CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Telefono non raggiungibile con le due SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono non raggiungibile con le due SIM

    Ciao a tutti.
    Ho il POCO X3 NFC da qualche anno e mai avuto problema con le due SIM inserite.
    10gg fa, al rientro in Italia, mi sono accorto che la SIM italiana di CoopVoce non funzionava correttamente. Prima non funzionavano i dati, poi, con la assistenza di Coopvoce hanno sistemato i dati ma non riuscivo più a chiamare perchè diceva "credito esaurito" e non era vero. Poi riuscivo a navigare, riuscivo a chiamare ma chi mi chiamava trovava il "telefono non raggiungibile" ed a me arrivava quasi contemporaneamente alla chiamata il messaggio di LoSai che diceva che qualcuno aveva chiamato.
    Dopo tanti tentavi ho capito che il problema è forse il telefono.
    Infatti se uso la sola sim CoopVoce funziona regolarmente ma appena inserisco la seconda sim la coopvoce torna a dire che non sono rggiungibile.
    Ho provato a cambiare slot ma non cambia nulla.
    Qualcuno sa come si risolve?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,231
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 1,501 volte in 1,316 Posts
    Predefinito

    ...rientro in Italia. Hai utilizzato altre sim all'estero ?
    Secondo me si e' impallato qualcosa, sono rimaste delle impostazioni strane.

    A me e' capitato tempo fa ... ho utilizzato una sim FW su uno slot e sull'altro. Da quel momento la mia sim Ho-mobile non andava più in tethering (per la solita storia del doppio apn di Vodafone).

    Magari prova a resettare le impostazioni di rete con l'apposita voce, magari senza sim (se funziona) ... o cancellare i dati di qualche app di gestione, ad esempio la Servizi Operatore (o altre, ma non saprei quali).
    Ultimo step, ripristino ai dati di fabbrica che cancellera' tutto ... quindi prima tira fuori tutto quello che vuoi tenere.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ...rientro in Italia. Hai utilizzato altre sim all'estero ?
    Secondo me si e' impallato qualcosa, sono rimaste delle impostazioni strane.

    A me e' capitato tempo fa ... ho utilizzato una sim FW su uno slot e sull'altro. Da quel momento la mia sim Ho-mobile non andava più in tethering (per la solita storia del doppio apn di Vodafone).

    Magari prova a resettare le impostazioni di rete con l'apposita voce, magari senza sim (se funziona) ... o cancellare i dati di qualche app di gestione, ad esempio la Servizi Operatore (o altre, ma non saprei quali).
    Ultimo step, ripristino ai dati di fabbrica che cancellera' tutto ... quindi prima tira fuori tutto quello che vuoi tenere.
    Si, io vivo all'estero e vado spesso avanti e indietro ma mai mi era successa questa cosa.
    Ho letto da qualche parte che il reset non era servito a risolvere il problema e tra l'altro ho sempre paura di perdere dati ed applicazioni, password etc etc.
    Quindi lo lascerei come ultima opzione.
    Potresti dirmi dove trovo i comandi da te segnalati?
    Grazie.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,231
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 1,501 volte in 1,316 Posts
    Predefinito

    Nelle impostazioni, in reti / sim (o simili) dovrebbe esserci una voce per resettare alcuni parametri.
    Poi in App, ti cerchi l'app servizi operatore e cancelli dati e cache ... non ti so dire quale altra app app/impostazione.
    Magari prova a sim estratte, cosi' poi quando la reinserisci, magari si riconfigura.

    Si, se fai il ripristino ai dati di fabbrica perdi tutti i dati che hai nel telefono ... ti torna come nuovo.
    Per quello devi fare una copia esterna dei dati che vuoi tenere, backup di WA, ecc...
    Ovviamente al 1° riavvio ti chiede la password dell'account google impostato (... oppure lo togli prima del ripristino)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Nelle impostazioni, in reti / sim (o simili) dovrebbe esserci una voce per resettare alcuni parametri.
    Poi in App, ti cerchi l'app servizi operatore e cancelli dati e cache ... non ti so dire quale altra app app/impostazione.
    Magari prova a sim estratte, cosi' poi quando la reinserisci, magari si riconfigura.

    Si, se fai il ripristino ai dati di fabbrica perdi tutti i dati che hai nel telefono ... ti torna come nuovo.
    Per quello devi fare una copia esterna dei dati che vuoi tenere, backup di WA, ecc...
    Ovviamente al 1° riavvio ti chiede la password dell'account google impostato (... oppure lo togli prima del ripristino)
    Su Poco X3 NFC io non ho trovato la possibilità di resettare parametri della connessione. Cercherò meglio ma se hai qualche indicazione più precisa sarebbe fantastico.
    Che cos'è il backup di WA?

    Grazie ed abbi pietà!!!

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,327

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bernard64 Visualizza il messaggio
    Su Poco X3 NFC io non ho trovato la possibilità di resettare parametri della connessione. Cercherò meglio ma se hai qualche indicazione più precisa sarebbe fantastico.
    Che cos'è il backup di WA?

    Grazie ed abbi pietà!!!
    Guarda nel menù "connessione e condivisione" se è presente l'opzione per reimpostare WiFi e rete mobile.

    WA è WhatsApp.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Guarda nel menù "connessione e condivisione" se è presente l'opzione per reimpostare WiFi e rete mobile.

    WA è WhatsApp.
    Trovato e fatto ma non cambia nulla.
    Appena metto la seconda sim divento irragiungibile, sulla prima, per le chiamate ma non per gli sms ed i dati continuano a funzionare.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad invertire gli slot SIM?

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Hai provato ad invertire gli slot SIM?

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    Si ho provato più volte.
    Ora riassumo quello he ho capito finora in base ai test.

    Slot 1 ho Coopvoce
    Slot 2 ho Cosmote (greco)

    Il tutto ha sempre funzionato sia in Italia che in Grecia con diversi viaggi e nessun problema. Solo 10 gg a ho riscontrato questo:
    se ho la scheda Cosmote inserita la scheda coopvoce risulta non raggiungibile ma, e questo è ancora più strano, se sono in un lato della casa (grande ma non un castello) funziona normalmente.
    Appena torno in sala, parliamo di 20/25 metri, torna non raggiungibile.

    Allora ho pensato che il problema fosse la rete di appoggio della scheda greca che in automatico aggancia TIM.
    Però TIM 4G sembra essere usata in entrambe le posizioni dalla scheda greca.

    Ieri sera nella disperata ricerca ho trovato un forum straniero dove si parlava di modificare i Bearer nella configurazione APN ed attivare tutte le spunte.
    Oviamente non ho idea di cosa siano i bearer ma ho provato.....non cambia nulla.
    Ho pensato di fare questa modifica su Cosmote ma questa configurazione non ha APN che tra l'altro credo serva solo per connessione internet.

    Il mistero è fitto ed affrontare un backup mi spaventa parecchio anche se la tentazione di un reset è alta.

    Aiutooooooooooooooooooo!!!!!!!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Penso che il problema sia l'associazione tra le varie bande, necessaria al funzionamento... Domanda, impostando 2g obbligato le SIM funzionano? L'aggregazione serve per il 4g+

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy