CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

strano comportamento celle ListView

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    strano comportamento celle ListView

    Ciao a tutti,
    sto realizzando un'applicazione per android, ma è da poco in realtà che ci sono alle prese. Quello che ho creato innanzitutto è un'AdapterView che contiene una listview con una serie di informazioni per cella. quello che non mi torna però è questo: ho settato i parametri di altezza e larghezza delle celle della listview con android:layout_height e android:layout_width ed ogni cella è composta in questo modo:
    cella
    textview1 +textview2
    progressbar+textview3
    fine cella

    Il problema è questo: la progressbar nel momento in cui termina un thread scompare con setVisible(8), cioè gone, e in quel momento inserisco nella textview3 il testo ottenuto dal thread. Solo che se il testo occupa due righe o più la dimensione della cella non si adatta in modo da visualizzare bene tutte e due le righe, bensì la seconda viene leggermente tagliata ed inoltre sembra come che inserisca uno spazio maggiore sopra la textview3, come se inserisse il paddingTop in automatico.
    Sinceramente non sono ancora venuta a capo di questa cosa, perchè non so da cosa possa dipendere sinceramente. Quanlcuno di voi sa aiutarmi per favore??????

    Qui vi posto il codice del file.xml delle celle della listview:

    Grazie mille in anticipo
    Ciaooooo
    Ultima modifica di Andrea; 03-04-10 alle 12:17

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Premetto che la risposta alla tua domanda non ce l'ho. Però ti consiglio, e magari risolverà in parte il tuo problema, di utilizzzare sempre dip come unità di misura. Evita di fare miscugli px sp e dip.

    Twitter @veke87

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Sicuramente apporterò questa modifica come da consiglio e speriamo vivamente che dipenda da quello, altrimenti non so proprio dove andare a cercare..l'unica prova che posso ulteriormente fare e mi sembra non aver ancora fatto è mette un paddingTop=0. Chissà magari risolvo qualcosina, anche se dubito dipenda da questo!

    Grazie ancora
    e se qualcuno ha altre idee..beh
    sono sicuramente ben accette!

  5. #4
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Facci sapere

    Twitter @veke87

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi qua con buone nuove...
    Solo oggi ho rimesso mano al codice e subito sono andata a modificare i dip che Andrea mi avevo consigliato di modificare (spero non sia un problema se ti do del TU). Beh ti ringrazio per il consiglio ma non erano quelli, era qualcosa di veramente banale, ma così banale che nessuno di noi due e chiunque ha letto il post evidentemente ha notato, nemmeno io nello scrivere l'xml, pensa te!! Beh...guardando bene attentamente il codice alle righe 10 e 34
    questi si riferiscono a due linearLayout in cui android:layout_height="fill_parent"...ecco qua l'errore, doveva essere "wrap_content", perchè nonostante le successive textview siano state rese wrap...la pricnipale che le contiene no..ed ecco a voi l'errore!
    Caspiterina che boiata!!
    ahahahahah
    Beh magari sarà di aiuto a qualcun' altro!

    ciao ciao
    e grazie cmq dell'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy