CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Datemi certezze....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf

Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 84 volte in 75 Posts
    Predefinito

Datemi certezze....

Buonasera a tutti, attualmente sto ancora usando un o Xiaomi MI 8 (a gennaio 6 anni in mano mia, 7 dall'uscita sul mercato!) che funziona ancora egregiamente fatta salva qualche piccolissima incertezza (solo sul mio unico gioco! Nonostante l'età ancora lo uso anche per quello )

Nelle mie ricerche di un possibile sostituto sono giunto alla conclusione che il miglior rapporto qualità/prezzo e prestazioni simili al MI 8 le ha il POCO X6 Pro (penso di prendere la ver 8/256GB), purtroppo cercando di documentarmi sono anche capitate informazioni che non mi convincono definitivamente alla scelta, quindi mi rivolgo a voi che già lo utilizzate, ringrazio in anticipo a chi risponderà e parto subito con qualche semplice domanda:

Goggle wallet funziona? E' possibile fare i pagamenti contactless? (sul MI 8 ci sono voluti 30 secondi a configurarlo e usarlo)
    Le foto del MI8 sono molto belle (poi zoom ottico 2x....), tranne in condizioni di scarsa luce/notturne, X6 pro come si comporta? (Tenete presente che se voglio una foto come si deve, a.e. in vacanza, uso la fotocamera, non lo smartphone!)
    Avete qualche link dove vedere l'interfaccia e/o le app predefinite?

Grazie di nuovo!
    Dal 18/12/2024 Xiaomi POCO X6 Pro 8/256GB Grey
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Goggle wallet funziona? E' possibile fare i pagamenti contactless? (sul MI 8 ci sono voluti 30 secondi a configurarlo e usarlo)
    Le foto del MI8 sono molto belle (poi zoom ottico 2x....), tranne in condizioni di scarsa luce/notturne, X6 pro come si comporta? (Tenete presente che se voglio una foto come si deve, a.e. in vacanza, uso la fotocamera, non lo smartphone!)
    Avete qualche link dove vedere l'interfaccia e/o le app predefinite?

Grazie di nuovo!
    Ciao,
    Per i pagamenti con Google wallet non ci sono problemi, le foto invece non sono il punto di forza del Poco X6 pro, lui è preferibile per l'ottimo schermo, fluidità eccezionale e ottimo bilanciamento in tutti i comparti, le foto sono solo discrete, nulla di più.
    Detto questo, se lo vuoi vedere all'opera, ho un fideo che ho fatto con confronto con il più economico Redmi Note 13 5G. https://www.youtube.com/watch?v=ebt5KB6_9AI
    Ormai i Poco/Xiaomi/Redmi hanno tutti la nuova versione software HyperOs che è un miglioramento della precedente MIUI con grafica e funzioni più evolute
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

LonelyWolf (05-12-24)

Smartphone

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Grazie, perchè ho letto molti problemi in genearle con il funzionamento del wallet....

Relativamente alle foto, non ho particolari pretese, le foto serie le faccio con la macchina fotografica uno smartphone non riuscirà mai a raggiungere la stessa qualità; a meno che non si prenda un cameraphone, ma è tutta un'altra storia!

Per l'interfaccia, guarderò il video ma se è la stessa interfaccia dei redmi l'ho presente, mia moglie ha un redmi note 11.

Quello che più mi interessa son ole prestazioni HW, sulla carta a confronto è quesi meglio del MI 8 (contando che quest'ultimo ha già 6 anni!)

Adesso vediamo se per natale riesco a prendermelo.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!

Androidiano

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Anch'io sono possessore da alcuni mesi e ti confermo che non ho nessun problema con Wallet e che le foto sono "discrete". Lato potenza poi è una scheggia nella sua fascia di prezzo

7. Il seguente Utente ha ringraziato vetriolo per il post:

LonelyWolf (11-12-24)

Smartphone

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Alla fine ho deciso di acquistarlo, messo nel carrello, attendo conferma dal venditore che abbia garanzia italia/europa così in caso di necessità mi potrò rivolgermi ai centri assistenza "da noi".
    265 euri secondo voi è accettabile (taglio 8/256)?

Permessi di invio