CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

[300-400€] Pocophone F1: "il successore"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di itreui


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, Vi ringrazio per le risposte e la pazienza!
    Col telefono non faccio gran che: messaggi/chat, (poco) social, chiamate, musica, navigazione, domotica e le app ormai "quotidiane" come home banking, SPID, mail...
    Niente di particolare ma ho "un paio" di vezzi:
    - durata telefono negli anni (direi almeno 4-5): l'F1 lo ho da più di 5 anni e tutt'ora funziona egregiamente (per le mie esigenze) nonostante la batteria non dura più come prima (e ci sta);
    - durata batteria;
    - NO assolutamente lag;
    - possibilmente memoria espandibile (microSD).

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quelli che ti hanno consigliato sono tutti idonei, più o meno. Però la microSD ormai è una tecnologia in disuso nei telefoni, io rinuncerei o ripiegherei su espansioni di memoria via USB... Tanto ormai i terminali con 256gb di memoria o più si trovano molto facilmente nel range di prezzo che hai messo come obiettivo

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itreui Visualizza il messaggio
    Ciao, Vi ringrazio per le risposte e la pazienza!
    Col telefono non faccio gran che: messaggi/chat, (poco) social, chiamate, musica, navigazione, domotica e le app ormai "quotidiane" come home banking, SPID, mail...
    Niente di particolare ma ho "un paio" di vezzi:
    - durata telefono negli anni (direi almeno 4-5): l'F1 lo ho da più di 5 anni e tutt'ora funziona egregiamente (per le mie esigenze) nonostante la batteria non dura più come prima (e ci sta);
    - durata batteria;
    - NO assolutamente lag;
    - possibilmente memoria espandibile (microSD).
    La durata del telefono dipende sostanzialmente da te: da come lo utilizzi e da quanto sei fortunato.

    La durata batteria è una qualità inversamente proporzionale alle prestazioni.
    Vero che la batteria è mediamente cresciuta nel tempo, oggi la trovi da 5000 mA come minimo... Ma le prestazioni sono cresciute molto di più e soprattutto l'utilizzo che ne facciamo è cresciuto fortemente.
    La conseguenza è che mentre l'F1 era quasi un battery phone, ossia un dispositivo che, usato con parsimonia, poteva durare 1,5 giorni, quelli che ti ho elencato, pur avendo tutti una durata batteria ottima, ti porteranno a sera tranquillamente con un po' di margine ma nulla di più.
    Su questo quindi non aspettarti miglioramenti rispetto al F1 (da nuovo).

    Lag ? Assolutamente no, sono tutti molto performanti.

    Memoria espandibile: ecco un'altra caratteristica che sta man mano sparendo, insieme con il jack per le cuffie. Di quelli elencati solo Poco F5 è dotato di jack ma nessuno ha l'alloggiamento SD.
    Per questo ti consiglio 512 gb di memoria integrata.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La durata del telefono dipende sostanzialmente da te: da come lo utilizzi e da quanto sei fortunato.

    La durata batteria è una qualità inversamente proporzionale alle prestazioni.
    Vero che la batteria è mediamente cresciuta nel tempo, oggi la trovi da 5000 mA come minimo... Ma le prestazioni sono cresciute molto di più e soprattutto l'utilizzo che ne facciamo è cresciuto fortemente.
    La conseguenza è che mentre l'F1 era quasi un battery phone, ossia un dispositivo che, usato con parsimonia, poteva durare 1,5 giorni, quelli che ti ho elencato, pur avendo tutti una durata batteria ottima, ti porteranno a sera tranquillamente con un po' di margine ma nulla di più.
    Su questo quindi non aspettarti miglioramenti rispetto al F1 (da nuovo).

    Lag ? Assolutamente no, sono tutti molto performanti.

    Memoria espandibile: ecco un'altra caratteristica che sta man mano sparendo, insieme con il jack per le cuffie. Di quelli elencati solo Poco F5 è dotato di jack ma nessuno ha l'alloggiamento SD.
    Per questo ti consiglio 512 gb di memoria integrata.

    MI OPPOngo
    Sono d'accordo su tutto, tranne che su 512gb, con 256 dovresti già essere tranquillo, dipende molto da quanta roba ti porti appersso purtroppo alcuni terminali best buy di questa fascia non esistono da 512, tipo F5 e 13T per esempio,

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di itreui


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Quelli che ti hanno consigliato sono tutti idonei, più o meno. Però la microSD ormai è una tecnologia in disuso nei telefoni, io rinuncerei o ripiegherei su espansioni di memoria via USB... Tanto ormai i terminali con 256gb di memoria o più si trovano molto facilmente nel range di prezzo che hai messo come obiettivo

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    Potresti gentilmente spiegarmi meglio cosa intendi?



    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La durata del telefono dipende sostanzialmente da te: da come lo utilizzi e da quanto sei fortunato.

    La durata batteria è una qualità inversamente proporzionale alle prestazioni.
    Vero che la batteria è mediamente cresciuta nel tempo, oggi la trovi da 5000 mA come minimo... Ma le prestazioni sono cresciute molto di più e soprattutto l'utilizzo che ne facciamo è cresciuto fortemente.
    La conseguenza è che mentre l'F1 era quasi un battery phone, ossia un dispositivo che, usato con parsimonia, poteva durare 1,5 giorni, quelli che ti ho elencato, pur avendo tutti una durata batteria ottima, ti porteranno a sera tranquillamente con un po' di margine ma nulla di più.
    Su questo quindi non aspettarti miglioramenti rispetto al F1 (da nuovo).

    Lag ? Assolutamente no, sono tutti molto performanti.

    Memoria espandibile: ecco un'altra caratteristica che sta man mano sparendo, insieme con il jack per le cuffie. Di quelli elencati solo Poco F5 è dotato di jack ma nessuno ha l'alloggiamento SD.
    Per questo ti consiglio 512 gb di memoria integrata.

    MI OPPOngo
    Cavoli, allora ero abituato bene con l'F1...facevo tranquillamente 2-3 giorni (da nuovo).
    Però sicuramente preferisco un device performante (veloce "al tatto" e senza lag) con meno autonomia che un dispositivo lento
    Ultima modifica di itreui; 12-03-24 alle 17:01 - Motivo: Multiquote

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Intendo drive USB con interfaccia USB C, che consente l'utilizzo anche con gli smartphone, al pari dell'uso su PC

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Realme 12 Pro+
    Fino a fine mese acquisti a €399 la versione 8/256.

    Se cerchi su YouTube ci sono diverse recensioni.

    Software ed hardware di derivazione Oppo/One Plus.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianfrinico per il post:

    itreui (13-03-24)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy