guasto hardware... Che vuoi fare ?
    Sei fortunato che ti lascia fare il backup !

    Ma hai provato ad usare un cavo nuovo ?


    Sì certamente!

    inviato dall'OPPOsto
    Si ho provato un altro cavo, stessa storia purtroppo. Intendevo se c'era qualche prova per essere sicuro che fosse un problema hardware, tipo pulizia dei contatti ma mentre lo scrivo non ci credo nemmeno io

    In ogni caso l'ho comprato dallo store ufficiale ed è ancora in garanzia. Mi hanno detto che se lo passano a prendere e poi verificano in laboratorio per decidere se passa la garanzia. Vi risulta come procedura?
    Ultima modifica di Diobrando21; 12-10-22 alle 15:39

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diobrando21 Visualizza il messaggio
    Si ho provato un altro cavo, stessa storia purtroppo. Intendevo se c'era qualche prova per essere sicuro che fosse un problema hardware, tipo pulizia dei contatti ma mentre lo scrivo non ci credo nemmeno io

    In ogni caso l'ho comprato dallo store ufficiale ed è ancora in garanzia. Mi hanno detto che se lo passano a prendere e poi verificano in laboratorio per decidere se passa la garanzia. Vi risulta come procedura?
    Si, è una procedura standard per vedere se dei liquidi (o latro) sono penetrati nella porta. Generalmente passa sempre, ma lo devono fare. Ti consiglio di non toccare nulla perchè potrebbero pensare che sia manomesso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si, è una procedura standard per vedere se dei liquidi (o latro) sono penetrati nella porta. Generalmente passa sempre, ma lo devono fare. Ti consiglio di non toccare nulla perchè potrebbero pensare che sia manomesso.
    Si immagino. In ogni caso non tocco nulla per sicurezza anche perché sono sicuro che non sia entrato niente nella usb. Il telefono è sempre tenuto in una custodia integrale (tipo sacchetto), infatti dopo quasi 2 anni è ancora intatto.

    Più che altro ho visto le recensioni del centro assistenza e non sono buone, usando un eufemismo. Sinceramente sono molto preoccupato. Che ne pensate?
    Ultima modifica di Diobrando21; 13-10-22 alle 16:12

  11. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,329

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diobrando21 Visualizza il messaggio
    Si immagino. In ogni caso non tocco nulla per sicurezza anche perché sono sicuro che non sia entrato niente nella usb. Il telefono è sempre tenuto in una custodia integrale (tipo sacchetto), infatti dopo quasi 2 anni è ancora intatto.

    Più che altro ho visto le recensioni del centro assistenza e non sono buone, usando un eufemismo. Sinceramente sono molto preoccupato. Che ne pensate?
    Ti dirò... Sono circa 10 anni che uso smartphone e tutti quelli con cui ho avuto questo problema usb non mi sono durati tanto, anche dopo la riparazione in garanzia. Per me dovresti farlo riparare e rivenderlo.
    Mi era capitato con vari LG e Asus al tempo. Ma anche Xiaomi purtroppo, mi sa che risparmia qualcosa sulle saldature, specialmente sui poco... Se vuoi un consiglio, almeno per me, i prodotti meglio ingegnizzati sono Huawei e Honor.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ti dirò... Sono circa 10 anni che uso smartphone e tutti quelli con cui ho avuto questo problema usb non mi sono durati tanto, anche dopo la riparazione in garanzia. Per me dovresti farlo riparare e rivenderlo.
    Mi era capitato con vari LG e Asus al tempo. Ma anche Xiaomi purtroppo, mi sa che risparmia qualcosa sulle saldature, specialmente sui poco... Se vuoi un consiglio, almeno per me, i prodotti meglio ingegnizzati sono Huawei e Honor.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ma guarda, se riparandolo mi durasse altri 2 anni starei apposto. Oggi ho chiamato un centro assistenza multi marca vicino casa mia e mi ha detto che probabilmente è un problema di scheda madre. Ne hanno riparati alcuni di F2 Pro con questo difetto e si sono rotti di nuovo quindi mi consiglia di usare la garanzia. Tu l'hai mai mandato al centro assistenza a cui si appoggia Xiaomi?

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buonasera, io ho lo stesso problema, sempre POCO F2 PRO, già portato in assistenza un anno fa perchè non caricava più, ora si sta ripresentando il problema.
    La cosa strana è che me lo fa in maniera random, a volte inserendo il cavo di ricarica non lo prende anche per 5-6 volte di fila, poi riprovi dopo 10 minuti e parte, ma lo fa con ritardo, come se ci fosse un problema software.

    Il problema è che la garanzia mi scade fra un mese, ma se lo porto in assistenza magari lo provano e funziona..........che dite un reset di fabbrica può servire? Intendo.....un problema software può in qualche modo inibire o dare problemi di carica?

    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy