Salve, ho appena preso un poco x6 pro, va tutto perfetto tranne la connessione con android auto.. io telefono si connette ma poi esce una schermata nera ed è praticamente inutilizzabile.. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?
Visualizzazione stampabile
Salve, ho appena preso un poco x6 pro, va tutto perfetto tranne la connessione con android auto.. io telefono si connette ma poi esce una schermata nera ed è praticamente inutilizzabile.. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?
Ciao purtroppo anche con il mio poco X6 pro non riesco a connettermi ad android auto riesco anche a visulizzare le icone nel display dell'auto ,ma non me le apre .Ho provato anche a collegare un hub usb 3.0 ma niente ...
Confermo che non e' la mia auto ( con gli altri miei telefoni Samsung s10 Oppo find x3 lite l redmi note 12 5g tutto funziona egregiamente)
Il Redmi note 12 5g che ho e' aggiornato con HyperOs ...Android auto funziona. Prima di acquistare poco x6 pro mi ero informato sul web anche su forum stranieri.Qualche recensore aveva risolto con Hub 3.0 a me non ha funzionato ,ho provato anche con vari cavetti ..inutilmente.Avevo timore anche sul funzionamento del sensore di prossimita ..su questo non ho problemi neanche sui vocali di whatsup.Lo smartphone comunque e' notevole veloce reattivo ..pazienza per android auto ,magari speriamo in un futuro aggiornamento ..ma ho i miei dubbi ..
Devono riscolvere assolutamente con un aggiornamento.
Segnalalo eventualmente al service..
Ho uno Xiaomi 14, un Redmi Note 13 Pro Plus e un Poco M6 Pro che non hanno problemi con Android Auto (sia cavo che wireless (con un dongle da 20€) .. ma ho una Skoda, quindi infotaiment gruppo Volkswagen)
io ho segnalato a xiaomi e mi dicono che dipende da google.. e a google che mi ha liquidato dicendo che prima di tutto devo vedere se la mia auto è tra quelle incluse nella lista "supportate" per android auto e la mia, una nissan qashqai (non un'auto rarissima direi), non è in lista
Ho mandato un messaggio all'indirizzo del supporto Poco ma non mi hanno mai risposto .Comunque non si capisce per quale incomprensibile motivo Android Auto non si avvia a causa molte volte dei device altre a causa della marca automobilistica.io ho una Citroen c3 e con gli altri miei smartphone entro senza problemi .Volevo chiedere a elmonarca 77se con altri smartphone di diversa marca riesci a connetterti e ad usare Android auto .
Ho lo stesso problema sul mio Poco X6 Pro e la mia Suzuki, con iPhone ha funzionato sempre tutto alla perfezione. Ho scritto una mail ad android-auto-app consiglio di farlo anche voi in modo da sollecitare la risoluzione del problema.
Il problema degli xiaomi con Android Auto è ormai noto.
Però dipende anche dall'auto, sulla mia Ford per esempio funzionano tutti gli Xiaomi che ho provato... Solo col cavo perché non ha il supporto wifi ma funzionano. Ho avuto qualche problemino iniziale ma poi ha funzionato. Vero e che ogni tanto qualche problema lo fa, ma basta riavviare il telefono e l'auto e il problema si risolve.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Hai detto niente.
Ho anche scritto all'assistenza Xiaomi: scandalosi.
Mi hanno riproposto una serie di procedure citando delle impostazioni che sul Poco non esistono o hanno nomi differenti. Probabilmente sono abituato all'assistenza Apple ma se mi dite che è noto da tempo la domanda è solo una: cosa aspettano a risolverlo? Continuerò a collegare l'iPhone.
Allora, provo ad aggiungere quello che so e vediamo se viene fuori qualcosa. Ho contattato l'assistenza android auto sul loro forum, quella di poco che in realtà mi ha risposto ed ho cercato in vari forum.
Google mi ha seguito via mail personalmente, facendomi fare più prove, inviare video che ci hanno permesso di trovare il problema (Trovare, non risolvere).
E' una questione prettamente Video, il touch funziona, android auto funziona MA il video no, c'è ogni 5 minuti un refresh di immagini ma nulla di più.
Se vogliamo una soluzione la cosa migliore è seguire quest'ultima loro richiesta: (non sono stato a tradurla, se serve lo faccio)
1. Enable Developer Mode on your phone
Open Settings. Scroll down and tap About phone (or System).
Scroll down to the Build number.
Tap the Build number 7 times in quick succession until "You're now a developer!" appears (or it may ask you to enter your PIN first).
Return to the Settings (or Settings > System) and select Developer options.
At the top of the screen, make sure 'Developer options' is enabled (green).
In the Developer options menu, scroll down or search for Enable Bluetooth HCI snoop log and set to Enabled.
In the Developer options menu, scroll down to the Debugging section and enable Bug report shortcut (green).
In the Developer options menu, scroll down to Logging level and set it to Verbose
(Optional - only for wireless connections) In the Developer options menu, scroll down or search Enable Wi-Fi Verbose Logging and set to Enabled
Scroll down to Logger buffer sizes. The default setting is 256K. Select 16M (or the largest setting available) to help capture more information for debugging. Please note, this setting can affect apps performance, especially with lower memory phones.
2. Enable the Android Auto Developer setting on your phone
Ensure Google Play Services and the Android Auto application are up-to-date.
Open Settings. Scroll down and tap Connected Devices.
Tap Connection preferences.
Scroll down and tap Android Auto.
Scroll to the bottom of the list and tap "Version" once. This expands to display "Version and permission info."
Tap on the expanded "Version and permission info" text ten (10) times. A dialog prompts you to enable Developer settings. Click OK.
To confirm that Developer settings are enabled, select the Menu (upper right corner). You will see Developer settings.
Select Developer settings and scroll down to enable Force debug logging. This option enables Android Auto-related debug logs and allows you to capture the activity log for an Android Auto session.
3. Capture a Bug Report
It's very important to capture a bug report right after you experience the issue again. (For safety reasons, we recommend having a passenger capture the bug report.) Please be sure to stay connected until the bug report is complete (important connection information is only captured at the very end).
il bug report si crea andando in impostazioni, specifiche tecniche e cercate qualcosa tipo "altre specifiche" dovete arrivare dove si vede il modello della CPU, quanti processori ecc. Toccate quello 5 volte e crea il bug report. Va creato quando ancora nella cache è salvato android auto, quindi ancor meglio se è ancora connesso dopo i veri tentativi. Vi creerà un 35 mega di file da inviare dall'applicazione android auto come bug report.
Se li bombardiamo forse ci ascoltano perché il problema è IDENTICO per tutti in molte marche differenti di vetture.
android-auto-app CHIOCCIOLA google.com
è la loro mail, per comodità se si vuole inviare qui il bug report è possibile farlo, magari descrivendo brevemente il problema
Interessante mi segno gli estremi. Volevo prendere un donfle per avere il collegamento wifi, ma dopo un giro di modelli vari, Motorola e quelli cinesi semisconosciuti, ho visto che c'è un bel po' di gente che si lamenta del funzionamento via wifi con questi adattatori, nel senso che funzionano male, o più spesso cessano di funzionare senza alcun preavviso e tanti saluti.... Quindi penso che rimarrò col cavo, e se ho problemi manderò i log, anche se ho poche speranze.... Anche l'auto ha i suoi anni, e la casa ha smesso di mandare aggiornamenti, per cui dovrò accontentarmi
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Ho due di quegli adattatori wifi, cinesi di aliexpress, funzionano perfettamente e sono comodissimi.
Tornando all'argomento del thread, il problema che si spera che, chi ce l'ha ovviamente, segnali per fare risolvere, nella mia esperienza:
Xiaomi 11T aggiornato ad HyperOs funziona perfettamente sia con cavo che WiFi
Poco X6 Pro aggionato ad HyperOs lo schermo non funziona sia con cavo che con Wifi, anzi, in wireless il refresh della immagine è leggermente migliore, ogni 2 minuti anziché 5.
Chi lamenta questo bug per favore mandi il bug report che cerchiamo di cavarcelo!
E anche questa...incomincia a essere un problema.
Dalle mie ricerche sembra che sia un problema molto più legato all'auto che al cellofono, a.e. in una discussione su reddit uno dice che con hyundai gli funziona mentre con citroen no, altri marchi problematici segnalati nella discussione: Opel, Peugeot, Toyota e Suzuki.
(Fonte: https://www.reddit.com/r/PocoPhones/..._x6_pro/?tl=it )
Voi su che veicoli l'avete provato?
Certamente poi c'è anche la questione del marchio dell'auto e del sistema infotainment utilizzato (che spesso cambia anche a seconda degli optional della stessa auto!)
Qualcuno ha provato con qualche Kia (solo cavo, niente AA con wifi)?
Non mi è indispensabile, ma mi sarebbe molto utile al termine della garanzia quando non avrò più aggiornamenti del navigatore...
Edit:
E se qualcuno fosse in zona del Legnanese si potrebbe provare....
Ho chiesto in un altro forum, di possessori Kia, se qualcuno poteva verificare questa problematica, una risposta che mi fa ben sperare:
Poco X6 (non pro): ho provato sulla i30 (con GEN5 compact da 8''), nessun problema. Google maps è molto fluido e reattivo, non ho provato sulla Xceed (GEN5W da 10'') ma suppongo non abbia problemi nemmeno lì.
(Dato che sulla mia ho il secondo modello di infoteinment, gli ho chiesto se poteva provarlo anche lì, anche se il cellophono non è il pro).
P.S.
i30 è Hyundai, Xceed è Kia, ma stesso gruppo e stessi sistemi.
Confermo funzionamento con infotainment Kia!