CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

intent & Observer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    CSS
    CSS non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intent & Observer

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo ad Android anche se ho qualche esperienza di Java.
    Sto riadattando un'aplicazione che ho scritto in java per Android. Sta andando tutto abbastanza bene ma mi sono scontrato con un problema:
    ho una serie di oggetti 'Observable' che vengono rappresentati graficamente da classi 'Observer', e fin quì tutto normale... sotto certe condizioni devo far partire un'Intent di un classe 'Observer' ma non capisco come fare per registrarla sul suo oggetto 'Observable' corrispontente; inoltre devo passare all'Intent oggetti complessi come una Socket etc... Non so come fare, potete aiutarmi??
    L'uso di classi Observable e Observer è efficace in android come in Java o mi conviene cambiare approccio?

    Grazie
    CSS

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dai un'occhiata ai contentprovider e i contentobserver / observable.

    Dovrebbe esserci supporto nativo da parte di android per questi. Non ci ho mai messo mano direttamente ma avevo letto un paio di articoli.

    Federico
    Follow me on twitter @fedepaol

    Sviluppatore di:
    geotagger
    droidalone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fedepaol per il post:

    CSS (27-06-10)

  5. #3
    CSS
    CSS non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta... ci guardo

  6. #4
    CSS
    CSS non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Niente, non ne vengo a capo.

    In pratica: ho un flusso di dati che arriva da una Socket, viene smistato da un handler ai vari oggetti 'Observable' che quando sono modificati in certi modi scatenano updateObservers che sono di norma le loro UI; ongi oggetto 'Observable' può avere più UI distinte o addirittura non averne affatto. Basta che ogni oggetto 'Observable' registri tutte le sue UI e il gioco è fatto!
    Questa tecnica in Java funziona benissimo, è potente e molto flessibile.

    Funziona bene anche in android ma solo all'interno dello stesso Intent.
    Sembra non esserci modo di far arrivare l'istanza di un oggetto ad un Intent; se ho capito bene lo si può serializzare ed inviare all'Intent che però si ritrova con un copia, non con l'originale. Quindi se l'originale viene modificato questo non si rifletterà sull'oggetto contenuto nel'Intent.
    Ho capito bene?
    Mi sa che devo cambiare approccio... qualche suggerimento?

    Grazie
    \V/_ CarLo

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CSS Visualizza il messaggio
    Niente, non ne vengo a capo.

    In pratica: ho un flusso di dati che arriva da una Socket, viene smistato da un handler ai vari oggetti 'Observable' che quando sono modificati in certi modi scatenano updateObservers che sono di norma le loro UI; ongi oggetto 'Observable' può avere più UI distinte o addirittura non averne affatto. Basta che ogni oggetto 'Observable' registri tutte le sue UI e il gioco è fatto!
    Questa tecnica in Java funziona benissimo, è potente e molto flessibile.

    Funziona bene anche in android ma solo all'interno dello stesso Intent.
    Sembra non esserci modo di far arrivare l'istanza di un oggetto ad un Intent; se ho capito bene lo si può serializzare ed inviare all'Intent che però si ritrova con un copia, non con l'originale. Quindi se l'originale viene modificato questo non si rifletterà sull'oggetto contenuto nel'Intent.
    Ho capito bene?
    Mi sa che devo cambiare approccio... qualche suggerimento?

    Grazie
    \V/_ CarLo
    la sparo, visto che il problema delle istanze di classi passate come parametro che quindi non riflettono le modifiche è una condizione di Java:

    Personalmente ho una classe statica che contiene le istanze che devono essere modificate da tutti. Tutti accedono, modificano ed elaborano quell'unica istanza.
    In android fortunatamente l'activity che modifica la classe può essere una sola, ma se devi modificare qualche field dell'istanza statica tramite service... allora la cosa diventa multithread e la classe statica potrebbe non andare bene senza un sistema di locking che ti permette di rendere tutto thread-safe.


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy