CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Xiaomi.eu e TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Mirkolo


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Xiaomi mi4c, redmi 5, redmi 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Xiaomi.eu e TWRP

    Ciao a tutti, sono da poco possessore di un POCO F3(scusate &#128522, da parecchi anni mi sono affezionato al marchio Xiaomi e ora POCO e ho sempre usato custom ROM, in particolare la XIaomi.eu che considero la migliore esperienza MIUI possibile); comunque senza essere troppo prolisso, leggo sul sito Xiaomi.eu che bisogna eseguire il metodo Fastboot, poi su YouTube vedo che é possibile installare la TWRP, quindi sono un pó confuso. C'é qualcuno in grado di fare chiarezza sulla questione? Ringrazio per tutte le risposte.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono da poco possessore di un POCO F3(scusate ), da parecchi anni mi sono affezionato al marchio Xiaomi e ora POCO e ho sempre usato custom ROM, in particolare la XIaomi.eu che considero la migliore esperienza MIUI possibile); comunque senza essere troppo prolisso, leggo sul sito Xiaomi.eu che bisogna eseguire il metodo Fastboot, poi su YouTube vedo che é possibile installare la TWRP, quindi sono un pó confuso. C'à qualcuno in grado di fare chiarezza sulla questione? Ringrazio per tutte le risposte.
    Ciao! Facciamo subito chiarezza. Se chi ha sviluppato fisicamente la Rom dichiara che va installata da fastboot...credo non ci siano dubbi che va installata da fastboot.
    Che poi il Poco ha la sua recovery custom è una realtà. La puoi anche installare ma poi non potrai installare quella rom specifica.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Mirkolo (20-02-22)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Mirkolo


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Xiaomi mi4c, redmi 5, redmi 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    In effetti hai perfettamente ragione,è anche ovvio, ma non so per quale motivo non ho pensato a questo. Forse troppi anni con la twrp mi ero abituato senza accorgermene. Grazie mille per la risposta!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkolo per il post:

    DreamReaper (20-02-22)

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkolo Visualizza il messaggio
    In effetti hai perfettamente ragione,è anche ovvio, ma non so per quale motivo non ho pensato a questo. Forse troppi anni con la twrp mi ero abituato senza accorgermene. Grazie mille per la risposta!
    Ciao! Ma di nulla! Tanto per non sbagliare, fai riferimento alla versione ---> V13.0.2.0.SKHCNXM ? Se si la spiegazione è semplice. Dovrebbe essere Android 12 se non sbaglio e la TWRP ancora non supporta la nuova versione di Android. Sul mio Mi 10 ho installato, sempre tramite fastboot, Android 12 Miui 13 settimanale. Purtroppo, dopo un po di test, sono dovuto tornare alla versione precedente causa diversi bugs riscontrati. Niente di grave, ma nel quotidiano erano molto fastidiosi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Mirkolo (21-02-22)

  9. #5
    Baby Droid L'avatar di Mirkolo


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Xiaomi mi4c, redmi 5, redmi 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Proprio oggi, mi é stato dato il via libera per lo sblocco del bootloader e niente, ho installato la xiaomi.eu con il metodo fastboot, devo dire che é stato parecchio semplice. Comunque per ora zero bugs. Ciao e grazie di tutto.

    PS adesso il mio Poco é diventato un Redmi40

  10. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkolo Visualizza il messaggio
    Proprio oggi, mi é stato dato il via libera per lo sblocco del bootloader e niente, ho installato la xiaomi.eu con il metodo fastboot, devo dire che é stato parecchio semplice. Comunque per ora zero bugs. Ciao e grazie di tutto.

    PS adesso il mio Poco é diventato un Redmi40
    Ottimo.
    Devi solo verificare, qualora le usassi, che le app che richiedono sicuresse specifiche e Safetynet, vengano avviate correttamente.
    In alcuni casi, app bancarie o semplicemente app di verifica identità, ma anche l'app "sciocca" di McDonald, non funzionano se il bootloader è sbloccato.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di Mirkolo


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Xiaomi mi4c, redmi 5, redmi 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, Unicredit e Postepay stanno funzionando correttamente, per ora l'unico bug è che non si installa Chrome, me ne sto facendo una ragione magari con la prossima rom settimanale si sistemerà. Ciao e grazie mille.

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkolo Visualizza il messaggio
    Ciao, Unicredit e Postepay stanno funzionando correttamente, per ora l'unico bug è che non si installa Chrome, me ne sto facendo una ragione magari con la prossima rom settimanale si sistemerà. Ciao e grazie mille.
    Ottimo, anche io ho dovuto abbandonare la rom settimanale del mio Xiaomi per un po di problemi. Uscita la successiva, hanno sistemato Gmail ma non quello che serviva a me.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio. Nel caso in cui volessi tornare da una cutom ROM (es. LineageOS) ad una MIUI ufficiae stock, scaricando la ROM da flashare da recovery, alla fine dell'operazione di ripristino il bottloader resta sbloccato o la ROM ufficiale riblocca il bootloader?

  14. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicfio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio. Nel caso in cui volessi tornare da una cutom ROM (es. LineageOS) ad una MIUI ufficiae stock, scaricando la ROM da flashare da recovery, alla fine dell'operazione di ripristino il bottloader resta sbloccato o la ROM ufficiale riblocca il bootloader?
    Ciao! Per tornare stock è fortemente consigliato utilizzare il tool MiFlash (o similari). La rom da installare sarà la versione Fastboot che dovrà necessariamente essere la sua originale se vuoi ribloccare il bootloader.
    In pratica nel tool ci sono tre opzioni. Normale, Clean all e Clean All and relock. Dovrai usare una delle ultime due. La prima lascia il bootloader sbloccato e la seconda lo riblocca. Dipende da cosa vuoi fare.
    Se lo lasci sbloccato, in seguito, potrai ribloccarlo anche con l'opportuno comando fastboot (fastboot oem lock).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Varioflex (11-03-22)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy