CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema refresh di un widget

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Problema refresh di un widget

Ciao a tutti.
    Sto finendo di sviluppare il widget wind (come alcuni di voi già sapranno) ma ho un problema. Chiedo quindi se qualcuno ha già risolto, e nel caso come ha fatto.
    Ecco il problema:
    per rinfrescare il widget a seconda del tempo impostato dall'utente in fase di configurazione uso un Alarm (ossia passo un PendingIntent che definisce il mio widget e il tempo all'AlarmManager di sistema). Questo sistema funziona bene (anche se ho dovuto smanettare un po' per gestire correttamente più widget aperti) ma ho notato una cosa: sul telefono vero (e non sull'emulatore) questo alarm non si avvia! Il mio pensiero è passato subito a taskiller che killa tutte le applicazioni... è possibile che killando il thread del widget questo cancelli anche gli alarm precedentemente impostati? In tal caso come è possibile intervenire?
    Sull'emulatore funziona tutto perfettamente... ora sto verificando se anche col telefono senza killare il processo funziona...

EDIT: confermo che anche sul telefono vero se non si killa il processo funziona tutto perfettamente... se lo si killa non va più nulla...
    Ultima modifica di straken76; 27-01-10 alle 17:48

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da straken76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Sto finendo di sviluppare il widget wind (come alcuni di voi già sapranno) ma ho un problema. Chiedo quindi se qualcuno ha già risolto, e nel caso come ha fatto.
    Ecco il problema:
    per rinfrescare il widget a seconda del tempo impostato dall'utente in fase di configurazione uso un Alarm (ossia passo un PendingIntent che definisce il mio widget e il tempo all'AlarmManager di sistema). Questo sistema funziona bene (anche se ho dovuto smanettare un po' per gestire correttamente più widget aperti) ma ho notato una cosa: sul telefono vero (e non sull'emulatore) questo alarm non si avvia! Il mio pensiero è passato subito a taskiller che killa tutte le applicazioni... è possibile che killando il thread del widget questo cancelli anche gli alarm precedentemente impostati? In tal caso come è possibile intervenire?
    Sull'emulatore funziona tutto perfettamente... ora sto verificando se anche col telefono senza killare il processo funziona...

EDIT: confermo che anche sul telefono vero se non si killa il processo funziona tutto perfettamente... se lo si killa non va più nulla...
    Allora premetto che non ho mai programmato con Android, ma credo che sia normale che se lo kill si azzera l'alarm, per dirti il widget meteo con l'orario l'ho dovuto inserire nella lista degl'ignorati in taskkiller, se no ogni volta che killavo tutto non mi aggiornava l'orario e rimaneva all'ora in cui avevo killato tutti i processi finche non aggiornavo il meteo e quindi anche l'orario manualmente.