Originariamente inviato da
straken76
Ciao a tutti.
Sto finendo di sviluppare il widget wind (come alcuni di voi già sapranno) ma ho un problema. Chiedo quindi se qualcuno ha già risolto, e nel caso come ha fatto.
Ecco il problema:
per rinfrescare il widget a seconda del tempo impostato dall'utente in fase di configurazione uso un Alarm (ossia passo un PendingIntent che definisce il mio widget e il tempo all'AlarmManager di sistema). Questo sistema funziona bene (anche se ho dovuto smanettare un po' per gestire correttamente più widget aperti) ma ho notato una cosa: sul telefono vero (e non sull'emulatore) questo alarm non si avvia! Il mio pensiero è passato subito a taskiller che killa tutte le applicazioni... è possibile che killando il thread del widget questo cancelli anche gli alarm precedentemente impostati? In tal caso come è possibile intervenire?
Sull'emulatore funziona tutto perfettamente... ora sto verificando se anche col telefono senza killare il processo funziona...
EDIT: confermo che anche sul telefono vero se non si killa il processo funziona tutto perfettamente... se lo si killa non va più nulla...