Salve,
sto provando a sviluppare un gioco, e per vari motivi ho scelto di utilizzare 1.5 invece delle versioni successive, motivi tra i quali il fatto che ancora il 20% dei terminali monta questa versione...
Già ho una classe che estende SurfaceView e quando viene creata posso ottenere senza problemi le dimensioni dello schermo corrente, quello che mi chiedevo era come gestire al meglio questa cosa.
Ad esempio, ho una immagine di una certa dimensione, mi conviene prevedere di mettere 2 versioni della stessa immagine nella cartella Res e recuperare una o l'altra a seconda della risoluzione oppure meglio ridimensionare al volo le immagini quando le leggo e quindi tenere in memoria le varie versioni già ridimensionate?
Tra l'altro (anche se questa è più che altro una seconda domanda forse da piazzare in un secondo thread, comunque ci provo a farvela) tengo una immagine di sfondo molto grande con pochi o nessun elemento che si ripete.
Al momento la carico completamente in memoria e ad ogni ciclo stampo a schermo solo la porzione che mi interessa con i metodi getPixel e setPixel.
In realtà ne tengo 2 in memoria, l'originale e una copia che uso come buffer dove vado a stampare le altre immagini che si sovrappongono e da cui recupero la porzione visibile da stampare a schermo in modo tale che se non ci sono modifiche all'immagine ma solo magari alla porzione visibile (scrollando ad esempio) non ridisegno tutto ma recupero solo il pezzo visibile dalla copia...
Come potrei eventualmente gestire diversamente questa cosa?