CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 23 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 222
Discussione:

[DOVE COMPRARE] ►LEGGERE IL 1° POST◄ Lista e segnalazioni negozi [Poco F1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun

Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ho esperienza in ambito commerciale e non sarÃ* difficile ma non è difficile neanche capire quello che sto dicendo, cerco di spiegarmi meglio ancora ce ne fosse bisogno; ognuno riporta la sua opinione liberamente come hai fatto tu per il bene del forum e per completezza di informazione senza la pretesa di avere ragione ad ogni costo, poi sarÃ* chi deve acquistare che decide dove meglio crede.

A me niente e nessuno spinge a interpretare in una certa direzione, dico semplicemente la mia opinione che ovviamente può anche essere sbagliata ma certamente libera e sincera e non permetto a nessuno di insinuare il contrario.
    Nessuno ha insinuato niente, non ho dubbi sulla tua sinceritÃ* (non ho motivo di farlo, inoltre se dubitassi della tua buona fede nemmeno staremmo qua a parlarne), ho solo espresso le mie perplessitÃ* sulla tua esperienza in materia. Ti faccio un esempio: Se io acquisto direttamente da Xiaomi e sono un grossista, ed a mia volta rivendo il prodotto ad un rivenditore (fisico od online non importa), la catena distributiva è la stessa ed io ho gli stessi vantaggi di un rivenditore autorizzato, l'unica differenza è che ad esempio Unieuro probabilmente acquisita direttamente dall'azienda che fa le veci di Xiaomi in Italia (la cui ragione sociale trovi in calce al sito italiano).

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Sarebbe anche facile, diretto e veloce l' acquisto, ma un dubbio atroce mi sorge dalle primordiali tenebre del mio essere;

Ma nduvi l' hai accattari?! (dove lo devo comprare)

PS: siete in due, quindi parcondicio!
    Dove vuoi! Semplicemente, prendilo dove vuoi :-D va bene anche Unieuro, costa un po' di più però. Vedi te se 50 euro ti cambiano la vita. Oppure su Amazon, ma lì attento perché ci sono venditori terzi che offrono prodotti EU (quindi ad oggi, finché Xiaomi non cambia idea, privi di garanzia sul suolo italiano)

Ultima modifica di complicazio; 16-09-18 alle 15:31
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.

2.  
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    Unieuro probabilmente acquisita direttamente dall'azienda che fa le veci di Xiaomi in Italia (la cui ragione sociale trovi in calce al sito italiano).
    Approfitto della tua competenza, per chiederti le ragioni dello spropositato aumento di prezzo del device in questione.

Il Poco F1, è stato lanciato a prezzo Ufficiale dalla Xiaomi, in 329 euro.

Se Unieuro (per esempio), è suo rivenditore ufficiale, perché esiste quell' aggravio di spesa? (399 euro a prezzo pieno)

Non dovrebbe essere comunque sempre il prezzo ufficiale della casa?

Grazie.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Nessuno ha insinuato niente, non ho dubbi sulla tua sincerità (non ho motivo di farlo, inoltre se dubitassi della tua buona fede nemmeno staremmo qua a parlarne), ho solo espresso le mie perplessità sulla tua esperienza in materia. Ti faccio un esempio: Se io acquisto direttamente da Xiaomi e sono un grossista, ed a mia volta rivendo il prodotto ad un rivenditore (fisico od online non importa), la catena distributiva è la stessa ed io ho gli stessi vantaggi di un rivenditore autorizzato, l'unica differenza è che ad esempio Unieuro probabilmente acquisita direttamente dall'azienda che fa le veci di Xiaomi in Italia (la cui ragione sociale trovi in calce al sito italiano).

Dove vuoi! Semplicemente, prendilo dove vuoi :-D va bene anche Unieuro, costa un po' di più però. Vedi te se 50 euro ti cambiano la vita. Oppure su Amazon, ma stai attento perchè ci sono venditori terzi che offrono prodotti EU (quindi ad oggi, finchè Xiaomi non cambia idea, privi di garanzia sul suolo italiano)

Ci mancherebbe che metti in dubbio la mia buona fede, come nessuno mette in dubbio la tua.

La teoria sulle pratiche commerciali a me non interessa e non le conosco, da consumatore l'unica cosa che mi importa è che se compro un prodotto da rivenditore ufficiale mi venga accettato in garanzia del centro riparazioni.

PS: uniti post consecutivi, se devi rispondere a più post usa cortesemente il multiquote.
    Ultima modifica di complicazio; 16-09-18 alle 15:38

5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

andrea220327 (16-09-18)

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    da consumatore l'unica cosa che mi importa è che se compro un prodotto da rivenditore ufficiale mi venga accettato in garanzia del centro riparazioni.
    Appunto, compro al prezzo Giusto!

Sono le parole stesse, dette da una Xiaomi eh!

Il device costa 329 euro? Quello è e deve rimanere il suo prezzo.

Smartphone

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Approfitto della tua competenza, per chiederti le ragioni dello spropositato aumento di prezzo del device in questione.

Il Poco F1, è stato lanciato a prezzo Ufficiale dalla Xiaomi, in 329 euro.

Se Unieuro (per esempio), è suo rivenditore ufficiale, perché esiste quell' aggravio di spesa? (399 euro a prezzo pieno)

Non dovrebbe essere comunque sempre il prezzo ufficiale della casa?

Grazie.
    Non sono un espertone, però lavoro nel settore :-D
    Comunque questa sì che è una domanda che andrebbe rivolta a Xiaomi! Da quel che ho visto e capito i 329 euro erano un prezzo web di lancio, tra l'altro difficilmente inclusivi di IVA (diciamo alla Amazon, Oneplus ecc?). Unieuro non sarebbe mai riuscita ad applicare quel prezzo, anzi in alcuni gruppi Telegram avevo ipotizzato 399 addirittura. Fatti due conti: Lei Jun ha dichiarato di voler marginare il 5% circa. Toglili dal prezzo web, togli un altro tot che vuole guadagnare Unieuro ed aggiungi il 22%. Viene fuori una cifra non molto lontana rispetto ai 379 euro a cui viene venduto... Mentre per quanto riguarda gli altri rivenditori autorizzati o meglio venditori che sono riportati sul sito non ho informazioni semplicemente perché sono andato a vedere un po' di catene e nessuno ce l'aveva disponibile questo telefono.
    @complicazio
    Non sto portando "teorie", ma la realtà dei fatti. Le teorie, quando ne parlo, le annuncio come tali (ma no, non sono uno che teorizza in un Forum), rappresentano i fatti, conosco quello di cui parlo, è il mio lavoro ed il fatto che tu le ritenga frutto della mia fantasia è abbastanza inspiegabile. Non conosco la tua età né la tua professione, ma mi sembra che sia tu quello che teorizza. Senza offesa, ci mancherebbe, parlo da utente di vecchissima data (ed ho 36 anni)

Ultima modifica di dyingsun; 16-09-18 alle 15:47
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Appunto, compro al prezzo Giusto!

Sono le parole stesse, dette da una Xiaomi eh!

Il device costa 329 euro? Quello è e deve rimanere il suo prezzo.
    Quello era stato l'annuncio iniziale, se il prezzo è lievitato basta non comprarlo, oppure lo prendi di importazione dalla Cina a un prezzo ancora minore dei 329 con tutte le conseguenze del caso per la garanzia.

fracarro
    Guest
    Predefinito

Non sono un espertone, però lavoro nel settore :-D
    Comunque questa sì che è una domanda che andrebbe rivolta a Xiaomi! Da quel che ho visto e capito i 329 euro erano un prezzo web di lancio, tra l'altro difficilmente inclusivi di IVA (diciamo alla Amazon, Oneplus ecc?). Unieuro non sarebbe mai riuscita ad applicare quel prezzo, anzi in alcuni gruppi Telegram avevo ipotizzato 399 addirittura. Fatti due conti: Lei Jun ha dichiarato di voler marginare il 5% circa. Toglili dal prezzo web, togli un altro tot che vuole guadagnare Unieuro ed aggiungi il 22%. Viene fuori una cifra non molto lontana rispetto ai 379 euro a cui viene venduto... Mentre per quanto riguarda gli altri rivenditori autorizzati o meglio venditori che sono riportati sul sito non ho informazioni semplicemente perché sono andato a vedere un po' di catene e nessuno ce l'aveva disponibile questo telefono.
    Ma infatti, questa è una cosa che mi lascia di stucco!

Tra l' altro, come riportato nei post addietro, alla domanda dell' utente che chiedeva ai commessi di una Unieuro, ha ricevuto come risposta, un sonoro;

NoN ne sappiamo Nulla!

Quindi, a mio modo di vedere la cosa, si è andati troppo di fretta, nel gestire la cosa.

Inoltre, anche io avevo pensato alla vendita online, con ordinazioni direttamente dal sito.

Sarebbe stato più facile e almeno credo, che nelle 329 euro, ci siano già iva e altre tasse assolte.

Se così non fosse, allora sarebbe na spece di "sola" per noi acquirenti.

400 euro a questo punto, li spendo per altro.
    Ultima modifica di fracarro; 16-09-18 alle 15:55 - Motivo: Correzione.

Smartphone

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ma infatti, questa è una cosa che mi lascia di stucco!

Tra l' altro, come riportato nei post addietro, alla domanda dell' utente che chiedeva ai commessi di una Unieuro, ha ricevuto come risposta, un sonoro;

NoN ne sappiamo sulla!

Quindi, a mio modo di vedere la cosa, si è andati troppo di fretta, nel gestire la cosa.

Inoltre, anche io avevo pensato alla vendita online, con ordinazioni direttamente dal sito.

Sarebbe stato più facile e almeno credo, che nelle 329 euro, ci siano già iva e altre tasse assolte.

Se così non fosse, allora sarebbe na spece di "sola" per noi acquirenti.

400 euro a questo punto, li spendo per altro.
    No, non è una sola, Io credo che Unieuro non potesse fare diversamente che mettere quel prezzo. L'annuncio che ha fatto Xiaomi sul prezzo è stato molto precipitoso, non a caso se ci pensi bene il poco ha iniziato ad essere disponibile molti giorni dopo ed in vendita a quel prezzo non c'era neanche sul sito ufficiale, è stato messo dopo. Credo che tu possa trovarlo a quel prezzo solo al mi Store, se si parla di negozi fisici. Io abito lontano da arese, sto in provincia di Firenze per cui non ho potuto appurare disponibilità e prezzo. Però come diceva anche il moderatore del thread non prenderlo da canali che sai già non godono di garanzia, sui quali siamo tutti concordi. Gearbest, banggood, eglobal, bravobuy, tecobuy, venditori terzi di Amazon...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

@dyingsun

Non sto portando "teorie", ma la realtà dei fatti. Le teorie, quando ne parlo, le annuncio come tali (ma no, non sono uno che teorizza in un Forum), rappresentano i fatti, conosco quello di cui parlo, è il mio lavoro ed il fatto che tu le ritenga frutto della mia fantasia è abbastanza inspiegabile. Non conosco la tua età né la tua professione, ma mi sembra che sia tu quello che teorizza. Senza offesa, ci mancherebbe, parlo da utente di vecchissima data (ed ho 36 anni)
    Evidentemente hai frainteso, io non sono solito dire agli altri che si inventano le cose, dico la mia e rispetto l'opinione degli altri senza fare teorie; non so dove hai letto che quello che dici è frutto di fantasia.

Per la cronaca sono più grande di te e le "teorie" era riferito alle pratiche e dinamiche commerciali che stanno dietro a queste cose che probabilmente, come hai più volte ribadito, conosci molto meglio di me.

Detto questo più rivenditori offrono garanzia ufficiale meglio è per tutti.

Ora direi che possiamo chiudere questo scambio di vedute e tornare in tema.

Grazie.
    Ultima modifica di complicazio; 16-09-18 alle 16:24

fracarro
    Guest
    Predefinito

No, non è una sola, Io credo che Unieuro non potesse fare diversamente che mettere quel prezzo. L'annuncio che ha fatto Xiaomi sul prezzo è stato molto precipitoso, non a caso se ci pensi bene il poco ha iniziato ad essere disponibile molti giorni dopo ed in vendita a quel prezzo non c'era neanche sul sito ufficiale, è stato messo dopo. Credo che tu possa trovarlo a quel prezzo solo al mi Store, se si parla di negozi fisici. Io abito lontano da arese, sto in provincia di Firenze per cui non ho potuto appurare disponibilità e prezzo. Però come diceva anche il moderatore del thread non prenderlo da canali che sai già non godono di garanzia, sui quali siamo tutti concordi. Gearbest, banggood, eglobal, bravobuy, tecobuy, venditori terzi di Amazon...
    Ti chiedo un' altra cortesia, il MiStore, che tu sappia, spedisce in tutta Italia?

Oppure devo accollarmi anche le spese di trasporto?

Grazie.

Pagina 7 di 23 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio