CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sostituire POCO Launcher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituire POCO Launcher

    Salve a tutti
    Ho acquistato da due giorni POCO F3 8/256GB.
    Ero già consapevole di alcuni bug come il sensore di prossimità ma che ho ritenuto poco importanti in confronto a tutto il resto delle sue potenzialità.
    Adesso ho riscontrato alcune differenze sulle funzionalità del launcher POCO rispetto a quelli ad altri launcher casa Xiaomi.
    1) Non è possibile aprire finestre a comparsa intervenendo su tasto recenti multitasking, cosa che si può fare solo aprendo l'applicazione e premendo sull'apposito tasto dal menù a comparsa del centro di controllo/notifiche;
    2) Non è possibile cambiare grafica di scorrimento dei recenti.
    3) Sempre nei recenti del multitasking alcune app in esecuzione, come quella della galleria, viene sfocata e nelle impostazioni della schermata home non c'è modo di disattivarla. Non c'è proprio l'opzione che invece è presente su altri smarthphone Xiaomi.

    Mi chiedevo se era possibile sostituire il launcher POCO attuale con un MIUI Launcher classico in modo indolore.
    Ho scaricato in rete il file MIUI_Launcher_ALPHA-V4.21.0.2440-10281956.apk. Consapevole che si tratta di una versione alpha, cosa succede ad installarlo? Funziona in alternativa al POCO Launcher? Eventualmente si può disinstallare? Oppure è meglio non prenderlo affatto in considerazione per non fare danni?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Come tutti gli apk se non ti piace lo puoi disinstallare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (27-09-21)

  5. #3
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Puoi installare qualsiasi launcher di tuo gradimento..
    Lo provi, non ti piace, lo disinstalli (forzandone la chiusura e cancellandone dati e cache) e tutto torna come prima.
    Praticamente quello che faresti con qualsiasi altra apk.

    Puoi anche installarne più di uno contemporaneamente e decidere quale usare dalle impostazioni della rom --> Applicazioni predefinite.
    Ultima modifica di Strange; 28-09-21 alle 06:56

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Strange per il post:

    DreamReaper (27-09-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy