Salve a tutti
Volendo sviluppare un'applicazione Client/Server mediante l'uso di Socket su android, mi trovo nel problema del testing:
android emulato gira sul suo router virtuale e riconosce la mia macchina all'indirizzo 10.0.2.2, alla porta 10000
dopo un handshaking di settaggio i due dispositivi devono registrare sè stessi e l'altro device ad un manager (che è privato sia per clien che per server) attraverso cui ci sarà una comunicazione RTP... sorge un problema: come li faccio registrare?
Ho ipotizzato questo:
1) Ogni manager registrerà il dispositivo su chi è in funzione con InetAddress.getLocalHost() e la reale porta su chi sono in ascolto
2) il manager di Android emulato registrerà l'altro device (la macchina host) con l'indirizzo 10.0.2.2 e la reale porta che è in ascolto sulla macchina
3) e invece il manager dell'host come identificherà il client emulato? ho provato a indirizzare l'uscita sempre a sè stesso ma alle porte settate nel fowarding e non si hanno risposte... ho anche indirizzato all'indirizzo 10.0.2.15 e le porte reali ma niente...
scusate se non sono stato chiaro ma questo problema mi sta davvero mandando in tilt il cervello tra numeri indirizzi e porte... T_T
grazie!