Visualizzazione stampabile
-
Poco M3 DeadBoot
Ciao a tutti,
sono nuovo!
A nessuno di voi è mai capitato un M3 con questo purtroppo noto problema?
Il mio non si riaccendeva più, ho capito quale fosse il problema e l'ho mandato in garanzia.
Da lì è partita una serie di problemi incredibili. Poi leggendo su alcuni siti che tutelano i consumatori ho capito che "certi" centri di riparazione, "ci marciano" un po' su.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giuinott
Ciao a tutti,
sono nuovo!
A nessuno di voi è mai capitato un M3 con questo purtroppo noto problema?
Il mio non si riaccendeva più, ho capito quale fosse il problema e l'ho mandato in garanzia.
Da lì è partita una serie di problemi incredibili. Poi leggendo su alcuni siti che tutelano i consumatori ho capito che "certi" centri di riparazione, "ci marciano" un po' su.
Se hanno operato solo alla riaccensione del dispositivo, in rete ci sono diverse guide che spiegano come farlo e quindi uscire dal Deadbot per questo modello.
I problemi che ne sono usciti dopo, bisogna vedere da cosa dipendono. Il consiglio principale secondo me è un reset alle impostazioni di fabbrica o meglio ancora la reinstallazione del firmware da zero, tramite tool.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giuinott
Ciao a tutti,
sono nuovo!
A nessuno di voi è mai capitato un M3 con questo purtroppo noto problema?
Il mio non si riaccendeva più, ho capito quale fosse il problema e l'ho mandato in garanzia.
Da lì è partita una serie di problemi incredibili. Poi leggendo su alcuni siti che tutelano i consumatori ho capito che "certi" centri di riparazione, "ci marciano" un po' su.
Ma il deadboot l'hanno risolto ?
E poi quali altri problemi hai riscontrato?
Il centro assistenza l'ha riacceso solamente oppure l'ha anche formattato ?
inviato dall'OPPOsto
-
Capitato anche ad uno dei tanti M3 che ho acquistato per amici/colleghi.
In questo caso, dispositivo di fine 2021, versione 4+64Gb in dead boot due settimane fa.
Contattato Xiaomi al n verde, inviato a Video Pacini tramite loro servizio di ritiro e rispedizione gratuita.
Ora sto attendendo il ritorno del dispositivo, la pratica risulta terminata dopo i test finali, aspetto di riceverlo e vi faccio sapere.
Il problema era solo quello e per risolvere se non erro va cambiato un integrato o direttamente la scheda madre.. non ho idea di cosa abbiano fatto.
In ogni caso come da loro indicazione, il dispositivo al termine della riparazione viene formattato e si perde tutto.
Vedendo le recensioni (pessime" del centro assistenza in oggetto, sono un pochino preoccupato..
*edit: dispositivo rientrato dalla garanzia oggi, sembra ok ma non ho evidenza di cosa abbiano fatto.
In totale 12gg dall'invio è stato riconsegnato riparato e non ho dovuto sostenere spese, ne per invio, ne per riconsegna