CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74
Discussione:

scarsa ricezione telefonica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche il mio Galaxy S soffre dell'effetto mano sia sul segnale gsm che sul wifi... appena lo impugno con la mano sx coprendo quel piccolo rigonfiamento posto sul retro e in basso allo smartphone da segnale pieno passo 1 tacca, ugualmente con il wifi.

    Non so dire che firmware ho, cmq ho comprato da 3 il Galaxy S da circa una settimana... proverò ad effettuare aggiornamento del firmware e vi farò sapere

    il firmware non si aggiorna, attuale versione xxxxxJG1/xxxxxJG2
    Ultima modifica di WarriorS; 18-08-10 alle 00:46
    Samsung Galaxy S - I9000XXJM4 / ECLAIR.XWJM8

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di ranger123


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il problema del segnale dubito fortemente che si risolva con un aggiornamento firmware dato che è una cosa hardware.

    Credo che sta settimana metterò su ebay il mio galaxy S con grande amarezza, visto che già dovrò svalutarlo di 100 euro per riuscire a venderlo

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranger123 Visualizza il messaggio
    Purtroppo il problema del segnale dubito fortemente che si risolva con un aggiornamento firmware dato che è una cosa hardware.

    Credo che sta settimana metterò su ebay il mio galaxy S con grande amarezza, visto che già dovrò svalutarlo di 100 euro per riuscire a venderlo
    Bene!!! Io l'ho preso in abbonamento con la 3 e sono vincolato ancora per 24 mesi

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    io credo che qua si sia creata una fobia ASSURDA..

    allora..l'effetto "mano", originario della Apple, è sostanzialmente dovuto al fatto che la Apple abbia le antenne "esposte" e dunque si possa "toccarle" con mano (per essere precisi sono il BORDO del telefono..)

    non a caso la soluzione è stata METTERE UNA CUSTODIA sopra le antenne in maniera da evitare il tocco diretto..

    sul Galaxy S le antenne sono già coperte (come in tutti gli altri dispositivi..) e dunque non c'è da temere...

    io credo che il problema sia un altro...il Galaxy S va di default su reti UMTS..i "vecchi" dispositivi invece andavano di default su reti 2G (GPRS / EDGE) e solo in caso di necessità andavano sul 3G...dunque...essendo il 3G più "pignolo" e meno diffuso del 2G, spesso accade che nella stessa identica zona si possano avere più tacchette con la rete 2G piuttosto che la 3G (può accadere anche il contrario, ma è più raro...tipicamente dovete avere l'antenna 3G attaccata a casa e quella 2G molto più lontana..)

    dunque andate nelle impostazioni di rete e provate a passare al 2G (GSM ONLY) e fate i vostri test

    se poi proprio non funziona, provate a cambiare firmware..io ho il JM5 e va da dio

    ciao!!

    PS: tra l'altro..il fatto che il Galaxy vada di default sul 3G, implica che se fate molto uso di app che scaricano dati da internet, si scalda molto di più che se lo tenete in 2G..
    io, proveniendo dal vecchio Galaxy, l'ho impostato che vada sempre su 2G ed è sempre fresco come una rosa!!
    Ultima modifica di sandrodjay; 18-08-10 alle 01:25
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  6. #35
    Androidiano L'avatar di ranger123


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per chi ha la TRE tenere in 2g significa stare in roaming e quindi non poter ricevere MMS altrimenti si avrebbero delle spese elevate. Poi se volessi usare qualche applicazione o funzionalità del cell che usa la rete che devo fare? ogni volta passare manualmente al 3g?

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranger123 Visualizza il messaggio
    Per chi ha la TRE tenere in 2g significa stare in roaming e quindi non poter ricevere MMS altrimenti si avrebbero delle spese elevate. Poi se volessi usare qualche applicazione o funzionalità del cell che usa la rete che devo fare? ogni volta passare manualmente al 3g?
    Ragazzi vi posso chiedere una cosa? Per quale motivo vi ostinate ancora a fare contratti con la 3? Siete prima di tutto vincolati a tenerli per 24 mesi, dovete stare attenti a non andare in roaming altrimenti pagate un botto, internet,mms ecc lo potete utilizzare solo sotto copertura 3! Quindi alla fine avete una grossa limitazione nell'utilizzo del terminale come in questo caso. Io pure all'inizio ero intenzionato a prendere questo telefono sotto contratto ma alla fine ho deciso di spendere quei 100€ in più ma almeno non ero vincolato da nulla e da nessuno e lo posso utilizzare come voglio. Io ad esempio con la wind con 16€ al mese ho 4000sms verso wind, 200min di chiamate verso wind e 1Gb di internet. So che la tre con 5€ ti da 3Gb di traffico ma essere limitato in questo modo preferisco avere 1Gb, la copertura nazionale decente e poter usare il telefono in qualsiasi punto d'italia!

    Comunque anche il mio muletto(nokia 1208) ha l'effetto mano! Se lo impugno con tutta la mano il segnale passa da 6 tacche a 1. Tutti i telefoni hanno l'effetto mano!!

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    avete il galaxy s o l'iphone4 ?

    a queste fandonie non credo

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    fa riflettere...

    la Apple è diventata talmente tanto uno "status simbol" che ormai, per avere il cell alla moda, BISOGNA avere l'effetto mano nei propri cell come per l'iphone 4
    => e dunque tutti che lo cercano!!!

    il colmo sarebbe che escano applicazioni per emulare l'effetto mano dove non c'è, in modo da rendere il telefono iphone4-like
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  10. #39
    Androidiano L'avatar di ranger123


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda che ho anche io il galaxy s non ci guadagno niente a fare cattiva pubblicità, espongo solo un problema che io personalmente riscontro e che cqm se vai in altri forum sia italiani che esteri trovi conferma della cosa, a differenza dei fan boy della Apple che non ammetterebbero mai un difetto del loro prodotto.

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io ho provato a mettere la mano dappertutto anche a coprirlo totalmente ma funziona benissimo anzi a volte le tacche aumentano.

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy