CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Come supportare al meglio schermi di risoluzioni diverse con Android 1.5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Come supportare al meglio schermi di risoluzioni diverse con Android 1.5?

    Salve,
    sto provando a sviluppare un gioco, e per vari motivi ho scelto di utilizzare 1.5 invece delle versioni successive, motivi tra i quali il fatto che ancora il 20% dei terminali monta questa versione...

    Già ho una classe che estende SurfaceView e quando viene creata posso ottenere senza problemi le dimensioni dello schermo corrente, quello che mi chiedevo era come gestire al meglio questa cosa.
    Ad esempio, ho una immagine di una certa dimensione, mi conviene prevedere di mettere 2 versioni della stessa immagine nella cartella Res e recuperare una o l'altra a seconda della risoluzione oppure meglio ridimensionare al volo le immagini quando le leggo e quindi tenere in memoria le varie versioni già ridimensionate?

    Tra l'altro (anche se questa è più che altro una seconda domanda forse da piazzare in un secondo thread, comunque ci provo a farvela) tengo una immagine di sfondo molto grande con pochi o nessun elemento che si ripete.
    Al momento la carico completamente in memoria e ad ogni ciclo stampo a schermo solo la porzione che mi interessa con i metodi getPixel e setPixel.
    In realtà ne tengo 2 in memoria, l'originale e una copia che uso come buffer dove vado a stampare le altre immagini che si sovrappongono e da cui recupero la porzione visibile da stampare a schermo in modo tale che se non ci sono modifiche all'immagine ma solo magari alla porzione visibile (scrollando ad esempio) non ridisegno tutto ma recupero solo il pezzo visibile dalla copia...
    Come potrei eventualmente gestire diversamente questa cosa?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orochi Visualizza il messaggio
    mi conviene prevedere di mettere 2 versioni della stessa immagine nella cartella Res e recuperare una o l'altra a seconda della risoluzione oppure meglio ridimensionare al volo le immagini quando le leggo e quindi tenere in memoria le varie versioni già ridimensionate?
    Credo che se provi a ridimensionare le immagini, ti possono venire sgranate/distorte. Se ce la fai a farcela, meglio prevedere la stessa immagine a diverse risoluzioni

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio di usare opengles con una proiezione del tipo:


  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eafkuor Visualizza il messaggio
    io ti consiglio di usare opengles con una proiezione del tipo:

    Al momento vorrei evitare se possibile di andare ad incasinarmi anche con OpenGL ES...
    Magari più in là ci tenterò, ma al momento volevo provare a farne a meno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy