CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

fermare alarm manager quando clicco sul tasto home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fermare alarm manager quando clicco sul tasto home

    Ho un'app con più activity, e in una di queste faccio partire un alarm manager..nel metodo onDestroy() dell'activity fermo l'alarm, ma se l'app viene chiusa con un task esterno come faccio a fermarlo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo pensato di far partire l'alarm manager da un activity, senza ripetizione (cioè richiama il service una sola volta) poi faccio partire un nuovo alarm manager dal service che richiama il service stesso..ogni volta che parte il service posso controllare un valore di tipo booleano, che se è false blocca l'alarm manager..come faccio a settare tale valore a false quando viene premuto il tasto home?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Se assegni il valore null all'alarm manager?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Se assegni il valore null all'alarm manager?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    dove glie lo assegno? in quale activity? non so quale activity si sta eseguendo quando viene premuto il tasto home..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Crea una classe che estenda Application per condividere fra le activity le informazioni circa lo stato dell'alarm manager (Application | Android Developers).
    Inoltre guarda il lifecycle delle activity, quando viene premuto il tasto home di sicuro viene quantomeno chiamato onPause() (Activity | Android Developers).
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pourquoipas Visualizza il messaggio
    Crea una classe che estenda Application per condividere fra le activity le informazioni circa lo stato dell'alarm manager (Application | Android Developers).
    Inoltre guarda il lifecycle delle activity, quando viene premuto il tasto home di sicuro viene quantomeno chiamato onPause() (Activity | Android Developers).
    ieri ho letto che non richiamava ne onPause() ne onDestroy(), ma c'era un metodo per intercettare il click del tasto home..quindi intercetto la pressione del tasto nella classe che estende application? che tu sappia, c'è qualche esempio on line?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cnicola90 Visualizza il messaggio
    ieri ho letto che non richiamava ne onPause() ne onDestroy()
    Credo, salvo modifiche recenti di cui non sono al corrente, venga richiamato sia onPause che onStop. io ti consiglierei di scegliere quale dei due metodi è più comodo per te.

    Quote Originariamente inviato da cnicola90 Visualizza il messaggio
    c'era un metodo per intercettare il click del tasto home..quindi intercetto la pressione del tasto nella classe che estende application? che tu sappia, c'è qualche esempio on line?
    Credo invece sia impossibile (o dovrebbe esserlo salvo hack strani) intercettare il tasto home la cui gestione dovrebbe essere lasciata al sistema.

    In soldoni, a meno ripeto di variazioni che non conosco, la strada "standard" dovrebbe essere onPause/onStop.
    Peraltro fai presto a prendere la tua activity, fare l'override delle due funzioni e mettere un bel Toast giusto per vedere se passa.

    Per il resto, non intendo di gestire o intercettare stati nella Application.
    Secondo me nella application ci dovrebbe essere un metodo che mantiene i riferimenti del tuo alarm manager, e che sia in grado di fermarlo se serve. Poi quel metodo andrà richiamato dai vari onPause/onStop.
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy