CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aggiornare un home widget da un service

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Aggiornare un home widget da un service

    Ciao a tutti...
    Nella mia applicazione ho un service che sta lì a far le sue cose e di tanto in tanto aggiorna il db...
    In homepage poi ho dei widget che mi mostrano alcune informazioni che si vanno a prendere dal db.
    Attualmente la sincronia del db ha una sua scadenza, indipendente da quella dei widget si aggiornano ogni mezzora.
    Mi piacerebbe poter fare l'update di questi widget dal service solo quando necessario e mettere a 0 (quindi disabilitare) l'update automatico, ma non ho bene idea di come fare visto che questo service non ha riferimenti ai widget.
    Come recuperare l' AppWidgetManager giusto conoscendo solo la classe del widget?
    Posso aggiornarli tutti senza conoscerne gli id?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rabarama Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    Nella mia applicazione ho un service che sta lì a far le sue cose e di tanto in tanto aggiorna il db...
    In homepage poi ho dei widget che mi mostrano alcune informazioni che si vanno a prendere dal db.
    Attualmente la sincronia del db ha una sua scadenza, indipendente da quella dei widget si aggiornano ogni mezzora.
    Mi piacerebbe poter fare l'update di questi widget dal service solo quando necessario e mettere a 0 (quindi disabilitare) l'update automatico, ma non ho bene idea di come fare visto che questo service non ha riferimenti ai widget.
    Come recuperare l' AppWidgetManager giusto conoscendo solo la classe del widget?
    Posso aggiornarli tutti senza conoscerne gli id?
    Grazie
    un widget è pur sempre composto anche di un broadcast receiver.. spara un intent che questo va ad ascoltare quando il tuo contenuto è cambiato e fallo sincronizzare col database quando lo riceve.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riesco a lanciare direttamente l'intent di update conoscendo quasi nulla?
    l'appwidgetmanager riesco a istanziarlo?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    dal service puoi lanciare un altro intent che non sia quello di update.. poi nel broadcast receiver del widget fare l'override di onReceive(), verificare che sia quell'intent li che hai lanciato e da li aggiornare.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy