Ciao a tutti, Qualcuno di voi ha problemi con il segnale? La rete sembra molto instabile su questo device, non so se sia dovuto all'antenna dello smartphone o è un problema software, pareri?
Ciao a tutti, Qualcuno di voi ha problemi con il segnale? La rete sembra molto instabile su questo device, non so se sia dovuto all'antenna dello smartphone o è un problema software, pareri?
Ciao. A me funziona bene. Prende anche dai miei che abitano in campagna e funziona anche in 4G+.
Forse è difettoso, o è il tuo provider che ha qualche problema.
Provato ad usare un'altra sim di un amico o parente?
Eventualmente prova anche a fare un Ripristino Fabbrica con la SIM inserita. Altri hanno risolto problemi simili in questo modo.
Ho provato a fare un Hard reset, ma la situazione non è cambiata dove altri smartphone prendono in 4G+ il POCO X3 prendeva in H+, guardando le recensioni, e leggendo post sui vari gruppi ho notato che in molti hanno riscontrato questo problema, così ho deciso di effettuare il reso.
Dopo alcune settimane di utilizzo ho "capito" il comportamento del modem telefonico di questo X3 NFC, anche se la ricezione del segnale è molto buona, ho notato che fa tutto il possibile per rimanere in 4G per non passare in H+ mentre, giusto per farvi un esempio (con la stessa SIM) il Redmi Note7 impietosamente passa subito in H+ ma poi con molta (ma molta!) fatica torna in 4G.
Se ci si trova in un "limbo" di segnale tra l'H+ ed il 4G (una tacca per farvi un esempio) avrete lo smartphone che LAGGA impietosamente cercando disperatamente la rete 4G (che poi riaggancia), infischiandosene dell'H+.
Se invece il segnale 4G ha una buona copertura il modem dell'X3 è una scheggia.
Ultima modifica di baraco; 03-11-20 alle 09:32
ciao mi piace questo tuo commento io avevo un redmi note 7 mi trovavo una meraviglia finché si è schiantato ora con il poco X3 non riesco a parlare per lunghi periodi siccome sono continuamente in macchina chi mi ascolta dice sempre di non riuscire a comprender mi.... Tu hai trovato una soluzione?
Io per adesso non ho problemi di ricezione nel senso che dove chiamavo prima con il vecchio telefono riesco a chiamare con questo. Mi è capitato per due volte invece un altro problema con la linea e non ho capito se è dovuto ad un problema hardware o software. Praticamente stavo cercando di effettuare una chiamata e appena ho cliccato su "chiama" è caduta subito la linea come se fosse occupato. ho provato a chiamare un altro numero ma succede la stessa cosa come se il telefono non riuscisse ad agganciarsi alla linea telefonica nonostante la ricezione del segnale fosse al massimo. ho dovuto riavviare il telefono per poter chiamare. La seconda volta invece ricevo una chiamata e quando vado per rispondere mi cade la linea e allo stesso tempo non mi ha fatto richiamare fino a quando non ho riavviato il telefono. A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Sulle chiamate fino ad ora non ho avuto problemi ma sembra che il problema sulle antenne in qualche modo ci sia (vedi post che ho creato sulla connessione in upload mobile). E' da capire se è un problema di fabbricazione quindi uguale per tutti oppure solo su alcuni.
Salve, ho acquistato un poco X3 la ricezione con la ho è altalenante al centro Servizio Clienti mi dicono che ho superato i 15 gg e quindi impossibilitato a fare il reso....ho contattato la ho mobile i giorni scorsi che invece mi chiedeva di pazientare perché probabilmente fosse dipeso dalla aggiornamento dei ripetitori dal 3G al 4G
Non sono state rilevate particolari problematiche di ricezione per il Poco X3 NFC per cui penso che veramente dovrai aspettare un poco che la situazione di Ho Mobile si stabilizzi. Hai provato a mettere il telefono solo in 3G?
iCiao Lamarck !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Grazie per la disponibilità, ho provato con il 3G ma la velocità è bassa, ora provo a togliere la Memory card così posso provare come va nello slot 1.