CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Emergenza Xiaomi Poco X5 PRO 5G: non si accende più!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gdmail Visualizza il messaggio
    E' in garanzia ma il costo di sottrazione delle informazioni personali è nettamente più alto del costo di un nuovo smarphone.

OPPOsti
    In questi casi bisognerebbe essere previdenti e fare in modo che tutto ciò che ci interessa venga salvato in automatico giornalmente.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    In questi casi bisognerebbe essere previdenti e fare in modo che tutto ciò che ci interessa venga salvato in automatico giornalmente.
    Concordo pienamente.
    Nel mio caso la questione è altra, mi sono spiegato male.
    Il telefono POCOmorto non era ancora in utilizzo, ma ci avevo dedicato del tempo per prepararlo come piace a me, peccato.
    Tuttavia potrei ricevere dei suggerimenti da alcuni più esperti di me: era già ben configurato compresi database (criptati con biometria) per l'accesso ai vari servizi on-line oramai irrinunciabili e altre informazioni personali che è meglio rimangano tali. Per mia ingoranza e diffidenza ho il timore che i centri di assistenza possano avere accesso privilegiato a tali informazioni che valgono ben più del costo del telefono. So che oramai tali informazioni dovrebbero essere criptate senza possibilità di scelta da parte dell'utilizzatore ma non ricordo di aver esercitato la scelta di criptare le informazioni e non ho certezza che il costruttore possa aver in disponibilità qualche metodo poco ortodosso per recuperare a basso costo i dati per quanto criptati.
    Date le premesse il rischio non vale il costo a meno di convincenti argomentazioni. Dopotutto si tratta sempre di un apparato dal costo medio basso ma di fabbricazione orientale.

Pollice POCO OPPOnibile
    Ultima modifica di gdmail; 16-05-24 alle 14:21

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gdmail Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente.
    Nel mio caso la questione è altra, mi sono spiegato male.
    Il telefono POCOmorto non era ancora in utilizzo, ma ci avevo dedicato del tempo per prepararlo come piace a me, peccato.
    Tuttavia potrei ricevere dei suggerimenti da alcuni più esperti di me: era già ben configurato compresi database (criptati con biometria) per l'accesso ai vari servizi on-line oramai irrinunciabili e altre informazioni personali che è meglio rimangano tali. Per mia ingoranza e diffidenza ho il timore che i centri di assistenza possano avere accesso privilegiato a tali informazioni che valgono ben più del costo del telefono. So che oramai tali informazioni dovrebbero essere criptate senza possibilità di scelta da parte dell'utilizzatore ma non ricordo di aver esercitato la scelta di criptare le informazioni e non ho certezza che il costruttore possa aver in disponibilità qualche metodo poco ortodosso per recuperare a basso costo i dati per quanto criptati.
    Date le premesse il rischio non vale il costo a meno di convincenti argomentazioni. Dopotutto si tratta sempre di un apparato dal costo medio basso ma di fabbricazione orientale.

Pollice POCO OPPOnibile
    Se temi per i tuoi dati personali ti posso dire di stare sereno: è gia da un bel po' versioni Android che tutti i telefoni eseguono la crittografia di tutto ciò che memorizzano.

L'unica chiave per accedervi è la chiave di sblocco in tuo possesso (PIN, password, segno, impronta ecc)

Poi estrarli da una piastra madre "fulminata" ... ce ne vuole. Anche fossi il presidente americano dubito proprio che qualcuno con qualsiasi budget e qualsiasi mezzo possa riuscirci.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

gdmail (20-05-24)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio