Salve,
ho un problema che credo sia molto banale, devo aprire un file di testo e modificare/sostituire il contenuto di una riga. il file č di questo tipo:
riga 1
riga 2
riga 3
riga 4
riga 5
e io ad esempio devo aprirlo in memoria e sostituire la riga numero 2 (=riga 3) con del testo tipo "abc".
come posso fare? quali sono lew istruzioni da scrivere?
per leggere uso
mentre per scriverecodice:Codice (Java): [Seleziona] File sdcard = Environment.getExternalStorageDirectory(); //pulizia contenitore di controllo e intestazione della tabella testoTXT.setText(""); //file contenente il testo da elaborare File file = new File(sdcard,"righe.txt"); //Lettura contenuto del file try { //BufferedReader fornisce un metodo readline per leggere una riga di testo BufferedReader buffer = new BufferedReader(new FileReader(file)); //variabile che conterrā la singola linea String line; //Ciclo di lettura fino alla fine del file while ((line = buffer.readLine()) != null) { //mostra gli elementi per controllo testoTXT.append(line+"\n"); } } catch (IOException e) {}
codice:FileWriter fw = null; BufferedWriter bw = null; try{ fw = new FileWriter(f, true); bw = new BufferedWriter(fw); bw.write(singola riga); bw.close(); fw.close(); //Toast.makeText(context, "Settings saved",Toast.LENGTH_SHORT).show(); } catch (IOException e) { e.printStackTrace(); //Toast.makeText(context, "Settings not saved",Toast.LENGTH_SHORT).show(); }

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando