CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sostituzione fotocamere posteriori e crash dell'app Fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sostituzione fotocamere posteriori e crash dell'app Fotocamera

Buongiorno,
    ho sostituito le fotocamere posteriori a seguito di danneggiamento, acquistandone delle altre su AliExpress aventi lo stesso codice delle altre.
    Quando ho riacceso il telefono, ogni volta che apro l'app di sistema "Fotocamera", va in crash e subito si richiude.
    Ho poi installato una App presente su Play Store e con essa le fotocamere funzionano, anche se i colori sono sbiaditi.
    Dalle gestione dell'app "Fotocamera" ho eliminati anche tutti i dati presenti nella cache e nelle impostazioni della fotocamera ho cliccato su "Ripristina le impostazioni predefinite", ma il problema non si è risolto.
    Ho pensato che possa essere anche un problema di aggiornamento dell'App, ma non so dove scaricare la versione più recente (quella che ho io è la 4.5.002580.0).
    Potete aiutarmi?
    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Fai un backup dei dati e ripristina tutto ai dati di fabbrica. verranno ricaricati oltre al firmware anche i vari driver dei cari componenti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho fatto come mi hai detto, ma il problema persiste.
    Ho provato quindi ad installare una ad una le fotocamere posteriori.
    Ho installato prima quella più grande da 48 mp ed ho fatto la prova con esito positivo e si vedono anche i colori.
    Dopo ho installato anche le due laterali, ma quando apro l'app Fotocamera mi restituisce un messaggio con il quale mi avvisa che non è stato possibile caricare la fotocamera e l'app si chiude.
    Poi ho provato ad installare anche quella centrale e si ripresenta sempre lo stesso problema iniziale, cioé l'App non si apre proprio. Stessa cosa se tolgo le due laterali e metto solo quella centrale.
    La stessa cosa accade che monto le 3 piccole originali.
    Se tanto mi da tanto, significa che il problema è quella centrale, ma non riesco a capire quale sia....

Permessi di invio