CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Inviare eventi ad una Activity

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Inviare eventi ad una Activity

    Ho un problema che non riesco a risolvere, vorrei inviare un evento da un service che gira in background ad una activity visualizzata sullo schermo, ho seguito la stessa tecnica che uso per inviare l'evento ad un widget, ma mentre per questo funziona, l'activity sembra non ricevere l'evento. Qualcuno ha mai provato e sa come fare?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jamaisx Visualizza il messaggio
    Ho un problema che non riesco a risolvere, vorrei inviare un evento da un service che gira in background ad una activity visualizzata sullo schermo, ho seguito la stessa tecnica che uso per inviare l'evento ad un widget, ma mentre per questo funziona, l'activity sembra non ricevere l'evento. Qualcuno ha mai provato e sa come fare?

    Grazie mille
    Non sono ancora praticissimo di servizi, o meglio, ho fatto qualcosina, ma era ancora da principiante e troppo oltre ancora non mi son spinto; credo però ci siano due soluzioni che potresti guardare: una è aggiungere nel manifest qualche stringa (mi spiace cadere così dalle nuvole, ma purtroppo anche io non ne so molto a riguardo!) relativa al listening di un particolare evento; altra soluzione invece sarebbe utilizzare un thread anzichè un servizio. Ad esempio (e ci sono soluzioni simili anche nella documentazione di android) se vuoi scaricare un file e ritornare un evento quando il download è completo, avvii il thread dall'activity principale, e quando questo ha finito, anche se l'activity è chiusa, comunicherà il successo dell'operazione.
    Quindi il succo di tutto è dare un occhio ai threads ed al manifest.

    Fammi sapere eventuali novità, io fra un pò butto un occhio e se trovo qualcosa ti faccio sapere

Discussioni simili

  1. Suoneria notifiche per eventi del calendario
    Da ChIP83 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 15-07-15, 18:31
  2. Widget calendario con prossimi eventi
    Da Marte75 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22-07-11, 14:02
  3. Problema calendario, duplicazione eventi
    Da rapanello nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-11-09, 17:27
  4. Passare ArrayList<T> tra Activity
    Da noodles nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 12:58
  5. Widget agenda con più eventi
    Da Deedend nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-08-09, 11:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy