salve a tutti,
sto scrivendo una breve tesina su android. avrei bisogno di un esempio in cui premendo un bottone parte la riproduzione di un brano musicale. Qualcuno può aiutarmi??
La consegna è a breve..please..
grazie.
salve a tutti,
sto scrivendo una breve tesina su android. avrei bisogno di un esempio in cui premendo un bottone parte la riproduzione di un brano musicale. Qualcuno può aiutarmi??
La consegna è a breve..please..
grazie.
Nel sito ufficiale di Android dicono che il programma è basato su 4 componenti principali:
- Activity
- Service
- Broadcast receivers
- Content providers
Quando viene definito il componente service l'autore dice che il miglior esempio di servizio è un brano che viene eseguito in backgroud da un lettore musicale.
Ho provato a definire questo esempio utilizzando la classe Mediaplayer con il file .mp3 presente nella cartella assets. Il metodo utilizzato per individuare il file musicale è setDataSource(String path) solo che non sono riuscito a capire quale cartella viene utilizzata come root per un indirizzamento di tipo relativo.
Inoltre voglio capire se questo procedimento è possibile effettuarlo in una sottoclasse della classe Service.
Grazie per la disponibilità.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Se mi contatti in pvt posso darti una mano, ma spiegami bene cosa vuoi fare![]()