CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

option menu in tabactivity

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    option menu in tabactivity

    Ciao a tutti,
    vi chiedo una piccola delucidazione riguarda ai tab.
    Quello che ho è un'applicazione con tre tab MyTabActivity, ciascuno dei quali richiama un'activity differente: a1, a2, a3.
    Al momento quando premo il tasto MENU per ottenere l'option menù differenziato a seconda del tipo di tab, e quindi activity, aperta uso onPrepareOptionMenù all'interno dell'activity principale myTabActivity (quella che contiene i tre tab), ma questo mi rende difficili alcune cose, anche se non impossibili.
    Quello che però mi chiedevo: c'è la possibilità che quando venga premuto il taso menù si possa ottenere il menù che si è programmato all'interno dell'activity 'ai' aperta nel tab e non quello che in realtà preparo nel tabactivity del myTabActivity?
    Spero che la mia spiegazione sia stata abbastanza chiara e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
    Ciao ciao

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Fallo dalle activity. Fai si che siano le activity a gestirsi i propri menu

    Twitter @veke87

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già provato ma sembra non funzionare..come se l'activity principale, ovvero quella che gestisce i tab, sia l'unica che possa gestire i menu di tutte le altre...a meno che non ho fatto qualce errore!

    Io ho provato in questo modo: nella tabactivity non ho inseito nessun oncreateoptionmenu e nessun onprepareoptionmenu. Ho inserito l'oncreateoptionmenu in una delle activity. Da tab aperto ho provato quindi a premere il tasto menù ma non accade niente!

    avete qualche idea o qualche consiglio??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO]
    Praticamente curiosando bene tra la documentazione dell'sdk ho avuto modo di scoprire che da tabactivity posso attivare il menù dell'activity che viene gestita in un tab.
    Mi spiego meglio:
    basta che si realizzi la funzione onPrepareOptionMenu sul TabActivity e OnMenùItemSelected all'interno delle quali però non faccio altro che determinare l'activity attualmente in esecuzione e da questa richiamare poi il menù creato all'interno della stessa..poi tutto funzionerà come di dovere.
    Ad esempio:

    in TabActivity:
    onPrepareOptionMenu
    Activity a=getLocalActivityManager().getActivity(tabId);
    a.onCreateOptionMenù;


    Lo dico perchè magari qualcuno potrebbe avere il mio stesso problema, e questa potrebbe essere ache la sua soluzione!
    Ciao a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy