CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Fotocamera] Prendere preview (o foto) e analizzare pixel per pixel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [Fotocamera] Prendere preview (o foto) e analizzare pixel per pixel

    Ciao a tutti =)
    Come da titolo avrei necessità di prendere un'immagine dalla fotocamera e poi analizzarla pixel per pixel.
    Sono riuscito, seguendo qualche tutorial, a creare un'anteprima di quello che la fotocamera sta vedendo in quel momento e a fare uno shoot premendo un tasto. Ma ho parecchi dubbi, nello specifico:
    1) perchè quando faccio lo shoot l'anteprima si blocca? Nel senso che mi mostra quello a cui ho fatto la foto, non si muove più. Devo ricreare la preview?

    2) nella funzione chiamata allo scatto
    codice:
    public void onPictureTaken(byte[] data, Camera camera) {
    l'array di byte cosa contiene? Perchè leggendo un po mi pare di aver capito che contiene i byte della codifica YCrCb, però non riesco a capire come possano essere nell'ordine dei 100.000 elementi quando chiedendo la risoluzione alla camera, questa mi ritorna 640x480 che sono circa 300.000 pixel
    Infatti usando poi una funzione trovata qui:
    Issue 823 - android - byte[] image data in onPreviewFrame is currently useless - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting
    da errore "array out of bound"
    A me andrebbe bene anche il formato con la luminanza e crominanza, ma non sono riuscito a capire la frase
    If you only need grayscale information, the first (width *
    height) bytes of the preview are provided as unsigned byte intensities
    Nello specifico come posso prendere i primi width*height bytes se ne ho meno di quel valore???

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy