Devi aspettare che ti venga riproposto..
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
non so se è stato l'aggrionamento 10.3.6 o l'aver fatto questa sequenza
*#*#86583#*#*
ma ora mi funziona il VoLTE
Ma che significa tutto questo Volte?
Come uno vede se e attivato?
Dove vanno inseriti questi *#*#86583#*#* per attivarlo ?
E qualcosa essenziale o uno puo stare con le telefonate normali ?
Grazie
solo tim e vodafone permettono (gratuitamente) l'attivazione del VoLTE sulla loro rete e su telefoni compatibile.
Praticamente quando fai una chiamata in 4G l'audio è decisamente migliore, si sente molto meglio, inolre puoi usare il telefono sempre in 4G.
Sul pocophone compare la scritta VoLTE in alto di fianco alle tacche del segnale.
Se hai questi operatori fattelo attivare fai la stringa sul dialer del telefono (non saprei si ci vuole l'ultimo aggioranmento 10.3.6) e nelle impostazioni di rete troverai il toggle per abilitare/disabilitare il VoLTE.
Fallo perché migliora molto ed è gratis.
Non ho Tim o Vodafone e sono in un altro paese.
Grazie
Bene! (per quanto riguarda Tim, Vodafone e l'altro paese).
Ovviamente, dipende dal paese, anche li ci saranno degli operatori che supportano la tecnologia voLTE o HQ Call.
VoLTE è acronimo di Voice over Long Term Evolution e consiste in una tecnologia che permette di effettuare e ricevere chiamate voce cosiddette ultra-HD (High Definition) su reti cellulari di quarta generazione e di supportare un ampio portafoglio di servizi multimediali.
Sino a poco tempo fa le chiamate vocali funzionavano con il CSFB (Circuit Switched Fall Back) ovvero se eri in 4g necessariamente dovevi disconnetterti e passare alla banda inferiore per parlare (tutto in automatico ovviamente).
La tecnologia VoLTE, invece, abilita il servizio voce su architettura IMS senza alcuno spostamento del terminale d’utente dall’accesso radio LTE alle reti a commutazione di circuito 2G/3G e senza interruzione della sessione dati. Tutto questo tramite una ulteriore procedura chiamata SRVCC (Single Radio Voice Call Continuity). (Fonte Wired)
posso confermare, avendo aggiornato personalmente il pocophone di un amico, che il VoLTE NON compare con l'aggiornamento alla MIUI 10.3.6 ma facendo la stringa riportata sopra.
Non saprei però se l'aggiornamento al'ultima MIUI è necessario o basta la 10.3.5 precedente.