CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[300-400€] Pocophone F1: "il successore"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di itreui


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Arrow

    [300-400€] Pocophone F1: "il successore"

    Ciao, premesso che questo dispositivo (per le mie necessità) lo trovo attualmente ancora adeguato, vorrei iniziare a guardarmi attorno e capire quali potrebbero essere le eventuali alternative (sia come brand che modelli) che potrebbero rimpiazzarlo.

    La filosofia resterebbe quella di un hardware (processore, memoria, RAM, batteria...) al top ad un prezzo contenuto/ragionevole; so che da un anno all'altro escono novità aggiornate, ma vorrei capire quali alternative offre il mercato, magari tenendo aggiornata la discussione.

    Cosa consigliate?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itreui Visualizza il messaggio
    Ciao, premesso che questo dispositivo (per le mie necessità) lo trovo attualmente ancora adeguato, vorrei iniziare a guardarmi attorno e capire quali potrebbero essere le eventuali alternative (sia come brand che modelli) che potrebbero rimpiazzarlo.
    La filosofia resterebbe quella di un hardware (processore, memoria, RAM, batteria...) al top ad un prezzo contenuto/ragionevole
    Dovresti indicare il budget.
    醉卧沙场

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di itreui


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao 9mm, ti ringrazio per la risposta.
    Non ho volutamente indicato un budget...
    Vorrei capire se ci sono nuovi dispositivi con la "filosofia" del PocoF1
    Grazie

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itreui Visualizza il messaggio
    Ciao 9mm, ti ringrazio per la risposta.
    Non ho volutamente indicato un budget...
    Vorrei capire se ci sono nuovi dispositivi con la "filosofia" del PocoF1
    Grazie
    Purtroppo il budget è obbligatorio.
    Attualmente la filosofia del mitico F1 (hardware top con involucro di plastica e schermo economico ips) direi che non è stata del tutto portata avanti dai successori: in generale i prezzi sono aumentati per gli hardware top di gamma ma si trovano comunque medio di gamma molto validi.

    Per esempio oggi il poco F5 lo trovi sui 330€ mentre il poco F5 pro sei quasi a 500€.

    Ora serve una fascia di prezzo del tuo budget per capire come proseguire la discussione.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Diciamo che ormai Xiaomi sta mischiando le carte, e le linee poco e redmi a volte hanno modelli doppi, conviene guardarsi in po' di specifiche... F5 e ottimo ma i redmi della serie note 13 pro si avvicinano molto, conviene sapere quanto si può spendere per dare suggerimenti, altrimenti si consigliano modelli da 1000 euro e via

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di itreui


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, avrei preferito discutere in generale sulla "filosofia F1" (hardware top VS materiali/schermo..ecc.. non di prim'ordine) ma vedo è impossibile.
    Improntiamo allora la discussione sul budget dell'F1: 300-400€.
    Grazie

    P.S.
    NON devo sostituire il mio F1, vorrei solo capire se ci sono prodotti/marchi che producono con questa filosofia per un eventuale prossimo modello (non nel breve termine)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Se non devi sostituire allora puoi aspettare comodamente. Così nel frattempo escono diversi Nuovi modelli.

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di itreui


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ryouza, grazie per l'interessamento.
    Capisco che "ogni giorno" escono nuovi modelli e la tecnologia avanza e corre come non mai, ogni anno c'è "un mondo nuovo".

    Però, per un motivo o per l'altro, nessuno sta rispondendo alla domanda. Probabilmente non è abbastanza chiara e provo a riformularla in maniera più semplice, sperando in una risposta.

    Esiste ATTUALMENTE un modello (o marca) di smartphone che, come è stato per l'F1, "monta" un hardware (processore, batteria..ecc..) al top a un prezzo di un media/bassa gamma (300-400€)??

    Spero di essere stato più chiaro ora...
    Grazie!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sui prezzi c'è stata una rivoluzione, al rialzo, per cui e difficile fare dei paragoni. Se parliamo di potenza bruta, la linea dei poco F ha mantenuto alcune delle premesse originali, anche considerando l'aumento dei prezzi, F5 resta un ottimo terminale, buona potenza ma non top, con tutto il resto in ordine. F5 pro aggiunge la potenza anche se il resto e praticamente identico alla versione non pro. I nuovi modelli F6 dovrebbero essere ancora migliori, ma il prezzo sarà proporzionato... La domanda potrebbe essere malposta, anziché cercare un simil F1, sarebbe meglio capire cosa ci fai col telefono, giochi studi ascolti musica, che altro... E cosa ritieni indispensabile al tuo uso, e in base a quello si valutano le alternative. Bella fascia 400 rientrano ex top di gamma che non sono manco parenti di F1, ma sono sicuramente ottimi terminali.... Però potrebbero non andar bene per te.. per esempio Xiaomi 13T, o poco f5 pro, ma anche nothiNg phone 2a, o pixel 7a

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itreui Visualizza il messaggio
    Ciao ryouza, grazie per l'interessamento.
    Capisco che "ogni giorno" escono nuovi modelli e la tecnologia avanza e corre come non mai, ogni anno c'è "un mondo nuovo".

    Però, per un motivo o per l'altro, nessuno sta rispondendo alla domanda. Probabilmente non è abbastanza chiara e provo a riformularla in maniera più semplice, sperando in una risposta.

    Esiste ATTUALMENTE un modello (o marca) di smartphone che, come è stato per l'F1, "monta" un hardware (processore, batteria..ecc..) al top a un prezzo di un media/bassa gamma (300-400€)??

    Spero di essere stato più chiaro ora...
    Grazie!
    C'è l'ottimo Poco F5 che con lo Snapdragon 7+ gen 2 offre prestazioni praticamente top (1.134 k punti AnTuTu). Ottima la durata batteria.
    Lo trovi a 350€ circa in versione 12/256 gb di memoria.

    Volendo esiste la versione Poco F5 Pro ma a mio avviso non la terrei in considerazione perché monta lo Snapdragon 8+ gen 1 non particolarmente riuscito (scalda e consuma). La differenza punteggio AnTuTu è davvero minima (1.317 k).
    Oltre a ciò, rispetto a F5, offre anche la ricarica wireless.
    Non so se rientra nel budget (470€).
    La durata della batteria è inferiore al F5 e sotto stress pare scaldi leggermente.

    Altra alternativa interessante direi il più recente Poco X6 Pro.
    Monta il Dimensity 8300 Ultra che spinge molto forte (1.322 k su AnTuTu).
    Buona la batteria, un po' meno del F5 ma non di tanto. Lo trovi a 350€ circa in versione 12/512 gb di memoria che solo questo è un bel valore aggiunto.

    Cambiando brand c'è Oneplus, storica marca dalla fisiologia iniziale simile a quella del Poco. Purtroppo poi ha preso ben altra piega ma di recente ha introdotto la serie Nord che unisce prestazioni di rilievo a prezzi più contenuti rispetto alle serie standard.
    Oneplus Nord 3 è il più recente prodotto di questa linea che monta il Dimensity 9000 da 1100k punti AnTuTu.
    Lo trovi a circa 430€ in versione 16/256 gb di memoria.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy