Ciao! Guarda ho ricevuto il telefono da un paio di giorni e, per mancanza di tempo, per adesso ho solo aggiornato il cell all'ultima versione disponibile (Emui 10.2.2) mentre, nel frattempo, leggevo appunto qualche discussione qui sul forum. Non appena andrò a verificare, scriverò qui della presenza o meno del problema. Comunque grazie del link, e come temevo il sito da dove l'ho acquistato non risulta fra i rivenditori autorizzati; a questo punto lunedì mi recherò in un centro e vediamo un pò.
Quindi ciao ciao garanzia? E pensare che per qualche spicciolo non l'ho preso su Amazon ma, ignorando la politica Xiaomi, mi sono fidato della dicitura 'garanzia italia' nello store dove l'ho acquistato. Prendo in considerazione l'ipotesi del recesso a questo punto, nel caso anche il centro assistenza mi confermi la mancanza della garanzia.
Per fortuna, dal centro assistenza mi hanno confermato che il telefono può essere gestito dalla rete Xiaomi in Italia! Comunque, non appena avrò configurato il telefono, vi aggiornerò sulla presenza o meno del problema tema del topic