Ciao a tutti =)
Come da titolo avrei necessità di prendere un'immagine dalla fotocamera e poi analizzarla pixel per pixel.
Sono riuscito, seguendo qualche tutorial, a creare un'anteprima di quello che la fotocamera sta vedendo in quel momento e a fare uno shoot premendo un tasto. Ma ho parecchi dubbi, nello specifico:
1) perchè quando faccio lo shoot l'anteprima si blocca? Nel senso che mi mostra quello a cui ho fatto la foto, non si muove più. Devo ricreare la preview?
2) nella funzione chiamata allo scatto
l'array di byte cosa contiene? Perchè leggendo un po mi pare di aver capito che contiene i byte della codifica YCrCb, però non riesco a capire come possano essere nell'ordine dei 100.000 elementi quando chiedendo la risoluzione alla camera, questa mi ritorna 640x480 che sono circa 300.000 pixelcodice:public void onPictureTaken(byte[] data, Camera camera) {
Infatti usando poi una funzione trovata qui:
Issue 823 - android - byte[] image data in onPreviewFrame is currently useless - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting
da errore "array out of bound"
A me andrebbe bene anche il formato con la luminanza e crominanza, ma non sono riuscito a capire la frase
Nello specifico come posso prendere i primi width*height bytes se ne ho meno di quel valore???If you only need grayscale information, the first (width *
height) bytes of the preview are provided as unsigned byte intensities

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando