CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Database Remoto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Database Remoto

    ciao a tutti
    sto sviluppando un'app che dovrebbe collegarsi a un database mysql remoto, ma non riesco a capire dove e come mettere il database per fare dei test (mi hanno detto di usare XAMPP) e dove mettere lo script php
    Potete aiutarmi o consigliarmi qualche guida

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iffo87
    ciao a tutti
    sto sviluppando un'app che dovrebbe collegarsi a un database mysql remoto, ma non riesco a capire dove e come mettere il database per fare dei test (mi hanno detto di usare XAMPP) e dove mettere lo script php
    Potete aiutarmi o consigliarmi qualche guida

    Ciao quando installi xampp viene installato sul pc Apache che è il programma server,php e mysql.. il database nn devi metterlo da nessuna parte devi soli crearlo e poi tramite php interrogarlo.
    Per quando riguarda Lo script devi metterlo nella root degli server,tipicamente si chiama www oppure htdocs..
    in php poi di solito usi la funzione json che invia alla tua app Android uno stream contenente il risultato di una query..

    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato freebong per il post:

    Iffo87 (07-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freebong Visualizza il messaggio
    Ciao quando installi xampp viene installato sul pc Apache che è il programma server,php e mysql.. il database nn devi metterlo da nessuna parte devi soli crearlo e poi tramite php interrogarlo.
    Per quando riguarda Lo script devi metterlo nella root degli server,tipicamente si chiama www oppure htdocs..
    in php poi di solito usi la funzione json che invia alla tua app Android uno stream contenente il risultato di una query..
    Grazie mille
    un altra domanda... Dato che l'app successivamente dovrà usare un Database già esistente, basta inserire soltanto ip del nuovo Database? e per adesso il DB lo creo con phpMyAdmin?
    lo so che sono 2 domande

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iffo87 Visualizza il messaggio
    Grazie mille
    un altra domanda... Dato che l'app successivamente dovrà usare un Database già esistente, basta inserire soltanto ip del nuovo Database? e per adesso il DB lo creo con phpMyAdmin?
    lo so che sono 2 domande
    il DB non ha ip, devi usare l'ip del server (cioe il pc dove hai installato xampp) e dove si trovano gli script php che a lora volta si occupano di aprire la connessione a mysql.
    il DB lo puoi creare come preferisci, personalmente faccio tutto da riga di comando ma anche phpmyadmin va bene!
    ricordati che se installi un server su un computer casalingo dovrai prendere i seguenti accorgimenti per far girare tutto:
    1)Fare port forwarding sul router (tipicamente sulla porta 80 per le richieste http).
    2)Creare un server dmz (sempre dal router) in modo che sia isolato dal resto della rete (misura di sicurezza).
    3)Mettere una regola nel firewall di windows (sempre sulla porta 80) in modo che il traffico in ingresso non venga segato (cioe quello che fa normalmente il firewall).
    4)Dal momento che presumo tu abbia un ip dinamico devi anche usare un programma di dns dinamico che associa un nome simbolico da te scelto (www.blabla.bla) ad un indirizzo fisico (xxx.xxx.xxx.xxx), in modo che la tua macchina sia indirizzabile sulla rete, come programma dns ti consiglio no-ip.
    Spero sia tutto chiaro, se non fosse cosi scrivi! ciao!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freebong Visualizza il messaggio
    il DB non ha ip, devi usare l'ip del server (cioe il pc dove hai installato xampp) e dove si trovano gli script php che a lora volta si occupano di aprire la connessione a mysql.
    il DB lo puoi creare come preferisci, personalmente faccio tutto da riga di comando ma anche phpmyadmin va bene!
    ricordati che se installi un server su un computer casalingo dovrai prendere i seguenti accorgimenti per far girare tutto:
    1)Fare port forwarding sul router (tipicamente sulla porta 80 per le richieste http).
    2)Creare un server dmz (sempre dal router) in modo che sia isolato dal resto della rete (misura di sicurezza).
    3)Mettere una regola nel firewall di windows (sempre sulla porta 80) in modo che il traffico in ingresso non venga segato (cioe quello che fa normalmente il firewall).
    4)Dal momento che presumo tu abbia un ip dinamico devi anche usare un programma di dns dinamico che associa un nome simbolico da te scelto (www.blabla.bla) ad un indirizzo fisico (xxx.xxx.xxx.xxx), in modo che la tua macchina sia indirizzabile sulla rete, come programma dns ti consiglio no-ip.
    Spero sia tutto chiaro, se non fosse cosi scrivi! ciao!
    grazie ancora appena provo ti faccio sapere come è andata (speriamo bene )

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Iffo87, guisto per saperlo, quanto conosci il linguaggio Sql?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan
    Iffo87, guisto per saperlo, quanto conosci il linguaggio Sql?

    Abbastanza bene

    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freebong Visualizza il messaggio
    Abbastanza bene
    Freebong, veramente io mi rivolgevo a Iffo87, com'è evidente dal mio messaggio.

    Se rispondi tu, fai sorgere il dubbio che Iffo87 sia un tuo clone.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCopacabanaMan
    Freebong, veramente io mi rivolgevo a Iffo87, com'è evidente dal mio messaggio.

    Se rispondi tu, fai sorgere il dubbio che Iffo87 sia un tuo clone.

    Si ha ragione nn avevo visto.. cmq dal momento che fino a questo momento è stata una discussione a due e nn vedendo la pertinenza logica di questa domanda fatta da un terzo credevo fosse indirizzata a me.. nn ce nessun clone.. credo


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Freebong, scusami se sono stato invasivo
    Non volevo assolutamente insinuare nulla. Al contrario, ammiro la tua disponibilità ad aiutare gli altri.

    La mia domanda scaturiva dal fatto che Iffo87 voleva connettere l'applicazione Android direttamente al database, senza passare attraverso il PhP.
    Quindi mi faceva sorgere il dubbio che conoscesse poco le dinamiche di pubblicazione dei dati via web.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy