CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Poco F3 e GCam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Poco F3 e GCam

    Ciao a tutti. ho preso da un paio di settimane questo bellissimo telefono e mi chiedevo quale fosse la migliore GCam da provare.
    Inoltre, c'è qualche .xml con dei settaggi migliori di altri?
    Io sto provando la MGC 8.1.101_A9_PV3_MGC con xml di IronHrt ma non è che vedo grandi cambiamenti rispetto alla camera stock.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io sto usando ROM personalizzate e mi trovo bene con questa https://forum.xda-developers.com/t/p...co-f3.4326991/
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pegasoc per il post:

    lupodrillo (03-09-21)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupodrillo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. ho preso da un paio di settimane questo bellissimo telefono e mi chiedevo quale fosse la migliore GCam da provare.
    Inoltre, c'è qualche .xml con dei settaggi migliori di altri?
    Io sto provando la MGC 8.1.101_A9_PV3_MGC con xml di IronHrt ma non è che vedo grandi cambiamenti rispetto alla camera stock.
    Io la sto utilizzando su un altro dispositivo Xiaomi.

    Diciamo che la gcam, almeno nel mio caso, non mi porta alcun vantaggio in condizioni di luce buona.

    Qualcosa in più "forse" puoi ottenerla attivando l'HDR+ potenziato che combina numerosi scatti per migliorare la resa della foto in generale.
    Valido solo per soggetti statici: con soggetti in movimento non è usabile.

    In condizioni di luce scarsa "può" tirare fuori qualcosa in più con la modalità notte.

    C'è anche la modalità astro fotografia: con un supporto fisso ti fa foto anche da 10 minuti di esposizione (sono comunque più foto impilate insieme).

    Un vantaggio ci sarebbe: la gcam mi permette di salvare anche il RAW per tutte le lenti (la camera stock salva il RAW solo per la principale e per il grandangolo).

    Se sei un "nerd" della fotografia potresti trovare questa cosa sufficiente per scattare solo con la gcam.




    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    lupodrillo (03-09-21)

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupodrillo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. ho preso da un paio di settimane questo bellissimo telefono e mi chiedevo quale fosse la migliore GCam da provare.
    Inoltre, c'è qualche .xml con dei settaggi migliori di altri?
    Io sto provando la MGC 8.1.101_A9_PV3_MGC con xml di IronHrt ma non è che vedo grandi cambiamenti rispetto alla camera stock.
    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io sto usando ROM personalizzate e mi trovo bene con questa https://forum.xda-developers.com/t/p...co-f3.4326991/
    Ciao a tutti. Premetto che non sono un estimatore della Gcam. Ma vorrei fare alcune considerazioni che ho dedotto durante diverse prove. La Gcam è un ottimo strumento ma con delle limitazioni. In alcune situazioni la camera stock scatta meglio, ad esempio per le foto comuni che si possono fare per i social, al mare o con gli amici (o anche da soli). Se invece chiediamo qualcosa "in più" tipo foto posate, notturne o in formati che la fotocamera stock non permette di fare, allora si. A mio avviso devono convivere nello smartphone ed essere utilizzate a seconda delle situazioni. Nel mio telefono (Oppo di fascia alta) è praticamente inutile. Nell'S21 Ultra era molto marginale, solo in particolari situazioni riusciva a scattare meglio (zoom e notte), Nello Xiaomi Mi 10 solo notte e così via.
    Nonostante non sia un fans della fotocamera di Big G l'ho sempre provata e la continuerò a provare sui (speriamo) miei prossimi smartphone. Naturalmente queste sono mie opinioni da cui può scaturire una discussione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    lupodrillo (03-09-21),pegasoc (02-09-21)

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Premetto che non sono un estimatore della Gcam. Ma vorrei fare alcune considerazioni che ho dedotto durante diverse prove...
    Concordo completamente. Personalmente cerco di evitare di usare la Gcam ma con questo POCO F3 e la ROM personalizzata che ha di serie la Open Camera le fotografie al buio erano proprio pessime, utilizzando la Gcam le foto al buio sono ben fatte.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pegasoc per il post:

    DreamReaper (03-09-21),lupodrillo (03-09-21)

  11. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io sto usando ROM personalizzate e mi trovo bene con questa https://forum.xda-developers.com/t/p...co-f3.4326991/
    Innanzitutto grazie a tutti.
    Si da qualche giorno anche io sto provando quella versione (Nikita 7.4.104-v2, anche perché le ultime non mi permettono di silenziate l'otturatore) con il file Xml proposto li e devo dire che effettivamente qualcosa migliora, in particolare con le foto notturne.
    Proverò più in là qualche altra versione e soprattutto se mi deciderò farò root e proverò qualche altra ROM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy