Impostazioni aggiuntive - funzioni gestuali - avvia l'assistente Google
Ciao,
sono interessata a questo dispositivo e sto leggendo un po' di recensioni.
Ha la possibilità di inserire una scheda SD? Ho trovato informazioni discordanti.
Grazie,
Ktk
ktk (20-05-24)
Se non ti interessa averla fissa sul cell, no, altrimenti prendi un adattatore otg e colleghi la sd all'occorrenza
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
ktk (20-05-24)
Anch'io sarei interessato ad acquistarlo. Da tutti i recensori più stimati è stato pompato di brutto...l'unica pecca (ma vedi il prezzo) è il reparto fotocamera...Su amazon però ho trovato parecchie recensioni negative...dal fatto che la versione da 12gb non abbia effettivamente 12 gb ma 8gb, i giochi non sono fluidi come fortnite, la batteria dura poco più di 6 ore e ci mette un sacco a caricarsi...chi ce l'ha può dare dei punti a favore o solo confermare le recensioni negative?
Grazie
Molto dipende dall uso che ne dovrai fare, io ho preso la versione da 8 Giga poi ho abilitato gli altri 8 Giga virtuali e mi trovo bene, la carica secondo me è rapida come da indicazioni, non lo uso per giocare, e forse una pecca può essere la parte fotografica, mi aspettavo una qualità migliore.... Credo abbia un buon rapporto qualità/prezzo, diciamo che è una versione android un po' acerba, speriamo facciano qualche aggiornamento in base anche alle segnalazioni....
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
geronimo73 (30-05-24),megthebest (02-06-24)
Salve ragazzi\e vorrei farvi una domanda: chi sa indicarmi un marca di pellicola privacy per l'X6 pro che supporti lo sblocco impronta digitale???![]()
Ciao, non so aiutarti perché non ho esperienza con quelle privacy. In teoria un minimo impatto lo hanno rispetto a quelle classiche in vetro o plastico trasparenti, però dovresti valutare tu. In caso di difficoltà di riconoscimento, si può effettuare una nuova registrazione dell'impronta ruotando in varie angolazioni il dito (o anche più di una), così dà migliorare la precisione e il successo dello sblocco
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Ciao , confermo non è perfetto. Prima avevo un Realme GT MASTER ed era meglio (prestazioni a parte) in tutto.
Il Poco pecca principalmente in:
- autonomia (per me sotto la media)
- temperatura (per me troppo alte e questo sicuramente inficia l'autonomia)
- rapporto prestazioni teoriche con riscontro reale (su AnTuTu spara alto ma nella realtà dell'utilizzo di tutti i giorni è allineato al mik vecchio Realme)
- software (acerbo, poche killer feature e inoltre a volte le app si comportano strano, per esempio un paio di volte in 3 mesi le app sono rimaste incollate a schermo senza possibilità di uscire subito nonostante gli swipe. Oppure dei crash anomali che hanno portato il telefono a riavviarsi (anche qui 2/3 volte in 3 mesi d'uso). In generale la ROM non mi fa impazzire, preferivo sicuramente la personalizzazione di Realme a quella del Poco/Xiaomi, comunque direi che HyperOS è meglio della vecchia MIUI).
- sensore prossimità (essendo virtuale da noie, non è perfetto come un sensore fisico, riscontro mancato spegnimento sia durante le chiamate sia durante i messaggi audio)
- fotocamera (è migliorata con l'ultimo update SW quindi direi che adesso è accettabile per il costo del dispositivo, salvo le foto in notturna che continuano a fare schifo rispetto alla GCAM)
Per il resto (schermo, connessione, connettività, audio, ricarica, vibrazione, costruzione, dimensioni, peso) è molto buono soprattutto in funzione al prezzo di meno di 250€ nuovo.
Lo consiglierei a chi non ha esigenze particolari e vuole spendere poco (cioè la stragrande maggioranza dell'utenza).
Spero che i prossimi aggiornamenti SW aumentino l'autonomia (magari abbassando leggermente le prestazioni) e tengano più basse le temperature, ma dalla mia esperienza non bisogna contare sugli aggiornamenti software, sono pressoché sempre deludenti rispetto alle aspettative..
Aggiungo anche che per la seconda volta nella mia vita ho dato fiducia a Mediatek e per la seconda volta sono stato deluso, sto processore sarà anche potente sulla carta ma scalda e consuma.. meglio a questo punto Snapdragon 8s Gen 3 del Poco F6 o lo Snapdragon 7s Gen 2 del realme 12 pro plus.
Edit: procedendo con la procedura di debloat (universal android debloater) la situazione è migliorata un po' in tutti i campi (autonomia e fluidità, purtroppo scalda sempre troppo per i miei gusti...).
È molto facile come procedura e si può tornare indietro con un click in caso di errore!
Ultima modifica di mat72; 23-07-24 alle 07:29