CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Root poco f3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root poco f3

    ciao a tutti
    avevo intenzione di sboccare il telefono e installare magisk e volevo chiedere:
    guida per sblocco
    guida per installare magisk
    Se eseguo il root posso tornare indietro alle impostazioni di fabbrica?
    posso installare gli aggiornamenti? (esempio miui 13)
    Scusandomi per le troppe domande ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevlar57 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    avevo intenzione di sboccare il telefono e installare magisk e volevo chiedere:
    guida per sblocco
    guida per installare magisk
    Se eseguo il root posso tornare indietro alle impostazioni di fabbrica?
    posso installare gli aggiornamenti? (esempio miui 13)
    Scusandomi per le troppe domande ringrazio in anticipo
    Ciao! Niente di strano. Le domande sono tutte legittime.
    Il primo passo da fare è sbloccare il bootloader.
    Attiva le opzioni sviluppatore (se non sai come si fa chiedi)
    Entra nelle opzioni sviluppatore e abilita lo sblocco OEM - a questo punto associa il telefono all'account Xiaomi (ti appare la scritta dopo che hai attivato il toggle)
    Vai qui ---> https://en.miui.com/unlock/ e segui le istruzioni. Serve un PC.
    Attendi quanche giorno e poi potrai sbloccare.
    Una volta sbloccato devi installare la TWRP. Oppure, se ti interessa solo la versione settimanale della Miui 13 non installi la recovery e procedi via Fastboot. La miui 13 per il Poco F3 installabile da recovery ancora non c'è.
    In breve, se installi la recovery TWRP non installi la miui 13.
    Domanda: a cosa ti servono i permessi di root?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Niente di strano. Le domande sono tutte legittime.
    Il primo passo da fare è sbloccare il bootloader.
    Attiva le opzioni sviluppatore (se non sai come si fa chiedi)
    Entra nelle opzioni sviluppatore e abilita lo sblocco OEM - a questo punto associa il telefono all'account Xiaomi (ti appare la scritta dopo che hai attivato il toggle)
    Vai qui ---> https://en.miui.com/unlock/ e segui le istruzioni. Serve un PC.
    Attendi quanche giorno e poi potrai sbloccare.
    Una volta sbloccato devi installare la TWRP. Oppure, se ti interessa solo la versione settimanale della Miui 13 non installi la recovery e procedi via Fastboot. La miui 13 per il Poco F3 installabile da recovery ancora non c'è.
    In breve, se installi la recovery TWRP non installi la miui 13.
    Domanda: a cosa ti servono i permessi di root?
    Intando grazie delle risposte,
    essendo ignorante e leggendo dei permessi di root pensavo che per installare magisk servissero i permessi.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi accodo alla discussione per un piccolo chiarimento. Tra pochi giiorni scadra' l'attesa per lo sblocco del bootloader ed e' mia intenzione procedere all'installazione della LineageOS, ROM con la quale mi sono sempre trovato bene su altri telefoni. Contestualmente al flash della ROM, avrei anche la necessita' di effettuare il root della stessa, sapete come fare dal momento che sul sito di LineageOS non si parla di come procedere con Magisk? Grazie!

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicfio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi accodo alla discussione per un piccolo chiarimento. Tra pochi giiorni scadra' l'attesa per lo sblocco del bootloader ed e' mia intenzione procedere all'installazione della LineageOS, ROM con la quale mi sono sempre trovato bene su altri telefoni. Contestualmente al flash della ROM, avrei anche la necessita' di effettuare il root della stessa, sapete come fare dal momento che sul sito di LineageOS non si parla di come procedere con Magisk? Grazie!
    Ciao! Premetto che ho abbandonato le AOSP dai tempi delle Cyano. Ricordo però che nelle impostazioni (delle Cyanogen) c'èra il toggle per abilitare i permessi di root).
    Edit: Mi sono documentato. Ti posto quanto ho trovato.

    "Diversamente da quanto eravamo abituati con Cyanogenmod, su Lineage OS il team ha deciso di non attivare di default l’apposito menù il quale permette di abilitare i permessi di root anche per le app. Questa scelta è dovuta all’aggiornamento da parte di Google della protezione anti root, in particolare delle API SafetyNet, rese tramite aggiornamenti periodici sempre più solide e difficili da aggirare." Fortunatamente, il team Lineage ha previsto l’abilitazione del suddetto menù da parte dell’utente tramite un pacchetto messo a disposizione sul sito ufficiale, presente nella sezione “Extra”, da installare tramite recovery. (Fonte Android Caotic)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie! Il root mi serviva per togliere le pubblicita' dal telefono, ma ho trovato un sistema alternativo che non richiede il root. Adesso non mi resta che attendere questi giorni rimanenti per lo sblocco del bootloader.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato nicfio per il post:

    DreamReaper (28-02-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy