CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Connesso al pc ma solo in modalità carica batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di aldinik

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Connesso al pc ma solo in modalità carica batteria

Poco X3 NFC perfettamente funzionante, però se lo connetto al computer non mi da la possibilità di sceglire le varie modalità funziona solo come ricarica batteria. Del resto non viene riconosciuto dal computer, ho provato sia su un pc fisso sia su due notebook tutti con windows 10 pro, ho anche provato con cavetti diversi.
    Ho scaricato anche i drivers sia qualcom che adb da qui https://xiaomidriver.com/poco-x3-nfc, ma nulla è cambiato, nella gestione dispositivi rimane il triangolino giallo

e ottengo l'errore come da screen sottostante

Potrebbe essere che si sia rotta la porta usb c sul cellulate??

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 107 volte in 97 Posts
    Predefinito

Hai già provato a installare i suoi driver? Fai una ricerca in base al nome del tuo dispositivo non dovresti avere problemi a trovarli.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Hai già provato a installare i suoi driver? Fai una ricerca in base al nome del tuo dispositivo non dovresti avere problemi a trovarli.
    Certo l'ho scritto nel post precedente. Ho messo anche il link dove ho scaricato il driver specifici per il Poco X3 NFC. Leggi meglio il post precedente.

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    517
    Predefinito

No quella che intendevo io (non ricordavo il nome ma l'ho trovato proprio nel tuo link) è la Poco PC Suite Application.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

6. Il seguente Utente ha ringraziato pegasoc per il post:

aldinik (27-04-25)

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Se la trovi allora linkamela, perché io trovo solo la Xiaomi PC Suite

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    517
    Predefinito

Secondo me sono la stessa cosa.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,392 volte in 6,369 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aldinik Visualizza il messaggio
    Poco X3 NFC perfettamente funzionante, però se lo connetto al computer non mi da la possibilità di sceglire le varie modalità funziona solo come ricarica batteria. Del resto non viene riconosciuto dal computer, ho provato sia su un pc fisso sia su due notebook tutti con windows 10 pro, ho anche provato con cavetti diversi.
    Ho scaricato anche i drivers sia qualcom che adb da qui https://xiaomidriver.com/poco-x3-nfc, ma nulla è cambiato, nella gestione dispositivi rimane il triangolino giallo

e ottengo l'errore come da screen sottostante

Potrebbe essere che si sia rotta la porta usb c sul cellulate??
    Prova anche ad attivare la modalità debug usb sul cellulare, riavviarlo e riprovare.
    Se non va comunque, temo possa avere problemi hardware proprio la porta type-c lato telefono
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Proverò anche la pc suite, anche se penso sia proprio come dice megthebest , problema hardware alla porta USB C...un po' smanetto con sti benedetti smartphone, in realtà è un telefono che ho di scorta e lo utilizzavo per pilotare due droni un dji mini 2 e un Fimi x8 fe, da un po non lo utilizzavo e l'altro giorno ho deciso di collegarlo al telecomando dei droni e non comunica più con esso.
    Allora avevo pensato di metterci una rom custom per aggiornarlo pensando ad un problema di compatibilità.
    Inizio la procedura per lo sblocco del bootloader ma anche se riavviato in modalità fastboot l'app Mi Unlock non lo rileva...dice (cell not connected)

p.s. ovviamente ho attivato la modalità sviluppatore e nel relativo menù ho spuntato lo sblocco OEM e il Debug USB
    Ultima modifica di aldinik; 27-04-25 alle 16:47

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,392 volte in 6,369 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aldinik Visualizza il messaggio
    Proverò anche la pc suite, anche se penso sia proprio come dice megthebest , problema hardware alla porta USB C...un po' smanetto con sti benedetti smartphone, in realtà è un telefono che ho di scorta e lo utilizzavo per pilotare due droni un dji mini 2 e un Fimi x8 fe, da un po non lo utilizzavo e l'altro giorno ho deciso di collegarlo al telecomando dei droni e non comunica più con esso. Allora avevo pensato di metterci una rom custom per aggiornarlo pensando ad un problema di compatibilità.
    Inizio la procedura per lo sblocco del bootloader ma anche se riavviato in modalità fastboot l'app Mi Unlock non lo rileva...dice (cell not connected)

p.s. ovviamente ho attivato la modalità sviluppatoree nel relativo menù ho spuntato lo sblocco OEM e il Debug USB
    A questo punto il problema è proprio hardware al pcb dove c'è la type-c

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

aldinik (27-04-25)

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

A questo punto, poiché devo recarmi in un centro assistenza plurimarche per far aggiungere il vetrino di protezione telecamere al mio motorola Edge, porterò con me il Poco x3 nfc e vedere quanto mi chiedono per ripararlo.

Nella peggiore delle ipotesi se docessero chiedermi tanto cerco qualche altro cell. anche su amazon seconda mano, però sono indeciso su cosa orientarmi, lo userei solo per collegarlo ai telecomandi dei droni, qyuindi al di la di tutto il resto deve avere un display che permette la visione in tutte le condizioni ...anche al sole, poi per il resto può anche essere deficitario, mi dovranno girare solo le due app dedicate al volo DJI Fly e Fimi Navi

Permessi di invio