CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Da voce a testo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Bono88


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    In svezzera
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Da voce a testo

    Salve a tutti
    mi stavo chiedendo se ci fosse una funzione nativa o una libreria che mi permettesse di catturare la voce dell'utente trasformarla in una stringa da poter processare all'interno di un app...
    Solo che se faccio una ricerca in merito in google trovo solo boiate

    Grazie a tutti!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ciao, sto facendomi un programmino per mettere un po' le mani in pasta in alcune parti di android che conosco poco, tipo fragment, db, rotazioni schermo, integrazione con le app di sistema, ecc.
    E volevo fare un programma che avesse anche quella funzionalità.
    La mia idea era di provare ad usare le app di sistema lanciando una activity con intent RecognizerIntent.ACTION_RECOGNIZE_SPEECH (vedi qua x la documentazione ufficiale: RecognizerIntent | Android Developers)
    Ovviamente StartActivityForResult, nell'onActivityResult in pratica nell'Intent data dovresti trovarti un ArrayList<String> con il testo (in data.getStringArrayListExtra(RecognizerIntent.EXTR A_RESULTS))
    Purtroppo non ho ancora potuto fare tanti test e vedere se e come funziona, ma spero possa tornarti utile.
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pourquoipas per il post:

    Bono88 (29-08-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Bono88


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    In svezzera
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie! adesso do un'occhiata

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Bono88


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    In svezzera
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pourquoipas Visualizza il messaggio
    ciao, sto facendomi un programmino per mettere un po' le mani in pasta in alcune parti di android che conosco poco, tipo fragment, db, rotazioni schermo, integrazione con le app di sistema, ecc.
    E volevo fare un programma che avesse anche quella funzionalità.
    La mia idea era di provare ad usare le app di sistema lanciando una activity con intent RecognizerIntent.ACTION_RECOGNIZE_SPEECH (vedi qua x la documentazione ufficiale: RecognizerIntent | Android Developers)
    Ovviamente StartActivityForResult, nell'onActivityResult in pratica nell'Intent data dovresti trovarti un ArrayList<String> con il testo (in data.getStringArrayListExtra(RecognizerIntent.EXTR A_RESULTS))
    Purtroppo non ho ancora potuto fare tanti test e vedere se e come funziona, ma spero possa tornarti utile.
    Guarda in caso ho trovato questa guida abbastanza facile... provata e funziona se ti servisse la trovi qui Android; How to implement voice recognition, a nice easy tutorial… | James Elsey

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Bono88 per il post:

    pourquoipas (30-08-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    grazie, gli darò un'occhiata appena trovo il tempo di rimettere mano ad android !
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy