Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pacorik
ragazzi ho ricevuto ricevuto l'X6 Pro da 4 giorni, ma usandolo per 15 minuti con Facebook, Instagram, Navigazione la temperatura mi schizza a 38/40 gradi, secondo me è troppo. Il telefono si scalda tutto, display, parte posteriore e ai lati, ma è più caldo nel comparto fotografico, non vorrei fosse la scheda madre. Poi utilizzando il telefono in modo normale (no giochi, no video editing) mi la carica mi dura 1,5 giorni pari a 5 ore di schermo, a me sembra poco. Stavo pensado di fare il reso..... Qualcuno ha questi problemi? E' una cosa comunque o e il mio difettoso?
Ciao, purtroppo pare essere cosa comune e normale. Leggendo in giro sono temperature considerate normale per questo processore, che in quanto potente, giustifica così la temperatura maggiore (e di conseguenza i consumi maggiori) rispetto magari al tuo telefono precedente che non faceva 1.3 milioni di punti sul Benchmark di AnTuTu..
Qualche mese fa era anche peggio, con l'aggiornamento di maggio della HyperOS la situazione è migliorata.
Inoltre se vuoi fare cosa buona e giusta, togli le animazioni dalle impostazioni, fissa lo schermo a 60hz, stai in 4g e fai il debloat delle applicazioni cinesi usando Universal Debloat per android (ci sono guide online molto complete); non migliori la temperatura, in quanto quella è una caratteristica insita nel processore, ma almeno un po' di autonomia te la porti a casa ;)
Poi speriamo nei prossimi aggiornamenti HyperOS !
-
il mio non appena acceso mi ha fatto fare l'aggiornamento alla patch di Maggio, già tolto tutte le animazioni, sono già in 4g, messo la frequenza di agg. predefinita, tolto tutte le app spazzatura..... visto che sono nei tempi per fare il reso, quasi quasi potrei pensare di renderlo e di prendere il Redmi Note 13 Pro 5G, forse quello scalda meno e la batteria dovrebbe durare di più cosa dici? Visto che io uso il telefono per social, chiamate, Youtube, nulla di pesante..... forse il Redmi per me va meglio, anche se esce con Android 13 quindi perdo un aggiornamento. Comuqnue scalda in modo pazzesco secondo me....
-
Quote:
Pacorik
il mio non appena acceso mi ha fatto fare l'aggiornamento alla patch di Maggio, già tolto tutte le animazioni, sono già in 4g, messo la frequenza di agg. predefinita, tolto tutte le app spazzatura..... visto che sono nei tempi per fare il reso, quasi quasi potrei pensare di renderlo e di prendere il Redmi Note 13 Pro 5G, forse quello scalda meno e la batteria dovrebbe durare di più cosa dici? Visto che io uso il telefono per social, chiamate, Youtube, nulla di pesante..... forse il Redmi per me va meglio, anche se esce con Android 13 quindi perdo un aggiornamento. Comuqnue scalda in modo pazzesco secondo me....
Beh il Redmi note 13 pro è sicuramente un buon dispositivo ma è di un anno fa e un più ha la MIUI (a breve HyperOS) che non è un granché come ROM (ne MIUI ne HyperOS secondo me).
Non so il tuo budget ma io fossi in te prenderei un considerazione questi dispositivi:
CMF phone 1 (239€ nuovo)
Poco F6 (305€ nuovo)
Nothing phone 2A (349€ nuovo)
Realme GT6T (389€ nuovo)
Oneplus nord 4 (499€ nuovo)
Google Pixel 8 (539€ nuovo)
EDIT: si comunque è un fornetto, lo apprezzerai d'inverno :D
-
Xiaomi mi ha consigliato di fare un hard reset per vedere se la cosa si sistema, io dubito che possa sistemarsi.....
Il mio budget è massimo 250, non voglio superare questa cifra perchè il telefono l'ho uso si ma non mi serve una cosa troppo esagerata, questo l'ho preso in offerta dal Xiaomi a 250 euro.
Si l'unica cosa che purtroppo ha il Redmi è che esce con Android 13 quindi perde un aggiornamento.....però in compenso ha la camera molto più performante, ho notato che quella del Poco fa foto dettagliate ma troppo gialle, in quanto il software elebora la foto con colori non reali, e questo un pò mi urta....
-
Quote:
mat72
Beh il Redmi note 13 pro è sicuramente un buon dispositivo ma è di un anno fa e un più ha la MIUI (a breve HyperOS) che non è un granché come ROM (ne MIUI ne HyperOS secondo me).
Non so il tuo budget ma io fossi in te prenderei un considerazione questi dispositivi:
CMF phone 1 (239€ nuovo)
Poco F6 (305€ nuovo)
Nothing phone 2A (349€ nuovo)
Realme GT6T (389€ nuovo)
Oneplus nord 4 (499€ nuovo)
Google Pixel 8 (539€ nuovo)
EDIT: si comunque è un fornetto, lo apprezzerai d'inverno :D
Quote:
Pacorik
Xiaomi mi ha consigliato di fare un hard reset per vedere se la cosa si sistema, io dubito che possa sistemarsi.....
Il mio budget è massimo 250, non voglio superare questa cifra perchè il telefono l'ho uso si ma non mi serve una cosa troppo esagerata, questo l'ho preso in offerta dal Xiaomi a 250 euro.
Si l'unica cosa che purtroppo ha il Redmi è che esce con Android 13 quindi perde un aggiornamento.....però in compenso ha la camera molto più performante, ho notato che quella del Poco fa foto dettagliate ma troppo gialle, in quanto il software elebora la foto con colori non reali, e questo un pò mi urta....
Alt
Stop
Fermi
Aspe'
Qui siamo in sezione poco X6/Pro.
Logicamente qui si parla esclusivamente di questo dispositivo.
Vogliamo confrontarlo con altri ?
Nessun problema: basta aprire una nuova discussione in sezione Android in generale/consigli e confronti tra terminali.
Non dimentichiamo nel titolo di inserire il budget.
Quindi chiuso l'OT.
Buon proseguimento!
MI OPPOngo
-
salve
ho lo stesso telefono, non uso le applicazioni che hai detto, ma con queste temperature, è normale che scaldi di più.
-
Quote:
gianpassa
Alt
Stop
Fermi
Aspe'
Qui siamo in sezione poco X6/Pro.
Logicamente qui si parla esclusivamente di questo dispositivo.
Vogliamo confrontarlo con altri ?
Nessun problema: basta aprire una nuova discussione in sezione Android in generale/consigli e confronti tra terminali.
Non dimentichiamo nel titolo di inserire il budget.
Quindi chiuso l'OT.
Buon proseguimento!
MI OPPOngo
Quanto ore riesci a fare con una ricarica? io faccio 5 ore massimo utilizzando (facebook, instagram, youtube, chiamate, google). Ho provato anche a fare l'hard reset come consigliato da Xiaomi, ma secondo me non è cambiato nulla, anzi può essere che sia un filino più lento? penso impossibile ma boh....
-
Che app usi per misurare lo schermo acceso? Dalle impostazioni non c'è, così la scarico e proviamo a fare dei confronti
-
Misuro la temperatura della batteria con Aida64, anche stasera ho usato il telefono 15 minuti sui social temperatura 40 gradi.......
-
Quote:
Pacorik
Misuro la temperatura della batteria con Aida64, anche stasera ho usato il telefono 15 minuti sui social temperatura 40 gradi��.......
Misuri anche le ore di schermo acceso con quel app?