CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Abilitare Wifi Tether dalle applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Abilitare Wifi Tether dalle applicazioni

    Salve a tutti,
    volevo condividere quanto ho appena appreso. Da poche ore ho aggiornato il mio HTC Desire a Froyo con una piacevole sorpresa:
    E' possibile abilitare disabilitare e configurare il tethering wifi direttamente dalle applicazioni, come? leggete di seguito:

    In android 2.2 sono già presenti le API per abilitare e configurare la modalità Access Point di android, ma sono attualmente nascoste. In effetti guardando i sorgenti si nota la marcatura @hide nel corpo del javadoc.
    Ma sono utilizzabili utilizzando la reflection!

    Una volta effettuato il bind con il servizio WIFI SERVICE:

    è necessario leggere i methodi messi a disposizione della classe usando la reflection:

    Spulciare i metodi e invocare quello giusto con i parametri che ci interessano:



    Attualmente con questo codice si riesce ad abilitare e disabilitare la modalita tether, ma attualmente non riesco a configurare le impostazioni dell'attuale access point.

    Spero possa essere stato di aiuto a chi ne aveva bisogno

    Se qualcuno sa qualcosa in merito al cambio di configurazioni è il benvenuto!

    marko
    Ultima modifica di Andrea; 08-08-10 alle 22:07

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Fammi capire questo snippets di codice abilita il tethering con SSID "PROVAAPP" e i settaggi che gli dai giusto ?

    Nbon riesco a capire il problema con l'access point. non ti si frega l'ssid e compagnia bella oppure vuoi cambiare apn e altro?

    Twitter @veke87

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si abilita il tethering su froyo da un applicazione.
    Il problema è che le configurazioni che gli si passa come parametro non vengono accettate e rimangono quelle originariamente impostate per default dal sistema.
    Non si riesce nemmeno ad impostare l'SSID, rimane quello precedentemente impostato. Magari sbaglio io a invocare quel metodo, ma ho fatto più prove e non cambia nulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy