Ciao usando un timepicker ed estraggo i dati delle ore e minuti come posso gestirli in scala 60 e non scala 100 come fa di default?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao usando un timepicker ed estraggo i dati delle ore e minuti come posso gestirli in scala 60 e non scala 100 come fa di default?
http://developer.android.com/referen...tCurrentHour()
Guarda che gestisce separatamente i minuti e le ore. I minuti da 1 a 60 e l'ora da 0 a 23!
Grazie innanzitutto per avermi risposto perche sto impazzendo da ieri. Ho bisogno di ricavarmi l'ora esatta da un timepicker e di aggiungere mediante un button 1,25 ore. Siccome gestisce ore e minuti in modo separato sai dirmi come approcciarmi con questo problemino?
beh se devi aggiungere 1,25 significa che devi aggiungere 1 ora e 15 minuti quindi aggiungi un'ora nella parte riguardante le ore e 15 minuti nella parte riguardante i minuti! Era questo quello che volevi sapere? o come evitare che diventino tipo 73 minuti ecc..?? Se è questo beh devi farti dei semplici controlli... se va oltre 60 la somma, alla somma togli 60 e hai il numero di minuti e aggiungi un'ora. Per le ore diventa più semplice solo perchè devi controllare che non superi 23, se supera torni a 0!
beh non è proprio cosi semplice, almeno nel mio caso.
ho un orario "es. 10:25" a cui tramite alcuni button devo aggiungere:
button1: + 1,15 ore
button2: + 8,45 ore.
etc etc
non è che puoi/potete farmi un piccolo esempio?
scusate ma se è molto semplice sarò andato nel pallone oltre che essere niubbo![]()
Dunque faccio degli esempi così diventa più semplice:
Es 1:
sono le 3,50 -> schiaccio button1 -> 3,50 + 1,15 -> sommi i minuti -> 65 > 60 quindi fai 65 - 60 = 5 -> Aggiungi un'ora e hai 5 minuti di avanzo quindi -> 4,05 -> aggiungi ancora l'ora diventano le 5,05.
Es 2:
sono le 16,40 -> schiaccio button 2 -> 16,40 + 8,45 -> sommi i minuti -> 85 >60 quindi fai 85-60 = 25 -> Aggiungi un'ora e hai 25 minuti di avanzo quindi -> 17,25-> aggiungi ancora le ore e hai 17+8 = 25 > 23 quindi -> fai 25-24 = 1 -> sono l'1 e 25 minuti.
Spero sia chiaro così!!